Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oppure a cominciare fin da subito a mettere da parte il necessario per il 50 lire 1864.

Ma mi pare che mio figlio non sia di questa intenzione.... ;)

se vuoi ti cedo un 50 lire 1964 ... più o meno simile ... :P

Inviato

Buona domenica

avevo già condiviso questa rara moneta col Forum due anni or sono circa. Oggi ci riprovo.

Temo purtroppo di non aver migliorato gran che le foto ma l'oro è difficile e questa emissione lo è ancora di più.

Un caro saluto

min_ver

@@min_ver da queste foto direi MB+!! Ahahahah!! Ovviamente scherzo, complimenti per la moneta, ma non per la foto. Che tipo di illuminazione hai usato e come hai posizionato le luci?

Awards

Inviato

Evidentemente luci sbagliate...ora ci riprovo

;)

Inviato

Scusami min-ver ma tipologica o tutti gli anni da Carlo Felice in poi?.Dico così perché per sfizio sono andato a contarle, e per anno sono circa 220 monete.E ce ne sono di quelle che in quanto a prezzo.... ciao.Hermy

Inviato

ecco (mah...)

:blum:

post-5357-0-09403300-1424622785.jpg

post-5357-0-76649200-1424622789.jpg

Inviato (modificato)

A me piacciono di più queste delle altre :)

Modificato da Ianva

Inviato

Scusami min-ver ma tipologica o tutti gli anni da Carlo Felice in poi?.Dico così perché per sfizio sono andato a contarle, e per anno sono circa 220 monete.E ce ne sono di quelle che in quanto a prezzo.... ciao.Hermy

Tutti gli anni. Ciao.

Inviato

se  manda la moneta a casa mia, provo a fotografarla personalmente . 

naturalmente a zero spese per lei si capisce!!

Inviato

ecco (mah...)

:blum:

riconfermo il "mah" ... :P

Inviato

Grandissimo min-ver e ancora più grande suo padre ad impostare ed eseguire una simile collezione....AD MAJORA Saluti.

Inviato

leggermente meglio. oltre al 1864 qual'è la seconda che manca?

PS. ha letto il mp ?

Inviato

L'80 lire 1831 Carlo Felice

Inviato

allora manca solo la data non la tipologia, va già bene!

Inviato

Non sono le 50 lire di Vittorio Emanuele II, ma anche loro sono un bello scoglio, anche se non paragonabile come prezzo...

Inviato

Che splendore di moneta!!!!

Le seconde foto non sono neanche malissimo.

Inviato

Questa moneta è uno spettacolo. Chissà quale fu il prezzo di emissione.. Poche persone allora potevamo spendere per tali beni in tempo di guerra

Inviato

Questa moneta è uno spettacolo. Chissà quale fu il prezzo di emissione.. Poche persone allora potevamo spendere per tali beni in tempo di guerra

Fu coniata su commissione, per conto di privati, che fornirono l'oro necessario alla battitura dei 249 esemplari usciti dalla zecca. L'incisione, del Romagnoli, e' la copia esatta del 100 lire Impero dell'anno prima.

• Mi piace 1

Inviato

Dal mio punto di vista se potessi scegliere l'esemplare più affascinante in oro da mettere in collezione sceglierei il 20 lire Bologna re eletto.. Moneta di raro fascino e morbidezza

Inviato

Mamma mia @@min_ver che collezione....

comunque hai mantenuto fede ad una parola data e non è da tutti.....

Complimenti veri.....

Inviato

Questa monetina merita foto migliori!!!  :hi:  :hi:  :hi:  :hi:

Inviato

moneta spettacolare; anche io sono del partito "oro", sebbene adoro anche e non poco l'argento.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.