Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve amici del forum!!!

Ecco il cinquantasettesimo pezzo, della monetazione di Ferdinando II, appena entrato in collezione.

Cosa ve ne pare?

Aspetto i vostri commenti.

Saluti a tutti!

post-21660-0-51723200-1424594008_thumb.j

• Mi piace 9

Inviato

bella...un leggero velo d'usura da circolazione per me non la fa arrivare a spl.

il rovescio è più bello come al solito anche se è da verificare cos'è quella macchia in alto e se è removibile

per il resto bordo in ottimo stato e patina omogenea gradevolissima.

complimenti :)

marco

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Concordo sullo SPL e sulla richiesta di cosa sia quella macchia al R...aspettiamo il 58° pezzo!

• Mi piace 1

Inviato

@@ferdinandoII Bella moneta.

Al rovescio per me è SPL. Il dritto presenta usura sul volto del Re e qui gli assegno un BB+

Quindi BB/SPL

Credo che quella macchia sia rimovibile, ma ti consiglio se vuoi pulirla, di farlo fare a mani esperte per nn alterare l'mogeneità della patina.

Inviato

Io, come di solito, cerco di valutare sempre le monete nel complesso e qui, questo bel 10 Tornesi, appare da qSpl.

Complimenti a Ferdinando che da un pò di tempo ottimizza i suoi acquisti.

• Mi piace 1

Inviato

@@ferdinandoII,

ottima moneta, concordo con tutti gli altri, lo stato conservativo dovrebbe essere circa spl.

Dico "circa" a causa della vistosa macchia, speriamo vada via.

Comunque bella patina e nel complesso molto gradevole.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti!

Per quanto riguarda la macchia, proverò giusto con un bastoncino cotonato e dell'alcol o dell'acetone... Giusto per cercare di schiarirla un po...

Meglio evitare interventi drastici...

Per la conservazione sono felice che il qSpl sia quasi unanime nei vostri giudizi.

Saluti

Inviato

Grazie a tutti!

Per quanto riguarda la macchia, proverò giusto con un bastoncino cotonato e dell'alcol o dell'acetone... Giusto per cercare di schiarirla un po...

Meglio evitare interventi drastici...

Per la conservazione sono felice che il qSpl sia quasi unanime nei vostri giudizi.

Saluti

Se la colorazione è di un rosso chiaro piacevole allora il q.SPL c'è tutto.  :good:

Inviato

q.spl. collezioni solo monete di Ferdinando II ? non ti stufi?

Inviato

q.spl. collezioni solo monete di Ferdinando II ? non ti stufi?

"stufarsi" della monetazione di Ferdinando II é quantomeno impossibile... E poi, con l'etá che avanza, ho capito, errore dopo errore (numismaticamente parlando) che bisogna concentrare tutte le energie e le poche risorse economiche disponibili su un solo obiettivo... Altrimenti si rischia di diventare un accumulatore più che un collezionista.

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti anche per le foto oltre che per la moneta.

Mi piace l'illuminazione che usi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.