Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

@@sulinus prova in alcool etilico 95°, è bianco quindi non macchia, è un ottimo sgrassatore e non crea problemi. Io lo utilizzo per pulire le gemme, anche quelle più delicate.

Tienila immersa per un giorno intero, poi con un cotton fioc imbevuto di alcool passa delicatamente e vedi se si pulisce. Però a vederla sotto ingrandimento mi dà l'impressione

che sia un inizio di patinatura. Hai provato a esaminarla con una lente a 10X?

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato

@@claudioc47 Grazie,proverò con il tuo metodo,domani compro l'alcool,anche a me da la stessa impressione,anche perché con questa tonalità di giallino ne ho qualche altra

Awards

Inviato

@@claudioc47 io domani compro l'alcool e provo,se non succede niente la lascio com'è!!!!

Awards

Inviato

La distribuzione della patina è molto irregolare e questo non le conferisce a mio avviso un aspetto piacevole.

Queste patine a chiazze potrebbero essere il risultato di una pulizia precendente non ben effettuata, che ha lasciato dei residui di prodotto su alcune aree mentre le altre iniziano a patinarsi nuovamente creando questo effetto maculato.

E' normale che la patina non sia mai al 100% omogenea, ma qui sembra che tra le parti ancora pulite e le nuove ossidate ci sia un gap troppo evidente che mi porta a pensare che ci siano residui di prodotti di pulitura.

Saluti e buona giornata.

Silver

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.