Vai al contenuto
IGNORED

Il degrado della società

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

Infatti se hai notato a fatti appena accaduti le notizie tg ecc. mettevano in risalto la mancata organizzazione e prevenzione e quindi critiche aull'operato del questore e/o ministero dell'Interno... Dopo nemmeno 24, a corpo freddo, tutto va in direzione dei tifosi olandesi, dei barbari ecc...

è più comodo attribuire ad altri le colpe anzichè ammettere le proprie mancanze e, se vogliamo, presentare le proprie dimissioni. Vizio italico inveterato, purtroppo. Ed i risultati di questo andazzo si vede, ah se si vedono, anzi, si palpano con mano...

Ciao

Illyricum

;)

• Mi piace 1

Inviato

Vogliamo dire qualcosa anche sul numero di bottiglie di birra che si vedevano nei filmati e nelle foto? Se un barista continua a dare alcool a chi è già in evidente stato di ebrezza...arma la mano!

Inviato

Vogliamo dire qualcosa anche sul numero di bottiglie di birra che si vedevano nei filmati e nelle foto? Se un barista continua a dare alcool a chi è già in evidente stato di ebrezza...arma la mano!

Ma no... era solo un doveroso obbligo per il senso di ospitalitá verso i graditi e assetati turisti... ;)

Ciso

Illyricum

:(

Inviato

Tra l'altro per quella giornata era vietata, tramite un ordinanza, la vendita di alcolici.

Inviato

Credo che gran parte di quelle bottiglie di birra facesse parte del corredo da viaggio delle "bestie".

E' inutile vietare la vendita di alcolici, se poi non impedisci che gli hooligans si portino "il carburante" da casa.

Se poi invece la birra è stata venduta alle "bestie" dai bar romani.....beh allora bisognerà prendere qualche misura di pubblica sicurezza anche nei confronti di costoro. 

In questo caso sarei però anche curioso di sapere quanto hanno incassato..... :clapping:

M..

Inviato

Ciao,

Credo che gran parte di quelle bottiglie di birra facesse parte del corredo da viaggio delle "bestie".

E' inutile vietare la vendita di alcolici, se poi non impedisci che gli hooligans si portino "il carburante" da casa.

mmm... dubito che si siano portati dietro casse e casse di birra...

Se poi invece la birra è stata venduta alle "bestie" dai bar romani.....beh allora bisognerà prendere qualche misura di pubblica sicurezza anche nei confronti di costoro.

Io abito nei pressi dello stadio locale della mia città. Il giorno della partita vigeva un veto alla vendita di alcoolici per un determinato lasso temporae pre e post partita. Avevo l'abitudine di andare a giocare la schedina e, al caso, prendermi un aperitivo.

Un giorno, noto il bar con la ricevitoria insolitamente vuoto. Ordino l'aperitivo:

"Non si può vendere alcoolici..."

Non solo, ma le vie attorno allo stadio erano

- interdette alla circolazione

- vigeva il divieto di parcheggio anche per i residenti, pena rimozione forzata

- sparivano i cassonetti perchè "utilizzabili come arma di sfondamento da parte delle tifoserie ospiti"

Ma vi pare il caso? Vi pare giusto che dei cittadini onesti debbano subire queste limitazioni? Vi pare giusto che dei commercianti (tra i vari locali d'affari vi era un supermercato di grandi dimensioni che chiudeva in quanto gli avventori che espletavano la spesa settimanale non potevano acquistare nemmeno una birra e quindi effettuavano gli acquisti in altri locali commerciali) debbano subire dei danni economici?

Tutto corretto nel senso della sicurezza comune... ma ripeto, "vi pare il caso" che un'area debba subire restrizioni a causa delle possibili escandescenze da parte di uno sparuto numero di esagitati? E nel caso specifico "vi pare il caso" che tutta un'intera città debba essere soggetta a limitazioni a causa delle possibili escandescenze da parte dell'arrivo di un certo numero di esagitati pseudo-tifosi stranieri?

Non "vi pare il caso" che si dovrebbe provvedere a prevenire incidenti ben prima organizzando arrivo, accompagnamento allo stadio sotto scorta e quindi ritrasporto all'areo per il rientro? Anche questo avrebbe un costo ... ma almeno la comunità non dovrebbe pagare i danni!

Ciao

Illyricum

;)

Inviato

Da Repubblica. It posto un estratto dove si capisce chi gli ha venduto l'alcol.

post-39641-1424526995,19_thumb.jpg

Inviato

Da Repubblica. It posto un estratto dove si capisce chi gli ha venduto l'alcol.

Nei contesti civili, gli abusivi in quanto tali, non esistono. A maggior ragione in presenza delle Forze dell'Ordine.

La faccenda assume aspetti sempre piú assurdi.

Come al solito Vezzo italico..

Ciao

Illyricum

:)

• Mi piace 1

Inviato

Solite cose "all'italiana".....

Da un lato proibisci ai rivenditori ufficiali di vendere gli alcolici e dall'altro non intervieni ad impedire che lo stesso alcol venga venduto dagli abusivi.....

M.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

il proibizionismo non porta da nessuna parte. Semplicemente basterebbe vietare di bere alcolici al di fuori dei locali (per intenderci andare in giro con la bottiglia in mano) come già si fa in diversi stati degli U.S.A. Già in questo modo si sarebbero evitati parecchi casini. Per le altre cose leggevo oggi sul corriere: http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_febbraio_21/jan-hooligan-feyenoord-devasta-roma-54b24a86-b992-11e4-ab78-eaaa5a462975.shtml

Se si riuscisse, anche grazie all'aiuto della polizia olandese, a risalire ai nomi di chi era presente nella mischia quel giorno a piazza di Spagna si potrebbe provvedere poi alla multa. Almeno si recupera in parte la spesa, ingente, per la restaurazione di ciò che è stato danneggiato (non è stata danneggiata solo la barca del Bernini, se pur sia questo il monumento che ha subito più danni).

P.S: riguardo agli abusivi non fermati, ecc... che vi stupite a fare stiamo nel paese del Sole e degli Spaghetti :)

Modificato da collezionistabari

Inviato

è brutto dirlo ma il miglior metodo è la mano pesante verso questi "animali"..

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Mah. Tante belle parole ma tanto in Italia come fai sbagli:

Repressione ferma e vigorosa? "Ah Polizia fascista! Che schifo! Vergogna!"

Repressione di contenimento per la serie facciamoli fare per un pò, vediamo un pò come si mette... Speriamo bene.  "Ah che vergogna...La Polizia non è intervenuta! Le cannonate ci vogliono signori miei...Bava Beccaris...Lui si! "

Prevenzione? "E' uno Stato di Polizia, troppe regole...troppo burocrazia... Il controllo del biglietto! I documenti! Il posto numerato! Mo pure la clausola fideiussoria hanno introdotto...Che schifo! Libertà! " (In sottofondo si ode la Marsigliese...)

Ma non è che invece alla base di tutto c'è veramente una concezione malata di quello che è il calcio sia esso di Serie Z, Serie A o quello che vi pare...? 

Vi pare normale che uno appena entro in uno stadio la prima cosa di cui sente la necessità è di urlare da una curva all'altra "Ah pezzo di m###a...figlio di #####  etc etc"??? A me non pare normale...  Perchè succede solo nel calcio e quasi mai in altri contesti?

Per quanto riguarda la Barcaccia: Pompei crolla ogni giorno, a Roma ogni giorno si commettono scempi in ogni dove contro il patrimonio artistico e scommetto che ognuno di noi può fare l'esempio di qualche scempio al patrimonio artistico nelle proprie città di residenza.

Ergo fatta salva una piccola minoranza (e ci metto tutti noi chiaramente appassionati di storia, arte etc) alla maggior parte degli italioti del nostro patrimonio culturale non gliene frega niente a nessuno salvo quando diventa un facile veicolo per spot elettorali o interessi particolari...

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
  • Mi piace 2

Inviato

"Ergo fatta salva una piccola minoranza (e ci metto tutti noi chiaramente appassionati di storia, arte etc) alla maggior parte degli italioti del nostro patrimonio culturale non gliene frega niente a nessuno salvo quando diventa un facile veicolo per spot elettorali o interessi particolari..."

Sottoscrivo.

Sono altre le cose che interessano gli italiaoti....se la Roma passerà il turno, ad esempio, nessuno si ricorderà più di quanto è accaduto.

E comunque..... non è che a noi i teppisti ci manchino....adesso staranno già preparandosi per la trasferta...

Non vorrei essere nei panni degli olandesi.... :crazy:

M.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.