Vai al contenuto
IGNORED

20 lire quercia 1957

Risposte migliori

Inviato

Ha un diametro insolito... 21,28 mm... contorno rigato... 

post-45622-0-28280300-1424386065_thumb.j

post-45622-0-23931600-1424386083_thumb.j

Inviato

Ufficialmente il diametro della moneta è 21,30--- 0,02 mm di differenza penso sia una mancanza accettabile, o data dall'usura o uscita così direttamente dalla zecca non so dirti.

Inviato

Ufficialmente il diametro della moneta è 21,30--- 0,02 mm di differenza penso sia una mancanza accettabile, o data dall'usura o uscita così direttamente dalla zecca non so dirti.

Ti sbagli... il diametro giusto delle 20 lire e di 21,3... lo conferma che ho fatto la prova del 9 avvicinandole alle altre monete da 20 lire... questa è molto più grande di diametro

Inviato

Ti sbagli... il diametro giusto delle 20 lire e di 21,3... lo conferma che ho fatto la prova del 9 avvicinandole alle altre monete da 20 lire... questa è molto più grande di diametro

Forse l'ora tarda non mi fa ragionare... ma quale sarebbe la differenza tra 21,3 e 21,30? E come fa la moneta a essere più grande se hai indicato un diametro minore?

Inviato (modificato)

forse sto fatto di monete  :rofl:  cmq domani a mente fresca ripartirò da qui... 

cioè io ho questa 20 lire che come diametro supera le altre 22 che ho... dovrò rimisurare 

Modificato da EnricoooVIII

Inviato

Il contorno liscio comincia con la coniazione del 1968 compreso. Quindi, 1957 due versioni, 1958 e 1959 sono con bordo rigato. Oltre al diametro dacci anche il peso che dovrebbe essere gr. 3,6.

Inviato

Il contorno liscio comincia con la coniazione del 1968 compreso. Quindi, 1957 due versioni, 1958 e 1959 sono con bordo rigato. Oltre al diametro dacci anche il peso che dovrebbe essere gr. 3,6.

il peso è di 3,9 g

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.