Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera a tutti,

questa moneta l'ho recuperata insieme a un lotto, è molto rovinata ma mi hanno colpito le lettere che mi sembrano in carattere gotico. l'ho pagata una un euro e sicuramente non li vale, ma sul dritto si vedono anche le chiavi incrociate, il che mi ha fatto pensare a qualcosa di papale, il rovescio è molto usurato

cosa ne pensate?

p 0,4 g

d 15mm

grazie ancora

post-45209-0-45745900-1424292858_thumb.j

Inviato

Anonime pontificie, Quattrino di Bologna in mistura,

Va girata di 180 gradi, al R ci divrebbe essere San Petronio in piedi con la citta' nella mano sinistra, ma non si capisce bene, percui non riesco a classificarla meglio.

Prova a fare foto migliori e dritte.

anni 1406-1438 circa

peso calante ma ci sta, date le condizioni

al D/ DE BONONIA

al R/ S PETRONIUS

Awards

Inviato

prova a compararlo con questo

Quattrinobattutotrail1464eil1490_1464-14 Anonime Pontificie (epoca del Governo di Giovanni II Bentivoglio, 1464-1506) -> Quattrino (battuto tra il 1464 e il 1490)
Dritto: [tiara] ° DE ° BO ° NO ° NIA °
Chiavi decussate legate tra di loro con nappa alla legatura.
Verso: S ° PETR - ONIVS °
San Petronio nimbato e mitrato seduto, nella mano dr. tiene la città di Bologna e con la sin. una lunga asta pomata

Inviato

grazie! io ho sempre un po' di problemi con le foto. mi metterò d'impegno

grazie!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.