Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sono disponibili anche ora e sono riuscito a prenderle

Inviato

Questa mattina sono riuscito a prenderle, ma purtroppo la proof non era disponibile. Acquisto finito alle 07:35, ormai ne sono rimaste 10.

Modifico aggiungendo che anche quest'anno, mentre si seleziona il paese di spedizione (in automatico è spuntato il Regno Unito), all'inizio viene visualizzata l'Italia, ma una volta stampato il foglio con il pagamento mi ritrovo ancora il Regno Unito. Anche l'anno scorso mi capitò la stessa cosa. Adesso non so se per fretta di chiudere la transazione non ho cliccato bene io, ma mi sembra strano che per 2 volte di fila abbia sbagliato. Poco male comunque, ho inviato una mail con la richiesta di variazione, l'anno scorso non ci sono stati problemi, speriamo bene anche quest'anno. Il pagamento questa volta è stato possibile farlo anche con la postepay.

Scusate, rimodifico ancora, forse mi segna Regno Unito perché ho anche spuntato che sono vecchio cliente, è allora il sistema ha pescato i dati dell'anno scorso con il paese sbagliato, anche se per ordinare li ho inseriti tutti da zero adesso.

Cristian sei sicuro di non avere qualche impostazione di google con la posizione errata? Non ci sono altre spiegazioni. Non ti so dire dove andare a controllare ma magari c'è qualche problema con le coordinate e magari quando un sito richiede la posizione automaticamente scatta regno unito. Io non ho avuto problemi fortunatamente e sono riuscito a fare l'acquisto multiplo ma erano le 7 del mattino della scorsa settimana XD

Awards

Inviato

Cristian sei sicuro di non avere qualche impostazione di google con la posizione errata? Non ci sono altre spiegazioni. Non ti so dire dove andare a controllare ma magari c'è qualche problema con le coordinate e magari quando un sito richiede la posizione automaticamente scatta regno unito. Io non ho avuto problemi fortunatamente e sono riuscito a fare l'acquisto multiplo ma erano le 7 del mattino della scorsa settimana XD

No Matteo, avevo visto che era in automatico impostato Regno Unito, ho aperto la tendina e messo Italy, poi una volta finito tutto e stampato l'ordine mi sono accorto che era ancora Regno Unito. Ho controllato la mail che gli ho mandato l'anno scorso per vedere quale fosse l'indirizzo di posta, ed ho visto che ero in Francia nel 2014! Chissà l'anno prossimo dove andrò, mi piacerebbe l'Olanda :blum:!

Inviato

Finalmente ce l'ho fatta: 5 coincard e 1 Proof.

Penso che il limite delle Coincard a testa sia 15. Ora disponibili entrambi in grandissime quantità per chi è interessato.

Inviato

@@andrea0685 Ho anch'io il tuo problema con (credo) i cookies..scusa ma come hai fatto a risolverlo? scusate l'off topic

Inviato

Questa mattina sono riuscito a prenderle, ma purtroppo la proof non era disponibile. Acquisto finito alle 07:35, ormai ne sono rimaste 10.

Modifico aggiungendo che anche quest'anno, mentre si seleziona il paese di spedizione (in automatico è spuntato il Regno Unito), all'inizio viene visualizzata l'Italia, ma una volta stampato il foglio con il pagamento mi ritrovo ancora il Regno Unito. Anche l'anno scorso mi capitò la stessa cosa. Adesso non so se per fretta di chiudere la transazione non ho cliccato bene io, ma mi sembra strano che per 2 volte di fila abbia sbagliato. Poco male comunque, ho inviato una mail con la richiesta di variazione, l'anno scorso non ci sono stati problemi, speriamo bene anche quest'anno. Il pagamento questa volta è stato possibile farlo anche con la postepay.

Scusate, rimodifico ancora, forse mi segna Regno Unito perché ho anche spuntato che sono vecchio cliente, è allora il sistema ha pescato i dati dell'anno scorso con il paese sbagliato, anche se per ordinare li ho inseriti tutti da zero adesso.

UK anche per me  :nea:

Ho richiesto la modifica del dato errato inviando una e-mail alla zecca.

Inviato

Dopo le vostre segnalazioni sono andato a controllare e per fortuna mi hanno messo nello stato giusto :).
Comunque sono disponibili ancora 1500 coin cards e quasi 1000 proof

Inviato

@@andrea0685 Ho anch'io il tuo problema con (credo) i cookies..scusa ma come hai fatto a risolverlo? scusate l'off topic

Usando Safari, sono andato nelle impostazioni privacy e ho dato la spunta a cookie e dati siti web: "consenti dai siti web che visito".

Inviato

Io per la fretta non ho trovato la proof disponibile quando ho preso le coincard :pissed:, troverò su canale normale, pazienza.

Inviato

Pensavo che dovessi aspettare una quarantina di giorni, ma inaspettamente mi è già arrivato oggi.
Tempo di spedizione accetabile :)

2wd909i.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Quest'anno sono stati un pò più imprecisi sul sito ma devo dire che come tempi di evasione sono stati davvero fulminei

Awards

Inviato

@ khanperre quando hai fatto l'acquisto ? giusto per capire quanti giorni passano dall'ordine, ciao.

Awards

Inviato

L'ho ordinata il 17 settembre, sarò stato uno dei primi

• Mi piace 1

Inviato

Ciao,

le mie le ho avute in una settimana, ma non faccio testo, visto che abito in Belgio....

Inviato

Ciao a tutti, ho ordinato la 2 euro commemorativa il 18 settembre ma per il momento ancora non mi arriva nulla. A voi sono arrivate? Se arrivate... in che lingua è la coin card? Per chi ha esperienze passate in quanto tempo di solito le spediscono? Grazie

Inviato

Ciao Jack,

io l'ho ordinata il 17 e mi è arrivata a fine settembre, ma io abito in Nord Italia, quindi dovrebbe teoricamente arrivare prima da me confronto ad altre parti d'Italia.

Comunque avevo letto da esperienze di altre persone per anni precedenti che hanno dovuto attendere un mesetto prima che arrivasse, quindi ci vuole pazienza, molta meno per l'iscrizione alle liste degli iscritti per il Vaticano :D
Le coin card mi sono arrivate in lingua belga (fiammingo)

Inviato

Grazie mille. Passato il mesetto di cui mi dici, chiamerò. Conservatene qualcuna che se a me arrivano in francese, poi facciamo uno scambietto. ;-).

Inviato

A me sono arrivate dopo 15 giorni.

Inviato

Posso confermarvi che stanno continuando a spedire. ricevuto tutto oggi. Acquisto effettuato il 18

Awards

Inviato

Ragazzi una domanda. Purtroppo non posso di vedere di persona le monete perchè arrivano in un indirizzo diverso da quello in cui abito attualmente ma chi ha aperto la raccomandata per me, mi ha descritto un pò le coincard e mi pare d'aver capito che non vi è una coincard in francese e una in olandese ma semplicemente sono le due facce della stessa ad avere le due diverse lingue e disegni. Quindi la differenza sta nel fatto che il dritto/rovescio stia su di una rispetto che in una altra faccia? Non so se mi sono spiegato bene ma volevo capire se veramente sul web vendono la stessa coincard in due annunci differenti in modo da far abboccare chi ancora non le ha viste di persona :)

Awards

Inviato (modificato)

Ciao,

il Belgio è un paese complicato, in cui si parlano due lingue: francese al sud e fiammingo (olandese) al nord ed anche un po' di tedesco, tanto per chiarire un po' la faccenda.

Ci sono diverse tensioni tra le due comunità linguistiche e, sicuramente, alla zecca (entità federale che deve accontentare, quindi, tutti), per non offuscare nessuno hanno fatto due versioni, una con il davanti in francese e il dietro in olandese ed una con il davanti in olndese ed il dietro in francese.

Le immagini sono assolutamente le stesse, solo in una versione sono messe in un modo e nell'altra nel modo opposto....

Alla zecca non vendono le due con due annunci separati, e mi sa che ne inviano un po' a caso, secondo quelle che hanno.

Ho fatto più acquisti: in uno ho avuto metà e metà, in un altro ho avuto solo le olandesi e in un terzo solo le francesi....

Se uno vuole una versione o un'altra in modo specifico si puo' sempre provare a chiedere, ma non so se si avrà successo....

Sicuramente in alcuni siti vendono le due card in annunci separati ed io stesso ne ho due in collezione, con i due davanti diversi.

Poi è secondo il gusto di ogni persona se prenderne una o le due versioni, ma la moneta della coincard è rigorosamente la stessa....

Già al tempo dei franchi si emettevano due tipi diversi di monete per ogni taglio: una con la scritta "Belgio" in francese (Belgique) ed una con la scritta in olandese (België), e nei set annuali erano proprio ripresi i due tipi diversi con le diciture nelle due lingue nazionali.

Con l'avvento dell'euro questa distinzione non si è più fatta sia perchè la faccia comune non puo' essere cambiata (e comunque euro si dice nello stesso modo in tutte le lingue) sia perchè nella faccia nazionale non c'è alcuna dicitura, ma solo l'immagine del re.

Vedete, quindi, come un paese grosso quanto una regione italiana possa essere complicato....

Sperando di essere stato utile.

luca.

Modificato da ciak1973

Inviato

Ciao,

il Belgio è un paese complicato, in cui si parlano due lingue: francese al sud e fiammingo (olandese) al nord ed anche un po' di tedesco, tanto per chiarire un po' la faccenda.

Ci sono diverse tensioni tra le due comunità linguistiche e, sicuramente, alla zecca, per non offuscare nessuno hanno fatto due versioni, una con il davanti in francese e il dietro in olandese ed una con il davanti in olndese ed il dietro in francese.

Le immagini sono assolutamente le stesse, solo in una versione sono messe in un modo e nell'altra nel modo opposto....

Alla zecc

Si ma non capisco perchè sul web ne vendano due quando poi alla fine sono le stesse. Cambia solo il verso con cui hanno confezionato il tutto. E' il solito modo di rubar soldi alla gente in pratica

Awards

Inviato

Sicuramente c'è un po' di speculazione da parte di certe persone, ma, come ho detto, alla zecca del Belgio non fanno distinzione tra i due tipi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.