Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Grazie a voi

Per questa moneta devo ringraziare Giuseppe un socio del Circolo numismatico Torinese , gran esperto e collezionista di monetazione classica  e amico di Domenico Rossi bibliofilo e collezionista sabaudo

Quest' ultimo aveva reperito questo grosso durante una delle sue numerose incursioni in Francia  vendendo in seguito l' esemplare all' amico Giuseppe che all'epoca era anche un appassionato savoiardo. Il Biaggi , altro socio prestigioso del nostro circolo  aveva ottenuto da lui la possibilita' di fotografare questa moneta per il suo libro sulle monete medioevali.

Infine nel 2012 aderendo al sodalizio torinese , ho avuto la possibilita' di stringere amicizia con molti collezionisti fra i quali Giuseppe , che in seguito mi ha fatto l' onore di  cedermi questo grosso matapan

Modificato da piergi00

Inviato

Grazie a voi

Per questa moneta devo ringraziare Giuseppe un socio del Circolo numismatico Torinese , gran esperto e collezionista di monetazione classica e amico di Domenico Rossi bibliofilo e collezionista sabaudo

Quest' ultimo aveva reperito questo grosso durante una delle sue numerose incursioni in Francia vendendo in seguito l' esemplare all' amico Giuseppe che all'epoca era anche un appassionato savoiardo. Il Biaggi , altro socio prestigioso del nostro circolo aveva ottenuto da lui la possibilita' di fotografare questa moneta per il suo libro sulle monete medioevali.

Infine nel 2012 aderendo al sodalizio torinese , ho avuto la possibilita' di stringere amicizia con molti collezionisti fra i quali Giuseppe , che in seguito mi ha fatto l' onore di cedermi questo grosso matapan

Ah se le monete potessero parlare, che storie fantastiche racconterebbero...............

Inviato

Bello anche questo! Io sono ancora alla ricerca di uno Ziani con la Z rovesciata... qualcuno ne ha?

Inviato

Bello anche questo! Io sono ancora alla ricerca di uno Ziani con la Z rovesciata... qualcuno ne ha?

Credo Numismatica Fiorentina ne abbia uno in vendita su ebay

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.