Vai al contenuto

il vostro giudizio sullo stato di conservazione  

41 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

L'ho fatta periziare e valutare. La valutazione non l'ho voluta scritta.

Vi posto le foto che già ho mostrato in precedenza più quella della moneta "sigillata". A presto

post-2839-1157021924_thumb.jpg

Inviato

Non riesco a vederla bene!

Sembra che ci sia della corosione sul viso e sulla fronte,se così è,secondo me non arriva a più di mBB. Altrimenti se fosse solo un difetto della foto o della plastica la classificherei un SPl o su per giù di lì!

Ciao

Inviato

Tutte queste foto che potevi anche raggruppare in un solo post, e nemmeno la foto della perizia.

La moneta non mi convince.

Andrea Libeccio

Inviato

Avevamo già discusso qui di questa moneta di Taler:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...46entry140846

Già allora la maggior parte dei pareri la reputava buona, e sono contento che la perizia abbia confermato le nostre impressioni. Con la prima foto postata a suo tempo io l'avevo classificata (se ricordo bene) BB/SPL, ma con la seconda foto mi pare meglio, tanto che ora ho votato mSPL. Aspettiamo che tu inserisca anche la perizia, così sveliamo il mistero ;)

Inviato

Nell'altra discussione votai q.SPL, con le nuove foto arriviamo tranquillamente allo SPL pieno.

Da chi l'hai fatta periziare? :D

Non so se si può chiedere... :unsure:

Inviato

Mah, ad occhio e croce mi sembra SPL in pieno,ma con un'attenta analisi potrebbe essere valutata qualcosa in più.Con questo tipo di monete la valutazione non è facile.

Ciao

Inviato

Ciao Taler,

hai visto che era originale davvero? Immagino tu sia ben contento e ti faccio di nuovo i miei complimenti per la stupenda moneta. Qui avevo valutato la conservazione tra Spl e Fdc. Mi convincevano i capelli, anche all'attaccatura, e la bavetta di conio ancora presente alla base della lettera "L" di lire. Ora in base a quel giudizio avrei due alternative: o mSpl o qFdc. Prudentemente scelgo mSpl, ma solo perché le immagini non mi permettono una valutazione precisa... Ah se avessi la tua moneta tra le mani! mi farebbe piacere verificare l'estensione di zone di lustro (queste ultime mi sembrano esserci) o la presenza di quei segnetti che sembrerebbero intravedersi dalle foto e che fanno la differenza in questi casi.

Complimentissimi e salutoni,

Inviato

Perdonatemi ma quoto in toto TOTO :D

Sergio

Inviato

Sono contento per i giudizi espressi. Effettivamente mi rendo conto che le foto ingigantite e colpite con una certa luce per nn parlare poi della messa a fuoco, possono "alterare" un pò la visione della moneta, mostrandone aspetti che in una visione diretta nn si evidenzierebbero. Comunque devo ringraziarvi enormemente perchè...tra di voi si nascondono dei periti eccezionali. La prossima volta chiamerò qualcuno di voi....così mi farete anche lo sconto sulla perizia!!! eh eh

Mi scuso per le foto messe confusamente ma nn essendo pratico nn sapevo come postare nel migliore dei modi. Anzi se me lo spiegate.....

P.s. quando pensate che sia il momento giusto...ditemelo e svelerò l'esito della perizia!! ciao

Inviato

Eccoci arrivati all'epilogo.....il perito ha sentenziato: qFDC

Inserirò la foto della perizia.....grazie a tutti!. Se volete potete commentare......

Inviato

Ciao Taler,

ancora complimenti per la tua qFdc. Mi è mancato un po' di coraggio e dalle foto non me la sono sentito di fare il passetto piccolo piccolo che c'è tra lo Spl-Fdc (che avevo detto subito) al qFdc. Ma mi ero accorto che era in ottimo stato.

Un bel valore oltre ad una stupenda moneta.

Un salutone,

Inviato

Complimenti a Toto! Ha da subito avuto la giusta intuizione. Certo al suo posto nn mi sarei esposto così come lui ha fatto. E' stato forse questo un caso difficile tant'è che i pareri sono stati molto discordanti! La foto ingrandita ha fatto sorgere qualche perplessità ma posso garantire che guardando la moneta da vicino si rimane colpiti favorevolmente. Un grazie a tutti, poi mostrerò la perizia...ciao

Inviato

non ho fatto in tempo a votare prima che tu svelassi il risultato, OTTIMA moneta.

molto bella.

Sergio

Inviato

Grazie anche a Sergio. Ecco ora come avevo promesso la foto della perizia. Ho omesso volutamente il nome del perito...nn credo sia importante! Ciao

post-2839-1157796656_thumb.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

votato mSPL, meglio il dritto che il rovescio...

Inviato

ERRATA CORRIGE: meglio il rovescio che il dritto... :rolleyes:

Inviato

Sicuramente per me è uno SPL però sono rimasto spiazzato da questo sondaggio perchè ho visto che c'è un'altra voce che non conoscevo.

Conoscevo qSPL ma non mSPL e cosa qvuol dire? :(

Inviato

mSPL=migliore di SPL. Diciamo che può essere paragonabile a uno SPL+.

• 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.