Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

è sempre lo stesso tipo di falso. Alla scorsa Bertolami ve ne erano un bel gruppo di 5-6 trifollari (alcuni molto belli) ma con 2 falsi poi ritirati, ora ne è uscito un altro. 

La cosa mi preoccupa è cosa succederà qnd i falsari smetteranno di fare errori stupidi (sempre se non lo abbiamo già fatto) 

Inviato
1 ora fa, azaad dice:

è sempre lo stesso tipo di falso. Alla scorsa Bertolami ve ne erano un bel gruppo di 5-6 trifollari (alcuni molto belli) ma con 2 falsi poi ritirati, ora ne è uscito un altro. 

La cosa mi preoccupa è cosa succederà qnd i falsari smetteranno di fare errori stupidi (sempre se non lo abbiamo già fatto) 

Secondo me l'hanno già fatto..

• Triste 1

• 3 anni dopo...
Inviato (modificato)
Il 15/3/2017 alle 16:42, Beauvais dice:

Mi scuso in anticipo per il mio italiano (io sono inglese).

I trifollari discussi sono false, ma essi appaiono spesso in asta. Questi trifollari sono tutti colpiti dagli stessi stampi. L'epigrafia è sbagliato. Il casco che il cavaliere indossa non è del XI secolo. Si tratta di una "Brodie" casco: un tipo di casco che è stato indossato dai soldati britannici durante la prima guerra mondiale. (Uno scherzo da parte del produttore?). E 'possibile che queste false trifollari sono state fatte per soddisfare la domanda nel 1920 e 1930.

Ho un database che contiene esempi di questi falsi, tra cui un "test" a base di piombo.

Ciao, potresti condividere con il forum altri esempi di falsi? Hai continuato ad aggiornare il tuo database? Un’ultima domanda: da quali elementi hai potuto capire che questi falsi erano diffusi già dal 1920/30? Hai consultato cataloghi di vendita dell’epoca che riportano foto di questi falsi?

Grazie 

Modificato da grunf

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.