Vai al contenuto
IGNORED

Compravendita in aste online

Guest Fid

Risposte migliori

-Una migliore diversificazione dell categorie:si potrebbero aggiungere le categorie "regno d'italia","repubblica","antichi stati" ed altre ancora creando un mercatino settoriale e facile da consultare

-una maggiore visibilità e collocazione della sezione mercatino nell'homepage

148165[/snapback]

Secondo me sono due punti fondamentali.

148274[/snapback]

credo che per migliorare la funzionalità e l'utilizzo questi due passaggi siano essenziali

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai venduto monete , se dovessi farlo penso che il mercatino sarebbe il posto ideale.

Per gli acquisti non ho trovato monete di mio interesse ( greche moolto antiche)

lele

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei qualche oncia doppione, non lo messa sul mercatino poichè tutti sanno dove reperirle a buon prezzo quindi con le spedizioni e tutto sarebbe sconveniente. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
Io avrei qualche oncia doppione, non lo messa sul mercatino poichè tutti sanno dove reperirle a buon prezzo quindi con le spedizioni e tutto sarebbe sconveniente. :huh:

Dimentichi che non tutti vivono dove ci sono convegni e/o negozi. Inoltre visto che è gratuito, l'unica sconvenienza è solo nel tempo perso a mettere l'inserzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lamoneta ha finalità differenti dal commercio, il mercatino è una piccola opportunità che viene data, e personalmente sono assai contento che non sia invadente come presenza. Ad essere precisi non vorrei mai trovarmi, in quanto staff, a dover redimere controversie tra i partecipanti, inevitabile, prima o poi con l'ampliarsi dell'offerta. Trovo che fin che l'offerta è contenuta teniamo anche lontano dal forum tutti coloro che non sono minimamente interessati a Lamoneta ma solo all'opportunità di un buon acquisto. C'è E-bay per gli acquisti on line. Non è pensabile ne tanto meno assennato entrare in concorrenza.

Lamoneta è un'isola felice dove viene offerta in gran quantità del "sapere", accontentiamoci di questo. Per comprare monete c'è solo l'imbarazzo della scelta, mercatini, aste, aste postali, listini, siti di commercianti, ed E-bay & C.

Ho dei doppi ma non mi verrebbe mai in mente di offrirli al mercatino di lamoneta, non trovo sia il posto più appropriato, non voglio avere "misuderstanding" di nessun tipo, non è un sito commerciale.

148219[/snapback]

Mi permetto di dissentire parzialmente: penso che il mercatino di LaMoneta sia il posto giusto per mettere in vendita i miei doppi: negli anni ho potuto a volte sostituire una moneta in condizioni discrete con una in condizioni migliori, ad esempio il comunissimo asse di Claudio con Minerva ; non ho acquistato monete doppie appositamente per rivenderne una, ma desiderando "elevare" la conservazione delle mie monete, mi trovo a voler eliminare quelle che ho sostituito con esemplari migliori. Ovviamente, nelle mie intenzioni non è guadagnare o lucrare sulle mie monete in vendita, ma recuperare quanto investito al tempo, per poterlo "reindirizzare" all'acquisto di un esemplare che ancora mi manca. Infine, reputo che un asse di Claudio che io ho rimpiazzato con uno migliore possa servire a qualche collezionista "alle prime armi" (trattandosi di moneta comune) per aumentare la sua collezione che ne è priva: sul mercatino di LaMoneta si troverebbe certamente di fronte agli utenti - in primo luogo collezionisti, solo in un secondo venditori - di certo non interessati solo a "quanto ci posso guadagnare?".

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao incuso volevo chiederti e nel frattempo chiederlo anche agl'altri utenti se possono essere utili e realizzabili le proposte che ho avanzato e che riporto qui sotto

proposte per migliorare il mercatino:

-Una migliore diversificazione dell categorie:si potrebbero aggiungere le categorie "regno d'italia","repubblica","antichi stati" ed altre ancora creando un mercatino settoriale e facile da consultare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ora posso solo vendere qualche moneta, a cui non tengo più o che ho acquistato tramite lotto in asta e che non mi interessa, allo scopo di acquistare qualche altra moneta.

Io sarei felicissimo di acquistare pezzi relativi alla monetazione che mi interessa, (greche in argento), proprio perchè come detto prima, sarei felicissimo di trovare una moneta nel mercatino in cui ci conosciamo tutti e in cui in caso particolare, non fossi soddisfatto, è possibile essere rimborsati senza nessun problema e con chiarezza.

Qui nessuno tira a fregare o spaccia falsi per monete autentiche (almeno volontariamente).

A mio parere, per quel che riguarda le monetazioni classiche, molta gente ha paura di vendere per l'incolumità della propria collezione (sebbene non abbia nulla da nascondere), dati gli episodi di sequestri passati ... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao incuso volevo chiederti e nel frattempo chiederlo anche agl'altri utenti se possono essere utili e realizzabili le proposte che ho avanzato e che riporto qui sotto

proposte per migliorare il mercatino:

148327[/snapback]

Il punto fondamentale è la visibilità. Quella piccola icona per l'accesso che c'è ora è pressochè invisibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'icona ha le stesse dimensioni delle altre dal catalogo alla chat e non mi pare che risentano della frequeza. In più nella home del forum la parte del mercatino ha una visibilità maggiore a qualsiasi altro topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
L'icona ha le stesse dimensioni delle altre dal catalogo alla chat e non mi pare che risentano della frequeza. In più nella home del forum la parte del mercatino ha una visibilità maggiore a qualsiasi altro topic.

Sarebbe interessante vedere le statistiche degli accessi alle varie sezioni del sito e come la gente vi ci arriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Non credo che il numero di monete messe in asta giustifichi una proliferazione di categorie.

Sinceramente non credo neppure che ci sia molto da fare rispetto al grande lavoro già fatto dagli amministratori. Penso che l'esiguo numero di transazioni dipenda solo dal fatto che la nostra comunità attiva non sia poi così ampia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che il numero di monete messe in asta giustifichi una proliferazione di categorie.

Anche secondo me è prematuro parlare di aumentare le categorie, non c'è certo un problema di visibilità della singola asta, visto lo scarso numero di inserzioni. Io poi consulto il mercatino partendo dalle aste inserite più recentemente, tanto che l'inserimento di un'asta in una o nell'altra categoria non mi tocca minimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me è prematuro parlare di aumentare le categorie, non c'è certo un problema di visibilità della singola asta, visto lo scarso numero di inserzioni. Io poi consulto il mercatino partendo dalle aste inserite più recentemente, tanto che l'inserimento di un'asta in una o nell'altra categoria non mi tocca minimamente.

148488[/snapback]

Perfettamente d'accordo con Paolino: quando avremo 500 o 1000 aste se ne può riparlare. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se una modifica del genere sia particolarmente laboriosa però credo che sia utilissima e indispensabile sia per chi vende sia per chi compra

oggi non avvertite l'esigenza perchè ci sono poche monete in vendita ma qualche tempo fa era decisamente poco pratico vedere una quantità cospicua di monete diverse fra loro inserite nella medesima categoria e chi colleziona ad esempio monete degli antichi stati italiani probabilmente avverte maggiormente questa esigenza dato che su 7-8 pagine bisognava cercarsi le monete interessanti fra tantissime lire e divisionali

Se la modifica non fosse particolarmente difficoltosa perchè non farla?

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con paolino e heineken, a mio parere anche questo post ha già fatto molto... ;)

E' importante sensibilizzare la questione parlandone e discutendone, in modo da tranquillizzare coloro che non si fidavano o non si fidano di questo strumento, che ritengo molto importante nella "dinamica collezionistica"... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.