Utente.Anonimo3245 Inviato 15 Febbraio, 2015 #1 Inviato 15 Febbraio, 2015 Buonasera a tutti, stamani un'amica mi ha mostrato alcuni documenti di suo padre, il Congedo Provvisorio e poi quello Illimitato, ve li mostrerò tra poco, ma tra le carte ho notato una fotografia che mi ha incuriosito...l'ho presa in mano e poi girata e...ho letto...e...ho pensato al nostro "@@apollonia", quindi dedico a lui questa bellissima fotografia...non è proprio una cartolina, abbiate pazienza, ma è un documento storico che l'eguaglia secondo me. Ciao, Giò 1 Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 15 Febbraio, 2015 Autore #2 Inviato 15 Febbraio, 2015 Congedo Provvisorio rilasciato il 18 Dicembre 1931: Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 15 Febbraio, 2015 Autore #3 Inviato 15 Febbraio, 2015 Congedo Illimitato dal Regio Esercito, ratificato l'8 Novembre del 1935, guardate che bella la scena in alto, sembra quasi una banconota. Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 15 Febbraio, 2015 Autore #4 Inviato 15 Febbraio, 2015 E poi il 3 Giugno del 1947 viene ricongedato dall'Esercito della Repubblica Italiana...con lo stesso foglio modificato, se osservate bene potrete vedere dei segni rossi che cancellano la parola Regno, lo stemma dei Savoia e la parola Regio. Trovo questi documenti molto belli ed interessanti, sono una testimonianza del nostro passato e ci fanno anche capire che all'epoca pensavano in modo adeguato al risparmio :D Ciao e buona domenica, Giò 1 Awards
apollonia Inviato 16 Febbraio, 2015 Supporter #5 Inviato 16 Febbraio, 2015 Buonasera a tutti, stamani un'amica mi ha mostrato alcuni documenti di suo padre, il Congedo Provvisorio e poi quello Illimitato, ve li mostrerò tra poco, ma tra le carte ho notato una fotografia che mi ha incuriosito...l'ho presa in mano e poi girata e...ho letto...e...ho pensato al nostro "@@apollonia", quindi dedico a lui questa bellissima fotografia...non è proprio una cartolina, abbiate pazienza, ma è un documento storico che l'eguaglia secondo me. Ciao, Giò Cara Giovanna, Apollonia di Cirenaica era il porto di Cirene, da cui distava una dozzina di chilometri, grazie al quale e alla sua felice posizione geografica Cirene ebbe particolare importanza come centro naturale di raccolta dei prodotti agricoli provenienti dalle regioni dell’interno predesertico e da buona parte della Cirenaica. Nel 331 a. C. Apollonia fu conquistata da Alessandro Magno e alla sua morte restò nella sfera di influenza ellenistica del regno tolemaico. Pensa che proprio in questi giorni stavo cercando tra le monete di Alessandro Magno coniate in queste zone un rarissimo bronzo di tipo gorytos con la testa di Eracle rivolta a sinistra. Che dire? Un grazie veramente di cuore per il pensiero. apollonia 1
Utente.Anonimo3245 Inviato 17 Febbraio, 2015 Autore #6 Inviato 17 Febbraio, 2015 Era il minimo che potessi fare per ringraziarti di quanto fai per noi tutti i giorni. Ciao e a presto. Giò Awards
apollonia Inviato 9 Marzo, 2022 Supporter #7 Inviato 9 Marzo, 2022 Salve. Mi sono ricordato d’essere stato citato qui da Giovanna (che saluto) e ho pensato di condividere alcuni documenti di cui ho preso visione recentemente. Anni '70: accoglimento domanda per conseguire l'onorificenza di Cavaliere di Vittorio Veneto
apollonia Inviato 9 Marzo, 2022 Supporter #8 Inviato 9 Marzo, 2022 Anni ’70: attestato di conferimento dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine di Vittorio Veneto.
apollonia Inviato 9 Marzo, 2022 Supporter #9 Inviato 9 Marzo, 2022 Decreto che autorizza il soldato a fregiarsi della medaglia istituita a ricordo della guerra del 1915-18.
apollonia Inviato 9 Marzo, 2022 Supporter #10 Inviato 9 Marzo, 2022 Medaglia interalleata della Vittoria. 1
apollonia Inviato 9 Marzo, 2022 Supporter #11 Inviato 9 Marzo, 2022 Ordine di Vittorio Veneto - Croce di guerra donata ai reduci della 1° guerra mondiale. Bronzo: 16 g, 40 mm L'Ordine di Vittorio Veneto è un'istituzione onorifica italiana che raggruppa gli insigniti dell’onorificenza commemorativa, costituita dalla sola classe di cavaliere di Vittorio Veneto, istituita nel 1968 nel cinquantenario della vittoria italiana nella prima guerra mondiale, al fine di «esprimere la gratitudine della Nazione» a tutti i soldati italiani che avendo combattuto durante la prima guerra mondiale o nelle guerre precedenti, avessero conseguito la croce al merito di guerra o si fossero trovati nelle condizioni per poterne esserne insigniti. Benché formalmente non abrogato, l’Ordine è di fatto posto in quiescenza in quanto, dal 2008, non vi sono più persone viventi insignite o insignibili del cavalierato. 1
apollonia Inviato 9 Marzo, 2022 Supporter #12 Inviato 9 Marzo, 2022 Estratto del foglio matricolare militare. segue
PostOffice Inviato 9 Marzo, 2022 #13 Inviato 9 Marzo, 2022 Bella discussione, ho letto con piacere ed interesse. Grazie per la condivisione. 1
Risposte migliori