Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve

Vorrei avere delle informazioni circa questa medaglia.

Inoltre vorrei che esprimeste un parere sulla conservazione e sul valore.

Grazie

Stefano

post-29083-0-35230200-1423931505_thumb.j

post-29083-0-78894700-1423931530_thumb.j

Awards

Supporter
Inviato

Ciao, come mai non l'hai inserita nel settore medaglie?

Anche se è estera è più indicata questa sezione:

http://www.lamoneta.it/forum/15-medaglistica/

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

@@nikita_ potresti spostarla tu?

Ci vuole un moderatore, magari @@luke_idk @@vathek1984 o qualcun'latro che passi da qui e che ne ha la possibilità.

Sarà fatto quanto prima :good:

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Sono in ufficio e con il cellulare non ci riesco mi spiace

Inviato

Ciao Gozzi, quella postata è una medaille de mariage,veniva usata per ricordare il giorno del matrimonio scrivendo sul retro il nome dei due coniugi e la data del matrimonio.

In base alla conservazione il prezzo,tra quelle viste da me, oscilla tra i 25 e i 50 euro. Come materiale veniva usato l'argento e anche la tua vista la patina sembra di quel materiale, il diametro è 33 mm peso 16 gr. Non escludo possano esistere di altro peso o materiale. Saluti Simone.

Inviato

Ciao Gozzi, quella postata è una medaille de mariage,veniva usata per ricordare il giorno del matrimonio scrivendo sul retro il nome dei due coniugi e la data del matrimonio.

In base alla conservazione il prezzo,tra quelle viste da me, oscilla tra i 25 e i 50 euro. Come materiale veniva usato l'argento e anche la tua vista la patina sembra di quel materiale, il diametro è 33 mm peso 16 gr. Non escludo possano esistere di altro peso o materiale. Saluti Simone.

Grazie mille per la risposta esauriente

Awards

Inviato

Si tratta di una medaglia commissionata per commemorare le nozze, sul cippo troviamo la fiaccola nuziale di Imeneo (o Imene) e i due sposi che giurano fedeltà su di esso. L'incisore Francois Petit fu artista incisore molto attivo a Parigi tra il 1822 e il 1850. Molte le medaglie firmate da lui e raffiguranti re luigi Filippo.

• Mi piace 2

Inviato

Si tratta di una medaglia commissionata per commemorare le nozze, sul cippo troviamo la fiaccola nuziale di Imeneo (o Imene) e i due sposi che giurano fedeltà su di esso. L'incisore Francois Petit fu artista incisore molto attivo a Parigi tra il 1822 e il 1850. Molte le medaglie firmate da lui e raffiguranti re luigi Filippo.

Ciao francese77, la figura femminile rappresentata è venere?

Inviato

Ciao francese77, la figura femminile rappresentata è venere?

Rappresentano i due sposi, la donna porta il velo nuziale, considera che Venere portava tutt'altro genere di elementi o indumenti identificativi.

Inviato

Ok, mi ricordavo tra le tante rappresentazioni di Venere una simile che si copriva il seno poi la ho collegata col tema dell'amore che rappresenta la medaglia e alla fiaccola...comunque grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.