Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Posto con piacere la sequenza di monete che ricordano l'occupazione veneziana dell'Isola di Cipro a partire dal 1553 fino alla caduta di Famagosta da parte dei Turchi del 1571.

roth37

post-1738-1156961375_thumb.jpg

Inviato
Posto con piacere la sequenza di monete che ricordano l'occupazione veneziana dell'Isola di Cipro a partire dal 1553 fino alla caduta di Famagosta da parte dei Turchi del 1571.

roth37

148021[/snapback]

L'isola di Cipro ha sempre fatto gola ai veneziani per i loro commerci ed hanno fatto di tutto perchè la "Regina di Cipro", Caterina Cornaro (1473-1489) la "cedesse" ai veneziani.

La storia a questo indirizzo:

http://www.roth37.it/COINS/Corner/index.html

Buona lettura

roth37

Inviato

bella storia roth...da leggere tutta d'un fiato... :D

anche le monete che hai postato sono interessanti....ma si trovano? oppure sono facilmente acquistabili?

Marco

Awards

Inviato
bella storia roth...da leggere tutta d'un fiato... :D

anche le monete che hai postato sono interessanti....ma si trovano? oppure sono facilmente acquistabili?

Marco

148668[/snapback]

Caro Marco,

Con un po' di ricerche si trovano talora anche su eBay. Il Bisante invece è piuttosto raro ed abbastanza caro (sui 250-300 euro) e bisogna cercarlo nelle varie aste. Raramente ne ho visto uno su eBay. Nei mercatini si può trovare da Paolucci, ma è un venditore che valorizza troppo la sua merce..

roth37

Inviato (modificato)

Caro Marco, ci sono due tipi di bisanti: uno è come quello postato da roth37, l'altro è differente per la sigla I.F anzichè solo I ed è abbastanza più raro. Sono monete che si trovano molto difficilmente in bella conservazione e se lo sono, meritano un "premium price" come alcune monete dei crociati ad esempio.

Al momento..... [EDITATO]

Non faccio....... [EDITATO]

Ciao

P.S.:Spero non me lo censuriate perchè ho messo dei prezzi, ma credo che ognuno abbia diritto ad una difesa (ed è così) come ognuno può esprimere le prorie opinioni anche in merito di prezzi... basta che ci sia un diritto di replica!

EDITATO PERCHE' IN VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO (punto 3.4)

Modificato da rcamil

Inviato
P.S.:Spero non me lo censuriate perchè ho messo dei prezzi, ma credo che ognuno abbia diritto ad una difesa (ed è così) come ognuno può esprimere le prorie opinioni anche in merito di prezzi... basta che ci sia un diritto di replica!

149645[/snapback]

Ognuno ha diritto di replica, su questo non ci piove. Ma sarebbe bastato come replica il primo capoverso dove spiega le differenti rarita' e motiva quindi il "premium price". Tutto cio' che viene dopo, quanti pezzi ha e a che prezzo li vende, e' solo un farsi pubblicita'.

Inviato

Sergio tutto è stato trasferito su Lamonetapedia ti dispiace (foto e storia)?

Come sempre cerco conferma.

Inviato

Beh, comunque questo non lo devi levare altrimenti ti contraddici:

Visto che è stato detto che valorizzo troppo la merce devi lasciare detto che io il bisante come quello in foto lo vendo alla metà della stima di chi dice che sono troppo caro.

Se lo levi mo ritiro dal forum perchè la pubblicità è anche negativa ed è quello che è stato fatto da roth37....ma a lui non l'hai levata...

Inviato

Credo che dovrebbe rileggersi il post di roth in cui da una parte si parla del prezzo medio di mercato, dall'altra si parla del fatto che lei a volte ne ha esemplari. Se legge bene notera' come le due frasi non siano collegate.

PS: Tra l'altro nn sono neanche stato io ad editare...

Inviato

Credo che l'italiano non sia un'opinione e non mi piace neanche essere preso in giro:

C'è chiaramente scritto che solitamente ho quel tipo di monete e di seguito che sono uno che valorizza troppo la sua merce

Cosa non vera, per questo ho postato e mi è stato cancellato, ed ho ripostato perchè proprio in questo caso la realtà smentisce quanto detto.

Se voi conoscete qualcuno che regala le monete, o le regalate voi stessi, vi prego di segnalarmelo.

Il fatto che ai mercatini si possano trovare monete a basso prezzo è dato dal fatto che nessuno può conoscere tutto e chi è più esperto in quel dato campo può fare l'affare; vivadio è proprio questo che permette ai commercianti di sopravvivere! ma non si può dire che uno sia caro perchè un'altro "regala" la merce per ignoranza in materia. Sono sempre molto attento ai prezzi delle monete veneziane in tutte le vendite mondiali e li tengo sempre più bassi perchè tengo di più al collezionismo e ai collezionisti italiani, purtroppo devo constatare che molti pezzi importanti me li acquistano solo gli stranieri... e pergiunta commercianti. Cmq se per qualcuno sono caro pazienza, l'importante è vendere e finchè è cosi significa che qualcuno pensa il contrario.

Inviato
Cosa non vera, per questo ho postato e mi è stato cancellato, ed ho ripostato perchè proprio in questo caso la realtà smentisce quanto detto.

...nella parte editata c'era solamente la pubblicita' alle monete che voleva vendere...e per favore evitiamo vittimismi non appena si ricevono critiche. Termino qui ogni mio intervento in merito.

Inviato

Lungi da me il vittimismo, non ho capito perchè gli utenti possono dire ciò che gli pare e i commercianti accusati non hanno diritto di replica. Cmq se la ragione è vostra così sia, non mi sono certo iscritto per farmi pubblicità (non credo di averne bisogno) ma per contribuire in qualche modo sui campi che conosco meglio, e imparare sugli altri... Non è la prima volta che mi capita di avere da ridire e mi sono proprio rotto di questionare per cose del genere, levo il disturbo senza aggiungere altre polemiche e/o consigli su come ci si comporta da persone serie, per favore cancellatemi dal forum (non vi entrerò più anche se non lo fate).

Cordialità

Inviato
Cipro (dominio veneziano)

Che ne pensi?

149792[/snapback]

Gionata,

non posso che ringraziarti sentitamente. Naturalmente una buona bevuta alla prima occasione

roth37

149900[/snapback]

Gionata,

ho fatto un'ulteriore aggiunta che ... mi pareva doverosa (Famagosta)

Grazie ancora

Sergio

Inviato
Beh, comunque questo non lo devi levare altrimenti ti contraddici:

Visto che è stato detto che valorizzo troppo la merce devi lasciare detto che io il bisante come quello in foto lo vendo alla metà della stima di chi dice che sono troppo caro.

Se lo levi mo ritiro dal forum perchè la pubblicità è anche negativa ed è quello che è stato fatto da roth37....ma a lui non l'hai levata...

149796[/snapback]

Questo lo scrivo solo perchè non si creda ..... che l'abbia fatto apposta per polemizzare o per creare malumori specifici:

Invito tutti a leggere l'ultimo paragrafo di questo indirizzo:

http://www.roth37.it/COINS/Ragusa/monetazione.html

E con questo chiudo anch'io, restando dell'idea che ognuno può esprimere le proprie opinioni e che ognuno abbia diritto di replica.

roth37

Inviato

Sergio mi sono permesso di cambiare la posizione del link per i bisanti dell' assedio in Famagosta. Semplicemente ho posticipato il link dopo lo stralcio della tua citazione nel topic perchè mi sembrava più coerente cronologicamente.

Se non va bene cambia pure.

:)

Saluti

Inviato
Sergio mi sono permesso di cambiare la posizione del link per i bisanti dell' assedio in Famagosta. Semplicemente ho posticipato il link dopo lo stralcio della tua citazione nel topic perchè mi sembrava più coerente cronologicamente.

Se non va bene cambia pure.

:)

Saluti

150060[/snapback]

Grazie ancora : tutto perfetto; resta la bevutina

Sergio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.