Vai al contenuto
IGNORED

identificazione anni e zecche

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti .. Intanto grazie per il lavoro che fate.

Come da titolo.. Ho molte monete sia 10 che 5 pfennig di entrambe le varianti. Vorrei sapere anni e zecche dalle NC alle R o un sito dove posso fare questo lavoro da solo .. Grazie davvero a chiunque mi darà una mano

post-36313-0-57648500-1423711965.jpg

post-36313-0-30333500-1423712018.jpg

post-36313-0-10809800-1423712120.jpg

post-36313-0-26274300-1423712158.jpg

Supporter
Inviato

Ciao, vedi se ti può essere utile questo sito:

http://en.numista.com/catalogue/allemagne-pre1945-1.html

Per quelle rare, non avendo un catalogo, penso che dovresti comparare le varie tirature.

Awards

Inviato

Grazie per le risposte .. In serata vedrò se riesco a classificare tutti i pezzi che ho. Grazie ancora

Inviato

Io cataloghi ne ho con tanto di tirature, ma i gradi di rarità non interverranno così tanto i tedeschi. Li trovi più facilmente per le monete italiane e russe piuttosto che per Germania e UK (tranne per le rarità massime). Lo immaginate un Gigante senza rarità?

Inviato

A parte il fatto che mi sembra diventata una banale questione di mercato. Più che rarità si dovrebbe parlare di reperibilità rispetto alla richiesta, altrimenti non si spiegherebbero certe valutazioni

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.