Sam Inviato 11 Febbraio, 2015 #1 Inviato 11 Febbraio, 2015 Salve ragazzi vi allego due francobolli Turrita, vorrei delle informazioni per quanto riguarda il primo dei due in quanto molto più grande degli altri di questa serie.. Un caso o solo un francobollo normale di cui non sapevo.. Ho visto un pò in giro ma non ho trovato nulla a riguardo.. Grazie mille vi auguro una buona giornata :hi: :hi: :hi:
Paolino67 Inviato 11 Febbraio, 2015 #2 Inviato 11 Febbraio, 2015 (modificato) Niente di strano, è uno due alti valori (100 e 200 lire) della serie Siracusana emesso nell'ottobre 1955, è stato emesso con vignetta più grande per distinguerlo dai valori più bassi:http://www.ibolli.it/cat/serie/siracusana/siracusana.php Ha qualche modesto valore solo se nuovo con gomma integra, usato è il classico francobollo da grossi lotti. Di questo francobollo esistono due emissioni che variano per la dimensione della vignetta, il primo emesso nel 1954 ha la vignetta più grande e di conseguenza la cornice più sottile, il secondo del 1955 (che è il tuo) ha la vignetta più piccola e la cornice più larga. Modificato 11 Febbraio, 2015 da Paolino67 1
Risposte migliori