Vai al contenuto
IGNORED

Che moneta è e quanto può valere?

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato questa moneta , ma non riesco ad identificarla ne a capire il valore , mi aiutate?

post-41090-0-58997900-1423491241_thumb.j

post-41090-0-74849400-1423491251.jpg

Inviato

20 franchi francesi (marengo) del 1857 coniati durante l'impero di Napoleone III. Se fosse vera sarebbe in oro e quella della foto non sembra comunque sono col cellulare e non riesco a vedere bene la foto, la guarderò più tardi nel PC.

Intanto se dici dimensione e peso e se si attacca o no alla calamita sarebbe utile.

Inviato

Dovrebbe essere 21mm e pesare 6.45 grammi... non penso...

Inviato (modificato)

Guardata l'immagine sul pc... posso dire che non ci sono dubbi.

Bruttissima patacca. Non solo il colore non è quello dell'oro ma pure le scritte sono diverse e manca il segno di zecca A (Parigi) sotto la ghirlanda. Insomma, chi l'ha fatta non ha neanche cercato di farla sembrare reale. Valore: zero, al massimo usala come portachiavi dato che è già forata.

Per confronto, ecco i marenghi francesi veri:

http://numismatica-francese.collectorsonline.org/moneta/FR-13/33

Modificato da stf

Inviato

Mah,senza stare ad aspettare peso e diametro deve essere una medaglietta o un riconio,la legenda ha dimensioni diversi rispetto ai 20 franchi oro,la testa e'poco rifinita etc etc.

Inviato

Pataccone senza alcun dubbio.

Awards

Inviato

Confermo è una patacca

TIBERIVS

Inviato

Grazie mille , ogni tanto ripesco qualche moneta e quando vengo qui ricevo subito le risposte che cerco! :) :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.