Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

zR2hSjh.jpg?1

L1PJl59.jpg?1

Non è la mia monetazione, ma quasta mi sembrava super  :blum:

Gradirei i vostri pareri esperti, grazie

Renato

• Mi piace 3

Inviato

Mezza piastra del 4° tipo quella del '56, comune come moneta e in conservazione a mio dire SPL+ pieno.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Oggi girano belle monete su questo forum. Quando ho visto questa,ho dovuto x forza commentare.

WOW !!

Inviato

Anche se comuni i 60 grana sono sempre da mettere in collezione......questa è un qSpl forse Spl, troppa luce; il rovescio è ottimo ma il dritto presenta qualche segno di circolazione....i capelli di Ferdinando appaiono leggermente indeboliti.

@@renato ....benvenuto nel regno delle borboniche ;)

• Mi piace 1

Inviato

caro Renato,complimenti per l'acquisto :)

più che valutare i rilievi in primis,con le borboniche in alta conservazione si deve valutare la freschezza del metallo e il lustro presente.

te fai delle belle foto ma hai l'innata capacità di eliminare tutto il lustro. :D 

io non lo vedo...c'è o non c'è? se ci fosse in maggior parte,la moneta sarebbe solo molto debole.

per il resto mi accodo alle considerazioni fatte da Pietro alias Rex Neap.

marco

Awards

Inviato

Il Leon é rampante avete visto? XD

Awards

Inviato

Provo a rifare le foto..... :blum:

Staff
Inviato

Osservando il colore e la qualità del rilievo delle zone maggiormente esposte ad usura (guancia zigomo fronte per esempio) si capisce che la moneta è in alta conservazione, orientativamente sullo Spl/FdC.

Awards

Inviato

iNSAwpll.jpg?1

3Ij1eOql.jpg?1

Purtroppo non riesco a fare foto migliori.

Inviato

vabbè va...sulla fiducia qfdc o spl/fdc a star stretto.

poi in mano me la fai vedere alla prima occasione....così se è bella poi magari te la rubo :D

Awards

Inviato

Confermo il mio giudizio che sulla fiducia passa allo Spl ma non di più.......e questo è solo un mio parere, che potrebbe anche essere sbagliato seguendo la mia metodologia di valutazione; scusami @@renato, ma la moneta aveva una perizia ?

Grazie

• 2 settimane dopo...
Inviato

Per curiosità, Rex Neap, secondo quale criterio giudichi la moneta SPL ???? quali sono i difetti che ti fanno classificare la moneta così?

Inviato

renato fai una foto obliqua così vediamo se ci sono cambi di colore, e a luce naturale ;D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.