Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ultima notizia da Andorra:

Lo Stato di Andorra ha sospeso le consegne delle divisionali ai tre rivenditori ufficiali.

Ultimamente le consegne erano state limitate a 100 esemplari al giorno.

Lo Stato di Andorra ha incaricato gli agenti di Polizia di controllare che le monete per la circolazione vengano spese per i locali.

Sono stati presi anche procedimenti contro collezionisti di monete euro.

Altro fatto strano è che circa 47 persone hanno presentato una denuncia alla Polizia per truffa, poiché i loro starterkit assegnati erano già stati prelevati.

Per questo motivo la vendita online degli starterkit è stata bloccata e sarà possibile l'acquistoagli aventi diritto, solo di persona direttamente negli edifici governativi.

certo che ne stanno facendo di casino!!! Si sarebbero dovuti svegliare un po prima però. .. forse non si aspettavano nemmeno loro ci potesse essere così tanta richiesta.

Inviato

certo che ne stanno facendo di casino!!! Si sarebbero dovuti svegliare un po prima però. .. forse non si aspettavano nemmeno loro ci potesse essere così tanta richiesta.

Ma le elezioni ci sono state ad andorra? Spero che il nuovo governo cambi rotta e decidono di vendere direttamente le monete sul loro sito.


Inviato

Ultima notizia da Andorra:

 

Lo Stato di Andorra ha sospeso le consegne delle divisionali ai tre rivenditori ufficiali.

Ultimamente le consegne erano state limitate a 100 esemplari al giorno.

Lo Stato di Andorra ha incaricato gli agenti di Polizia di controllare che le monete per la circolazione vengano spese per i locali.

Sono stati presi anche procedimenti contro collezionisti di monete euro.

Altro fatto strano è che circa 47 persone hanno presentato una denuncia alla Polizia per truffa, poiché i loro starterkit assegnati erano già stati prelevati.

Per questo motivo la vendita online degli starterkit è stata bloccata e sarà possibile l'acquistoagli aventi diritto, solo di persona direttamente negli edifici governativi. 

senza che altri utenti ti chiedano da dove hai reperito questa informazione,fai prima a fare così :http://collezionieuro.altervista.org/blog/andorra-problemi-consegne-serie-divisionali-2014/ ciao

  • Mi piace 1

Inviato
Altro fatto strano è che circa 47 persone hanno presentato una denuncia alla Polizia per truffa, poiché i loro starterkit assegnati erano già stati prelevati.

Per questo motivo la vendita online degli starterkit è stata bloccata e sarà possibile l'acquistoagli aventi diritto, solo di persona direttamente negli edifici governativi. 

 

Eh, pensa un po' che strano...

Ma come xxxxx gli salta in mente di vendere gli starter kit a una categoria limitata (solo i cittadini di Andorra) via Internet, dove è facilissimo imbrogliare le carte? L'organizzazione è stata pessima, anche se a loro parziale discolpa va detto che è la prima volta che il governo affronta la distribuzione/vendita di sue monete circolanti.


Inviato

Purtroppo non ci sono riuscito a mettere il link e ho trascritto la notizia.

Lo so bene che è meglio mettere il link, grazie che l'hai messo tu Pato19.


Inviato

Do anch'io i miei due cents alla discussione, esortando chi, come me, si accontenta di avere la serietta senza gli 1-2 centesimi, senza patemi e soprattutto spendendo poco o nulla.

 

Mi contatta un tipo di Barcellona su Numista, vedo che ha la serie (senza 1-2) e facciamo uno scambio. Mi arriva tutto, senza nessun problema. Io contento, lui contento.

 

Le monete date in cambio sono queste, trovate in lotti o scambiate a loro volta.

 

Costo totale: la spedizione in prioritaria per la Spagna.

 

 

 

post-118-0-90453900-1430487552_thumb.jpg


Inviato

E' ora di finirla con 'ste porcate ! Mi verrebbe da proporre un referendum per l'esclusione di Andorra dall'Euro... :girl_devil: :girl_devil:

  • Mi piace 1

Inviato

Do anch'io i miei due cents alla discussione, esortando chi, come me, si accontenta di avere la serietta senza gli 1-2 centesimi, senza patemi e soprattutto spendendo poco o nulla.

 

Io ho fatto proprio così, era l'unico compromesso sensato.

 

E' ora di finirla con 'ste porcate ! Mi verrebbe da proporre un referendum per l'esclusione di Andorra dall'Euro... :girl_devil: :girl_devil:

 

Fosse per me non solo Andorra...

  • Mi piace 3

Inviato

Forse si e' giunti all'epilogo

Ricevuto un messaggio da quella brutta faccia di paperopoli

envoi: XXXXXXXXXXX 04.05.2015


Inviato

E pensare che a me non ha inviato nessuna mail , ha solo spedito , mah ! Sarebbe da fare una bella petizione, tutti gli utenti possibili, firmatari , soltanto per esprimere disgusto e schifo ..

Awards

Inviato

E pensare che a me non ha inviato nessuna mail , ha solo spedito , mah ! Sarebbe da fare una bella petizione, tutti gli utenti possibili, firmatari , soltanto per esprimere disgusto e schifo ..

 

Io prima di partecipare vorrei prima capire quale sarà il destino della somma pagata 3 mesi fa. Almeno una risposta e non una mail preconfezionata

Awards

Inviato

Amici, aggiorno anche io la mia vicenda con il venditore "di Paperopoli": pagato il 22 Febbraio e... attesa lunghissima senza nessuna comunicazione. Dopo mesi di solleciti, solo ieri notte una risposta allegata, più circostanziata delle vostre, nella quale stranamente non si fa riferimento a nessun attacco informatico:

 

Cher Client:

 

Dans l´impossibilité de fournir les commandes de livrets Euros d´Andorra,nous sommes obligés de vous retourner les cheques et paiements reçus.Le service des Emission d´Andorre,ne nous livre plus les fournitures nécessaires,s´excusant d´avoir terminé avec l´emission programée.Ils ne nous informent pas sur les nouvelles émissions Proff,ni sur la piéce de 2 euros speciale.

Nous avons attendu quelques semaines mais il paraitrait que la distribution à été élargie avec d´autres personnes(Non professionnelles de la numismatique),que nous méconnaissons soit phisiquement soit sur leur domicili.(?????)Pas d´etabliment connu.??? Ce qui nous à limité de plus d´un 50% pour pouvoir contener nos clients en attente.Nous regrettons cette information laquelle nous avons également communiqué aux autorités andorranes.

 

Veuilles nous communiquer votre IBAN-BIC , afin de pouvoir régulariser votre compte.

 

In sintesi, e se non sbaglio, non hanno più monete e quindi rimborseranno a mezzo di bonifico chi ha pagato. Sostengono di aver pure loro reclamato con il Servei di Andorra, e che si dicono dispiaciuti di questa politica di distribuzione! il fatto è che un amico del Forum che ha pagato il 25, quindi dopo di me, le monete le ha ben ricevute!!! (Non me ne voglia, ci mancherebbe, la colpa non è di certo sua!)

Simili avvenimenti a me fanno venir voglia di mandare a quel paese il collezionismo di moneta contemporanea e, prima di tutto, chi commette simili errori; non è giusto attendere per più di due mesi con solleciti continui e ricevere questo trattamento! Secondo me hanno voluto prendere più ordini di quante monete avessero a disposizione. Non è un comportamento serio e tantomeno professionale!

il tanto criticato Principato di Monaco l'anno scorso si è comportato meglio, con una Divisionale di soli 8.000 esemplari!

Cosa farò ora? Dopo aver inviato le coordinate bancarie per il rimborso (per gli amici che devono farlo pure loro, ricordo, comprensive di BIC) non penso di acquistarla da altri commercianti, il costo è troppo elevato per una Serie che uscirà ancora e con le stesse facce di monete. Sicuramente avrà un prezzo maggiore delle annate successive, ma questa emissione secondo me non andrà troppo alle stelle.

Forse acquisterò la tanto criticata serie non ufficiale senza i pezzi da 1 e 2 Centesimi, giusto per avere qualcosa del primo anno di emissione... a me importa anche una moneta per faccia.

Formeremo un gruppo de "Gli indignati da Andorra" :P , che comprenderà chi, come me, non ha ricevuto la Divisionale... penso che anche chi ha ricevuto il messaggio dell'attacco informatico riceverà il rimborso, a questo punto! Ovviamente ci terremo informati!

  • Mi piace 4

Inviato

Amici, aggiorno anche io la mia vicenda con il venditore "di Paperopoli": pagato il 22 Febbraio e... attesa lunghissima senza nessuna comunicazione. Dopo mesi di solleciti, solo ieri notte una risposta allegata, più circostanziata delle vostre, nella quale stranamente non si fa riferimento a nessun attacco informatico:

 

Cher Client:

 

Dans l´impossibilité de fournir les commandes de livrets Euros d´Andorra,nous sommes obligés de vous retourner les cheques et paiements reçus.Le service des Emission d´Andorre,ne nous livre plus les fournitures nécessaires,s´excusant d´avoir terminé avec l´emission programée.Ils ne nous informent pas sur les nouvelles émissions Proff,ni sur la piéce de 2 euros speciale.

Nous avons attendu quelques semaines mais il paraitrait que la distribution à été élargie avec d´autres personnes(Non professionnelles de la numismatique),que nous méconnaissons soit phisiquement soit sur leur domicili.(?????)Pas d´etabliment connu.??? Ce qui nous à limité de plus d´un 50% pour pouvoir contener nos clients en attente.Nous regrettons cette information laquelle nous avons également communiqué aux autorités andorranes.

 

Veuilles nous communiquer votre IBAN-BIC , afin de pouvoir régulariser votre compte.

 

In sintesi, e se non sbaglio, non hanno più monete e quindi rimborseranno a mezzo di bonifico chi ha pagato. Sostengono di aver pure loro reclamato con il Servei di Andorra, e che si dicono dispiaciuti di questa politica di distribuzione! il fatto è che un amico del Forum che ha pagato il 25, quindi dopo di me, le monete le ha ben ricevute!!! (Non me ne voglia, ci mancherebbe, la colpa non è di certo sua!)

Simili avvenimenti a me fanno venir voglia di mandare a quel paese il collezionismo di moneta contemporanea e, prima di tutto, chi commette simili errori; non è giusto attendere per più di due mesi con solleciti continui e ricevere questo trattamento! Secondo me hanno voluto prendere più ordini di quante monete avessero a disposizione. Non è un comportamento serio e tantomeno professionale!

il tanto criticato Principato di Monaco l'anno scorso si è comportato meglio, con una Divisionale di soli 8.000 esemplari!

Cosa farò ora? Dopo aver inviato le coordinate bancarie per il rimborso (per gli amici che devono farlo pure loro, ricordo, comprensive di BIC) non penso di acquistarla da altri commercianti, il costo è troppo elevato per una Serie che uscirà ancora e con le stesse facce di monete. Sicuramente avrà un prezzo maggiore delle annate successive, ma questa emissione secondo me non andrà troppo alle stelle.

Forse acquisterò la tanto criticata serie non ufficiale senza i pezzi da 1 e 2 Centesimi, giusto per avere qualcosa del primo anno di emissione... a me importa anche una moneta per faccia.

Formeremo un gruppo de "Gli indignati da Andorra" :P , che comprenderà chi, come me, non ha ricevuto la Divisionale... penso che anche chi ha ricevuto il messaggio dell'attacco informatico riceverà il rimborso, a questo punto! Ovviamente ci terremo informati!

Ti quoto in tutto e per tutto @@Tm_NPZ, il tempo dirà se hai(anzi abbiamo) fatto bene!


Inviato

Amici, aggiorno anche io la mia vicenda con il venditore "di Paperopoli": pagato il 22 Febbraio e... attesa lunghissima senza nessuna comunicazione. Dopo mesi di solleciti, solo ieri notte una risposta allegata, più circostanziata delle vostre, nella quale stranamente non si fa riferimento a nessun attacco informatico:

 

Cher Client:

 

Dans l´impossibilité de fournir les commandes de livrets Euros d´Andorra,nous sommes obligés de vous retourner les cheques et paiements reçus.Le service des Emission d´Andorre,ne nous livre plus les fournitures nécessaires,s´excusant d´avoir terminé avec l´emission programée.Ils ne nous informent pas sur les nouvelles émissions Proff,ni sur la piéce de 2 euros speciale.

Nous avons attendu quelques semaines mais il paraitrait que la distribution à été élargie avec d´autres personnes(Non professionnelles de la numismatique),que nous méconnaissons soit phisiquement soit sur leur domicili.(?????)Pas d´etabliment connu.??? Ce qui nous à limité de plus d´un 50% pour pouvoir contener nos clients en attente.Nous regrettons cette information laquelle nous avons également communiqué aux autorités andorranes.

 

Veuilles nous communiquer votre IBAN-BIC , afin de pouvoir régulariser votre compte.

 

In sintesi, e se non sbaglio, non hanno più monete e quindi rimborseranno a mezzo di bonifico chi ha pagato. Sostengono di aver pure loro reclamato con il Servei di Andorra, e che si dicono dispiaciuti di questa politica di distribuzione! il fatto è che un amico del Forum che ha pagato il 25, quindi dopo di me, le monete le ha ben ricevute!!! (Non me ne voglia, ci mancherebbe, la colpa non è di certo sua!)

Simili avvenimenti a me fanno venir voglia di mandare a quel paese il collezionismo di moneta contemporanea e, prima di tutto, chi commette simili errori; non è giusto attendere per più di due mesi con solleciti continui e ricevere questo trattamento! Secondo me hanno voluto prendere più ordini di quante monete avessero a disposizione. Non è un comportamento serio e tantomeno professionale!

il tanto criticato Principato di Monaco l'anno scorso si è comportato meglio, con una Divisionale di soli 8.000 esemplari!

Cosa farò ora? Dopo aver inviato le coordinate bancarie per il rimborso (per gli amici che devono farlo pure loro, ricordo, comprensive di BIC) non penso di acquistarla da altri commercianti, il costo è troppo elevato per una Serie che uscirà ancora e con le stesse facce di monete. Sicuramente avrà un prezzo maggiore delle annate successive, ma questa emissione secondo me non andrà troppo alle stelle.

Forse acquisterò la tanto criticata serie non ufficiale senza i pezzi da 1 e 2 Centesimi, giusto per avere qualcosa del primo anno di emissione... a me importa anche una moneta per faccia.

Formeremo un gruppo de "Gli indignati da Andorra" :P , che comprenderà chi, come me, non ha ricevuto la Divisionale... penso che anche chi ha ricevuto il messaggio dell'attacco informatico riceverà il rimborso, a questo punto! Ovviamente ci terremo informati!

pure io sono nelle tue stesse condizioni... pagamento fatto il 22 marzo e mail ricevuta oggi, dopo che in numerosi solleciti, mi scriveva "prossima settimana" :-(


Inviato

Forse si e' giunti all'epilogo

Ricevuto un messaggio da quella brutta faccia di paperopoli

envoi: XXXXXXXXXXX 04.05.2015

Il plico proveniente da paperopoli si trova al centro smistamento di Peschiera Borromeo

Pero' noto che si tratta d una assicurata internazionale

Perche' il papero' ha utilizzato l'opzione assicurata?

Vuoi vedere che, invece della divisionale ha ritornato i miei soldi? Sarebbe la beffa finale

Lunedi sara' il giorno del giudizio


Inviato

Il plico proveniente da paperopoli si trova al centro smistamento di Peschiera Borromeo

Pero' noto che si tratta d una assicurata internazionale

Perche' il papero' ha utilizzato l'opzione assicurata?

Vuoi vedere che, invece della divisionale ha ritornato i miei soldi? Sarebbe la beffa finale

Lunedi sara' il giorno del giudizio

 

Facci sapere cosa troverai nella busta. Già è tanto che qualcosa ti stia arrivando

Awards

Inviato (modificato)

Notizie da Andorra:

nulla non riesco a inserire il link.

Modificato da pesnad

Inviato

Notizie da Andorra:

nulla non riesco a inserire il link.

Prova a inviarmelo tramite messaggio che provo ad inserirlo io

Awards

Inviato

Strano perchè poco fa l'ho provato e ci entrava ora non funziona nemmeno a me. comunque ora quello che ha pubblicato ora @@pesnad funziona. Scusate

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.