Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, volevo porre una domanda a chi di voi da parecchio tempo segue le vicissitudini dell'emissione di Andorra:

ho visto su vari siti di compravendita,che per regolamento non posso elencare,che il blister riservato ai residenti viene venduto

mediamente ad un prezzo di 20 euro superiore alla divisionale ufficiale.Secondo voi per quale motivo visto che la tiratura è uguale?

 

Ciao Pato19.

Guarda io ad esempio sono alla ricerca della sola emissione riservata ai residenti. E' un'emissione che rappresenta lo "starter-kit" per Andorra e io colleziono quelli.

Tuttavia ancora non ne sono entrato in possesso e mi sa che dovrò aspettare un bel po' anche perché il paperopolese dopo circa 40 e-mail scritte in catalano, spagnolo e francese mi ha risposto solo il giorno di Pasqua , chiarendomi la situazione con 6 lettere:

"Non ora". Ossia al momento la serie standard riservata ai residenti non è disponibile per la vendita. Tra un mese verso maggio, metà maggio tornerò alla carica.

Comunque è vero: risponde al francese (che tra l'altro non conosco e ho dovuto tradurre con il traduttore) e non a altre lingue.

 


Inviato (modificato)

Ciao Pato19.

Guarda io ad esempio sono alla ricerca della sola emissione riservata ai residenti. E' un'emissione che rappresenta lo "starter-kit" per Andorra e io colleziono quelli.

Tuttavia ancora non ne sono entrato in possesso e mi sa che dovrò aspettare un bel po' anche perché il paperopolese dopo circa 40 e-mail scritte in catalano, spagnolo e francese mi ha risposto solo il giorno di Pasqua , chiarendomi la situazione con 6 lettere:

"Non ora". Ossia al momento la serie standard riservata ai residenti non è disponibile per la vendita. Tra un mese verso maggio, metà maggio tornerò alla carica.

Comunque è vero: risponde al francese (che tra l'altro non conosco e ho dovuto tradurre con il traduttore) e non a altre lingue.

Per trovarla anche la trovi ma a prezzi altissimi.Sabato scorso qua a Trieste ad un mercatino in un centro commerciale che si svolge sempre la prima domenica del mese veniva venduta a 125 euro!

Modificato da pato19

Inviato

Per trovarla anche la trovi ma a prezzi altissimi.Sabato scorso qua a Trieste ad un mercatino in un centro commerciale che si svolge sempre la prima domenica del mese veniva venduta a 125 euro!

 

Appunto.... Non ci penso per niente.

Aspetto un 20 giorni e poi giù di nuovo a tempestare di e-mail Mister Paperoga o come si chiama...... :blum:

 


Inviato

Anche io mi allego al gruppo... bonifico al "papero" effettuato il 23 febbraio ma ancora nulla....


Inviato

Ho ricevuto un messaggio da paperopoli

Envio proxima semana !!!!

JFM

Era ora!!


Inviato

Comunque , prende sempre più piede l'ipotesi che il tutto sia gestito da tante persone . A me senza nessuna risposta, senza leggere neanche molti miei solleciti dopo poco hanno mandato la Divisionale ( che sta con le sue sorelline europee con soddisfazione e mai me ne priverò  :wub:  ) . Non ci trovo molte spiegazioni sinceramente su tutto quello che sta accadendo . Forse sono davvero impreparati e non si aspettavano questo afflusso elevato di richieste ..

Awards

Inviato

Qualcuno può gentilmente darmi il contatto del venditore di paperopoli, grazie


Inviato

Pensate siamo a maggio del 2015 ed ancora non è stata emessa la prima commemorativa di Andorra del 2014, un metodo di emissioni numismatiche veramente da primato in Europa, forse anche mondiale, credo che nessuno riesca a complicare e ad esaltare la speculazione sulla propia monetazione come fanno ad Andorra, neanche il Principato è riuscito mai ad arrivare a certi livelli, eppure anche le loro emissioni sono molto ricercate......................


Inviato

Salve ragazzi qualcuno può gentilmente darmi il contatto del venditore di paperopoli anche a me. Grazie


Inviato

Buongiorno a tutti,

è stata presa la decisione, dopo gli ultimi avvenimenti, di aprire una nuova discussione , più pulita, su questi benedetti euro andorrani.

Ciò che sto per scrivere sembra scontato, ma a volte non lo è . Perciò di seguito ci sono alcuni punti che devono andare rispettati, invitando tutti alla moderazione e al rispetto dei curatori, che prestano la loro opera su base esclusivamente volontaria e gratuita.

In questa discussione parliamo esclusivamente di :

- qualità del conio , con impressioni personali

- notizie riguardanti modalità di emissione o variazioni di tiratura e nuove emissioni

- le modalità di acquisto ( i link o le mail di venditori VANNO CHIESTE VIA MP all'utente che posta la news )

- notizie riguardanti statistiche o varianti , insomma tutto ciò che riguarda solo e soltanto le monete.

Le polemiche lasciamole stare, anche giudizi e critiche gratuite verso l'operato di altri utenti . Qualora si voglia un chiarimento lo si può richiedere via MP , tanto in caso di trasgressione del regolamento c'è lo staff a vigilare .

Vi ringrazio

Ciccio 86

Scusate ma credo sia il caso di riportare in evidenza le regole di questa discussione postate in prima pagina, così magari non corriamo il rischio che diventi come la prima discussione che è stata chiusa.

  • Mi piace 1

Inviato

Esatto , grazie @@cristianaprilia , da smartphone non sono riuscito a quotarmi . Chi vuole può chiedere via MP , ripeto , e anche con le info nulla è sicuro , lo stiamo vivendo noi stessi .

Awards

Inviato

Ciao a tutti!

Oggi è (finalmente) arrivato il giorno di raccontarvi la mia storia.

Nei giorni convulsi pre-post natalizi in cui tutti cercavamo informazioni per acquistare la divisionale al prezzo di emissione di 24€, mi imbatto in un’inserzione di un venditore andorrano su DelCampe (sito mai sentito, scoperto qui grazie alla segnalazione di qualche utente): divisionale in vendita a 60€. In quei giorni il prezzo poteva sembrare eccessivo, ma ho pensato che in assenza di certezze sui 24€ e sulle modalità di avere le monete a quella cifra, forse non era nemmeno un rischio così alto. D’altronde il Paperolese già iniziava a dare pochi segni di affidabilità.

Guardo i feedback, un discreto numero, tutti positivi, per vendita di monete banconote e francobolli di varie nazioni ed epoche, ed uno scambio di mail in inglese piuttosto veloce. Tra i metodi di pagamento non c’era PayPal ma Skrill (mai sentito nemmeno questo, mi informo e sembra piuttosto simile al primo). Respiro profondo e procedo all’acquisto.

Fin qui tutto nella norma. Appena confermato l’acquisto il venditore mi invia una mail con in allegato una foto con i dettagli del conto corrente. Mi puzza e pago attraverso Skrill, pensando che per quanto poco in caso di problemi avrei avuto assistenza. Ricevo la mail di conferma e non resta che aspettare.

Da accordi la spedizione doveva avvenire dopo il 19 gennaio, si trattava di attendere una decina di giorni.

Sino a quel momento il venditore mi rispondeva in un paio d’ore, da dopo il pagamento è scomparso.

Passa il 19 gennaio, chiedo info sulla spedizione, nulla. Arriva febbraio, riscrivo, nulla. Riprovo, nulla.

In quel momento mi son sentito un pollo. Anche perché su DelCampe iniziavano a comparire i primi feedback negativi per mancate spedizioni.

Apro una controversia, e dopo una serie di mail nel corso di marzo la conclusione è stata “abbiamo chiuso l’account dell’utente, per quel che ci compete non possiamo fare altro, si rivolga alla Polizia Postale”.

Contatto skrill per chiedere se fosse possibile un rimborso. Mi risponde un’operatrice in un italiano faticoso, poi mi scrivono in inglese. La loro conclusione “si rivolga al venditore”. Come se non gli avessi mai scritto.

La storia sembrava finita con l’amarezza di essere stato truffato come un principiante, io che da anni faccio valanghe di acquisti online.

Poi all’improvviso una mail “Francesco, avevi acquistato delle monete da me, purtroppo non riesco ad inviarle, se mi dai i dettagli del tuo conto ti faccio il bonifico e ti restituisco i soldi”.

Ed oggi ecco (finalmente) l’accredito di 67€ e finalmente posso sorridere con la consolazione di essere stato un pollo, ma non fino in fondo!

 

Chiedo scusa se sono stato troppo prolisso e vi ho annoiato, ma credo che anche la mia esperienza faccia parte della cronaca di questa emissione.

 

Buona giornata


Inviato (modificato)

Giusto per l'informazione, al Cordusio (Milano) c'erano in vendita una serietta completa a 120 € e una senza gli 1 e 2 cent a 22 €.

Modificato da ART

Inviato

E sempre giusto per informazione io ho pagato 50 euro una mail con la foto della divisionale dal paperopolese. Almeno per ora e spero non per molto altro........

Awards

Inviato (modificato)

Vi aggiorno sui miei sviluppi paperopolesi:

 

Bonifico effettuato il 20/02/15, scrivevo una volta a settimana per ricevere aggiornamenti sempre in inglese o spagnolo e non ho mai avuto risposta, oggi per la prima volta ho scritto in francese e dopo mezz'ora ho ricevuto una mail con allegato Word che diceva:

 

AVIS:

 

Apres quelques jours de ne pas avoir de sets Andorre, et une attaque informatique extremes ur mon courrier avec effacement de données,jai vous demanderai de me faire parvenir vos couriers ainsi que toute les informations concernant et details de vos commande et paiements avec:

Le nom:

Detail de l´achat:

Forme de paiement cheque o virement:

Date commande:

Date du paiement exacte o virement:

Nom u Pseudo utilisse  en cas d´internet:

Votre coroordones de votre IBAN

Lors nous aurons tous ces renseignements nous allons résoudre le probleme.

Vous renouvelant nos excuses et dans cette attente,

Cordialement; 

 

Penso che ormai non sappia più a cosa aggrapparsi...tra l'altro nel modulo non richiede i dati di spedizione.

Modificato da stegiato

Inviato

Vi aggiorno sui miei sviluppi paperopolesi:

 

Bonifico effettuato il 20/02/15, scrivevo una volta a settimana per ricevere aggiornamenti sempre in inglese o spagnolo e non ho mai avuto risposta, oggi per la prima volta ho scritto in francese e dopo mezz'ora ho ricevuto una mail con allegato Word che diceva:

 

AVIS:

 

Apres quelques jours de ne pas avoir de sets Andorre, et une attaque informatique extremes ur mon courrier avec effacement de données,jai vous demanderai de me faire parvenir vos couriers ainsi que toute les informations concernant et details de vos commande et paiements avec:

Le nom:

Detail de l´achat:

Forme de paiement cheque o virement:

Date commande:

Date du paiement exacte o virement:

Nom u Pseudo utilisse  en cas d´internet:

Votre coroordones de votre IBAN

Lors nous aurons tous ces renseignements nous allons résoudre le probleme.

Vous renouvelant nos excuses et dans cette attente,

Cordialement; 

 

Penso che ormai non sappia più a cosa aggrapparsi...tra l'altro nel modulo non richiede i dati di spedizione.

 

Io credo che il finale sarà quello della restituzione dei soldi. Sicuro al 100% credo che riscriverò di nuovo oggi. Grazie per l'informazione comunque. Fammi sapere cosa risponde. Io nel frattempo invio un altra mail

Awards

Inviato

Ragazzi tutto ciò ormai non è più una farsa , è l'assurdo ! Io non ho il minimo problema se quando gli scrivete gli portate il mio esempio, seppure senza far nomi . Potete dire benissimo che un vostro amico ha pagato il 25 febbraio e senza mai ricevere risposte ha però ricevuto circa un mese dopo la Divisionale . E non si capisce a cosa sia dovuta questa disparità . Mi sto battendo perchè non è giusto . Potrei fregarmene perchè a me è arrivata ma tutto ciò mi fa diventare viola dalla rabbia . Poi casomai qualcuno che la rivenderà la riceverà , i venditori ne sono pieni e i poveri collezionisti che fano sacrifici vengono presi per i fondelli !!! Non si fa ! E' profondamente indecoroso !

  • Mi piace 3
Awards

Inviato

Ragazzi tutto ciò ormai non è più una farsa , è l'assurdo ! Io non ho il minimo problema se quando gli scrivete gli portate il mio esempio, seppure senza far nomi . Potete dire benissimo che un vostro amico ha pagato il 25 febbraio e senza mai ricevere risposte ha però ricevuto circa un mese dopo la Divisionale . E non si capisce a cosa sia dovuta questa disparità . Mi sto battendo perchè non è giusto . Potrei fregarmene perchè a me è arrivata ma tutto ciò mi fa diventare viola dalla rabbia . Poi casomai qualcuno che la rivenderà la riceverà , i venditori ne sono pieni e i poveri collezionisti che fano sacrifici vengono presi per i fondelli !!! Non si fa ! E' profondamente indecoroso !

 

Io non so più cosa dire Ciccio. Sicuramente non sono invidioso di chi l'ha già ricevuta ma ha pagato dopo di me però sinceramente mi da fastidio quando ci sono queste ingiustizie. Ma il mio rancore è tutto nei confronti di questa gente che finge di essere un venditore professionale ma che invece fa soltanto la parte di tutti quelli che hanno approfittato di questa emissione solo per guadagnarci su. Di certo se non me la invia non andrò più a cercarla altrove. Mi fa girare le scatole solo a immaginare le montagne che ci sono sul folder. Immagina a pensare di ricominciare di nuovo a cercare di comprarla. Secondo me ha inviato così a casaccio qualche divisionale in giro giusto per nascondere sotto banco tutte quelle che invece non ha venduto e tirarle fuori in un secondo momento. Io spero solo che questa storia finisca presto o che almeno mi ritornino indietro i soldi e li vado a spendere nel negozio del mio commerciante di fiducia che pur di non infilarsi in tutta questa storia non ne ha prese proprio di divisionali andorrane facendo il suo LAVORO. Anche perchè ora che stanno facendo tutti sti soldi dopo sai dove li metteranno? Nessuno di noi "truffati" acquisterà più da questa persona perchè di certo non si è fatta una buona pubblicità con questo servizio squallido

Awards

Inviato

Ormai dei vari distributori "ufficiali" di Andorra abbiamo ogni tanto qualche notizia solo del cosiddetto paperopolese, e non sono notizie positive. Chiaramente si tratta di persone che pur svolgendo la professione di commercianti numismatici da anni sono però totalmente incapaci di gestire un flusso elevato di richieste e di comunicazioni. Parlo per esperienza personale del paperopolese (negativa!!!), questo venditore mostra lacune enormi sotto ogni punto di vista, non padroneggia assolutamente l'inglese, ha un sito da brividi, si esprime in una lingua che mi pare un incrocio tra francese-catalano-spagnolo che si comprende solo a senso, come metodo di pagamento offre solo l bonifico SEPA su banca francese ma in caso di rimborso, nell'anno 2015, me lo fa spedendo i contanti per raccomandata!!! Io credo che non ci sia da aggiungere altro sul livello di approssimazione che hanno questi pseudo rivenditori. 

Deto questo la colpa suprema è da attribuire all'altrettanto ridicolo governo d'Andorra che ha deciso di distribuire le serie attraverso questi individui dalle dubbie capacità senza pretendere il rispetto di alcun standard di qualità minimo. Loro se ne sono lavati le mani, le forniscono ai rivenditori (e anche qui bisogna vedere come) poi del resto se ne fregano. Un governo serio si sarebbe impegnato nella distribuzione in prima persona attraverso un sito internet di e.commerce offrendo pagamenti anche con carta di credito e prezzi chiari e prestabiliti. Qui invece hanno messo in mano il tutto a persone che non si sono rivelate altro che biechi speculatori disposti a tutto pur di rosicchiare qualche euro in più su ciascun set (il mio caso è emblematico), il tutto nel silenzio più totale del governo e della BCE (da me avvisati più volte, senza mai ottenere alcuna risposta), roba da far impallidire i migliori staterelli centro africani!


Inviato (modificato)

il tutto nel silenzio più totale del governo e della BCE (da me avvisati più volte, senza mai ottenere alcuna risposta),

 

La BCE non centra niente, l'unica cosa che fa è calcolare quante monete vanno emesse.

Se si ritiene che Andorra abbia fatto un bel casino, come effettivamente è stato, si può solo protestare col governo di Andorra. Al massimo si può segnalare la cosa alla divisione per gli affari economici e finanziari della Commissione [ http://ec.europa.eu/economy_finance/index_it.htm ], ma in mancanza di violazioni dei regolamenti senza un'azione specifica di uno o più stati dell'unione monetaria (come capitò ad esempio sempre nel caso di Andorra, quando ad alcuni non andavano bene i bozzetti con il santo) loro non possono farci niente.

Modificato da ART

Inviato

Vi aggiorno sui miei sviluppi paperopolesi:

 

Bonifico effettuato il 20/02/15, scrivevo una volta a settimana per ricevere aggiornamenti sempre in inglese o spagnolo e non ho mai avuto risposta, oggi per la prima volta ho scritto in francese e dopo mezz'ora ho ricevuto una mail con allegato Word che diceva:

 

AVIS:

 

Apres quelques jours de ne pas avoir de sets Andorre, et une attaque informatique extremes ur mon courrier avec effacement de données,jai vous demanderai de me faire parvenir vos couriers ainsi que toute les informations concernant et details de vos commande et paiements avec:

Le nom:

Detail de l´achat:

Forme de paiement cheque o virement:

Date commande:

Date du paiement exacte o virement:

Nom u Pseudo utilisse  en cas d´internet:

Votre coroordones de votre IBAN

Lors nous aurons tous ces renseignements nous allons résoudre le probleme.

Vous renouvelant nos excuses et dans cette attente,

Cordialement; 

 

Penso che ormai non sappia più a cosa aggrapparsi...tra l'altro nel modulo non richiede i dati di spedizione.

Stessa mail ricevuta ieri dopo mia richiesta a che punto fosse con le spedizioni (pagato il 26 febbraio). Tutte le volte che gli ho scritto ho sempre mandato la copia del bonifico con tutti i miei dati. Ma solo a me arrivano le sue mail con giorni di ritardo? L'ultima del 27 aprile è arrivata datata 24 aprile, e non è la prima volta. Io aspetto solo la busta con i soldi o le divisionali, poi per quello che potrà servire farò una bella mail al fantastico governo di Andorra sulle loro superlative capacità di gestione 4 spicci da distribuire!

Inviato

Ormai dei vari distributori "ufficiali" di Andorra abbiamo ogni tanto qualche notizia solo del cosiddetto paperopolese, e non sono notizie positive. Chiaramente si tratta di persone che pur svolgendo la professione di commercianti numismatici da anni sono però totalmente incapaci di gestire un flusso elevato di richieste e di comunicazioni. Parlo per esperienza personale del paperopolese (negativa!!!), questo venditore mostra lacune enormi sotto ogni punto di vista, non padroneggia assolutamente l'inglese, ha un sito da brividi, si esprime in una lingua che mi pare un incrocio tra francese-catalano-spagnolo che si comprende solo a senso, come metodo di pagamento offre solo l bonifico SEPA su banca francese ma in caso di rimborso, nell'anno 2015, me lo fa spedendo i contanti per raccomandata!!! Io credo che non ci sia da aggiungere altro sul livello di approssimazione che hanno questi pseudo rivenditori. 

Deto questo la colpa suprema è da attribuire all'altrettanto ridicolo governo d'Andorra che ha deciso di distribuire le serie attraverso questi individui dalle dubbie capacità senza pretendere il rispetto di alcun standard di qualità minimo. Loro se ne sono lavati le mani, le forniscono ai rivenditori (e anche qui bisogna vedere come) poi del resto se ne fregano. Un governo serio si sarebbe impegnato nella distribuzione in prima persona attraverso un sito internet di e.commerce offrendo pagamenti anche con carta di credito e prezzi chiari e prestabiliti. Qui invece hanno messo in mano il tutto a persone che non si sono rivelate altro che biechi speculatori disposti a tutto pur di rosicchiare qualche euro in più su ciascun set (il mio caso è emblematico), il tutto nel silenzio più totale del governo e della BCE (da me avvisati più volte, senza mai ottenere alcuna risposta), roba da far impallidire i migliori staterelli centro africani!

Non solo riforniscono i venditori ma le vendono anche su delcampe. Il rivenditore da cui io ho comprato per 38 euro (30+8) il sign.Abad ha appena concluso un'asta per 84euro e ne ha una che finisce fra 5 ore al momento a 52 euro.Vergognoso!!


Inviato

Comunque rileggendo le richieste del paperolese mi aspetto di ricevere una mail in cui mi informa di avere reso i soldi tramite bonifico, altrimenti non avrebbe senso la richiesta del mio iban e non quella dell'indirizzo di spedizione, dando per vera la perdita dei dati, fatto di cui dubito fortemente.


Inviato

Vi aggiorno sui miei sviluppi paperopolesi:

 

Bonifico effettuato il 20/02/15, scrivevo una volta a settimana per ricevere aggiornamenti sempre in inglese o spagnolo e non ho mai avuto risposta, oggi per la prima volta ho scritto in francese e dopo mezz'ora ho ricevuto una mail con allegato Word che diceva:

 

AVIS:

 

Apres quelques jours de ne pas avoir de sets Andorre, et une attaque informatique extremes ur mon courrier avec effacement de données,jai vous demanderai de me faire parvenir vos couriers ainsi que toute les informations concernant et details de vos commande et paiements avec:

Le nom:

Detail de l´achat:

Forme de paiement cheque o virement:

Date commande:

Date du paiement exacte o virement:

Nom u Pseudo utilisse  en cas d´internet:

Votre coroordones de votre IBAN

Lors nous aurons tous ces renseignements nous allons résoudre le probleme.

Vous renouvelant nos excuses et dans cette attente,

Cordialement; 

 

Penso che ormai non sappia più a cosa aggrapparsi...tra l'altro nel modulo non richiede i dati di spedizione.

 

 

Per sdrammatizzare un po'... Trovandoci a Paperopoli, secondo me è stata la Banda Bassotti :spiteful:


Inviato (modificato)

Ultima notizia da Andorra:

 

Lo Stato di Andorra ha sospeso le consegne delle divisionali ai tre rivenditori ufficiali.

Ultimamente le consegne erano state limitate a 100 esemplari al giorno.

Lo Stato di Andorra ha incaricato gli agenti di Polizia di controllare che le monete per la circolazione vengano spese per i locali.

Sono stati presi anche procedimenti contro collezionisti di monete euro.

Altro fatto strano è che circa 47 persone hanno presentato una denuncia alla Polizia per truffa, poiché i loro starterkit assegnati erano già stati prelevati.

Per questo motivo la vendita online degli starterkit è stata bloccata e sarà possibile l'acquistoagli aventi diritto, solo di persona direttamente negli edifici governativi. 

Modificato da pesnad

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.