Vai al contenuto
IGNORED

Gli euro di Andorra

Risposte migliori

Ricevute le tre monete da 2 euro commemorative Andorriane la prima 2014 e le due del 2015  a 64 euro comprese le spese di spedizione, considerando che l'invio a mezzo raccomandata costa dai 5 ai 6 euro il costo per ogni una si aggira intorno a € 19,50.  Giusto per far capire come si stanno sgonfiando i prezzi.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 23/11/2016 at 10:35, Euripe dice:

Ricevute le tre monete da 2 euro commemorative Andorriane la prima 2014 e le due del 2015  a 64 euro comprese le spese di spedizione, considerando che l'invio a mezzo raccomandata costa dai 5 ai 6 euro il costo per ogni una si aggira intorno a € 19,50.  Giusto per far capire come si stanno sgonfiando i prezzi.

Ottimo prezzo!

Anche io sto per acquistare le due andorrane del 2015 intorno ai 20 e qualcosa euro l'una (22-23 euro credo).

Tutto sommato, prezzi abbordabili.

Mi ricordo ancora prevendite sulla baia chiuse a cifre ben superiori ai 100 euro per il 2 euro CC del 2014...

Comunque mi sono state proposte da un venditore su un altro sito di collezionisti le due CC del 2016 (Delle quali ovviamente non si sa nulla in merito alla data di emissione) a 22 euro l'una (E' una prevendita ovviamente).

Personalmente non acquisto nulla in prevendita, ma il segnale è positivo perchè significa che le due monete avranno con tutta probabilità prezzi in linea con quelle già emesse.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I segnali che il mercato si stia sgonfiando ci sono ormai da qualche tempo; non saranno contenti quelli che hanno investito su questa collezione solo per un ritorno economico. Speriamo bene!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Tm_NPZ dice:

Una cosa positiva di Andorra è che nei 2 Euro commemorativi almeno commemora temi propri :)

Diciamo che oltre al commemorare temi propri (che a mio avviso è il minimo) sarebbe opportuno riservare la commemorazione ad eventi particolari, diciamo così. Io non conosco la storia andorrana, quindi non mi pronuncio nel caso specifico, ma quando vedo che la Finlandia, dopo aver commemorato il 90° dell'indipendenza nel 2007, commemorerà il 100° nel 2017, ammetto che mi cadono un pò le braccia.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/11/2016 at 17:34, Heisenberg dice:

Diciamo che oltre al commemorare temi propri (che a mio avviso è il minimo) sarebbe opportuno riservare la commemorazione ad eventi particolari, diciamo così. Io non conosco la storia andorrana, quindi non mi pronuncio nel caso specifico, ma quando vedo che la Finlandia, dopo aver commemorato il 90° dell'indipendenza nel 2007, commemorerà il 100° nel 2017, ammetto che mi cadono un pò le braccia.

Vero, avrebbero dovuto scegliere un altro tema nel 2007 e commemorare in seguito il 100° anniversario (più sensato rispetto al 90°) ma non hanno saputo aspettare.  La commemorazione del prossimo anno è ineccepibile,  l'importante e che non ripetano la stessa cosa ogni 10 anni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ciao a tutti,

Sembra che finalmente siano "usciti alla luce" i centesimi 0,01€ e 0,02€ con data 2014 destinati alla circolazione e di cui finora non si aveva alcuna notizia.  

Ho visto anche alcune immagini e annunci dei rotolini originali sul famoso sito della baia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.