Vai al contenuto
IGNORED

Gli euro di Andorra

Risposte migliori

D'accordo per la divisionale....., ma 18 € per la moneta da 2€ BU, non l'ho mai visto da nessuna parte....

difatti l'utente ha chiesto quale sarebbe un buon prezzo.Secondo me 20 euro è un buon prezzo,perchè a 25-27 la trovi comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto! :clapping:

Solo che proprio non riesco a trovare la divisionale a meno di 49 euro. Qualcuno mi può indicare chiaramente con mp dove si può trovare a cifre più basse?

Grazie ancora :pleasantry:

Modificato da kingmasu
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto! :clapping:

Solo che proprio non riesco a trovare la divisionale a meno di 49 euro. Qualcuno mi può indicare chiaramente con mp dove si può trovare a cifre più basse?

Grazie ancora :pleasantry:

fatto, dai uno sguardo e ne troverai varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

domenica sono stato al convegno di castellammare di  stabia e i prezzi erano i seguenti:

60 per la divisionale

45 per il 2 euro cc

l'unica cosa buona è che a novembre per la divisionale volevano 130 euro :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io domenica presso il circolo numismatico di cui faccio parte ho acquistato da un venditore che viene ogni mese la divisionale andorra 2014 a 40€ che mi sembra un buonissimo prezzo ricordando che circa un anno fa ma anche meno si vendeva tra i 120 e i 150€ e sui vari siti on-line si vede ancora a 50-60€.

non credevo fosse una serie molto bella ma sono monete veramente stupende sopratutto la moneta da 1€ e quella da 2€ che trovo più bella che la commemorativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se avete la pazienza di attendere i prezzi scenderanno ancora

Sono d'accordo per la divisionale, ma non per il 2€ cc, che non penso scenderà sotto 27 - 28€

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Mi auguro di non essere troppo "fuori tema", ma parlando di Andorra, mi sono in questo periodo domandato come fosse visitare questo mini-Stato a me quasi sconosciuto fino a qualche tempo fa. Ho letto varie recensioni ed impressioni (spesso datate) e ne ho sentito parlare non sempre in modo positivo, escludendo ovviamente i Siti che elencano cosa visitare senza sbilanciarsi :P

Ho letto che qualche amico del Forum ci è stato; com'è? E le monete andorrane, seppur limitatissime in tiratura, circolano? Scommetto di no! :D Tra l'altro hanno la stessa possibilità di farlo anche in Spagna :) il più delle volte, quando pongo queste domande, si finisce con il dire che, tra i mini-Stati con l'Euro, il migliore sia San Marino in ogni ambito, anche come luogo da visitare! :) Fortunatamente è quello a me più vicino geograficamente! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Chiedo, siccome sto scrivendo un articolo riguardante Andorra, se qualcuno potrebbe scattare una bella foto al 2 Euro commemorativo 2014, così da integrare nel contempo anche il nostro Catalogo on-line! Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo, siccome sto scrivendo un articolo riguardante Andorra, se qualcuno potrebbe scattare una bella foto al 2 Euro commemorativo 2014, così da integrare nel contempo anche il nostro Catalogo on-line! Grazie :)

Domani se riesco ad andare a casa te la fotografo volentieri.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Condivido, niente più prevendite!

Soprattutto con Andorra: 2 euro commemorativi 2014 pagati in prevendita ben 65 €!

Fortunatamente sulla divisionale ho aspettato... ormai sulle prevendite si strapaga.

Purtroppo l'unica prevendita che avremmo dovuto sfruttare era quella di Grace Kelly: per settimane in prevendita si trovava a 300-350 euro... aspettai convinto che sarebbe scesa... e poi sappiamo com'è andata! Se ci penso prima di andare a letto, ancora oggi non prendo sonno.

Altri tempi!.... le prevendite ormai sono una speculazione.

Non ho letto tutte le pagine della discussione... magari  la cosa è già stata scritta, ma sapete dirmi se qualche fortunato è riuscito ad acquistare una divisionale o una commemorativa direttamente dalla zecca di Andorra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari non è una novità per voi, ma giusto per la cronaca vi allego ciò che mi hanno risposto dalla Zecca di Andorra dopo oltre un mese da una mia richiesta:

"Dear Sir,

Please note that the Ministry of Finance is making available the 2015 Euro coins to coin dealers only. Since Servei d’Emissions is not making any retail sale of these coins, we shall be grateful if you contact a coin dealer of your trust for their acquisition.

With best regards,

Servei d'Emissions"

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari non è una novità per voi, ma giusto per la cronaca vi allego ciò che mi hanno risposto dalla Zecca di Andorra dopo oltre un mese da una mia richiesta:

"Dear Sir,

Please note that the Ministry of Finance is making available the 2015 Euro coins to coin dealers only. Since Servei d’Emissions is not making any retail sale of these coins, we shall be grateful if you contact a coin dealer of your trust for their acquisition.

With best regards,

Servei d'Emissions"

Non è una novità,  Andorra ormai vende solo ai commercianti esteri che dispongono di apposita partita IVA internazionale (o qualcosa del genere) seguendo un apposito iter. Dopo di che sono questi ultimi a smerciare divisionali e coincard a prezzi più che raddoppiati.

Direttamente da loro quindi noi non potremo comprare mai.

Modificato da cr1c3t0
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

23 ore fa, gazo81 dice:

Se volete ho aperto una razzia per quanto riguarda le nuove commemorative e la divisionale Andorra 2015

Scusa ma non vedo la convenienza... sulla baia da un noto commerciante tedesco (da cui ho spesso acquistato) le due monete commemorative si trovano a 54 euro spedizione con raccomandata inclusa....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Ormai è noto che con Andorra non si riesce a capire nulla, una cosa è certa non acquisteremo mai dal Ministero delle Finanze di Andorra (Andorra non ha una Zecca e le sue monete vengono coniate da Spagna e Francia).

I contingenti che Andorra sforna ogni anno sono più o meno quelli degli altri ministati e quindi una cosa assurda acquistare le serie o le CC a prezzi fuori dal comune, un solo problema sussiste con queste emissioni, ed è proprio quello della vendita al pubblico da parte dello Stato, infatti non vendendo neanche una moneta ai collezionisti il prezzo non lo fanno loro ma in realtà lo fanno i grossisti che acquistano questi contingenti esagerati e che decidono quante venderne sul mercato e quindi se alzare o abbassare i prezzi di vendita sia delle CC che delle divisionali, ovviamente ormai passata l'euforia della nuova emissione le cose si sono calmate ed anche i prezzi iniziano ad essere più vicini a quelli reali delle monete collezionabili in FDC.

Cosa comunque scandalosa è la non possibilità di acquistare da un loro sito dedicato e quindi questo metodo speculativo di immissione di monete nel mercato collezionistico, meno male che le prime dichiarazioni dello Stato nel 2014 erano quelle di voler evitare le speculazioni sul collezionismo delle nuove monete.

Come sempre su Andorra solo una parola VERGOGNA........................

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai sono sempre più dell'idea che lascerò da parte le monete di Andorra, ero uno di quelli entusiasti e bramosi di averle ma una volta capito come gira il fumo (vendita direttamente ai commercianti a prezzi ridicoli rispetto a quelli che si vedono in rete) ne ho abbastanza.

Sono pronto anche a cedere la mia divisionale del 2014 (dopo tutto quello che ho passato per averla col paperopolese ) se ci fosse qualcuno interessato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 28/10/2016 at 12:28, cr1c3t0 dice:

Io ormai sono sempre più dell'idea che lascerò da parte le monete di Andorra, ero uno di quelli entusiasti e bramosi di averle ma una volta capito come gira il fumo (vendita direttamente ai commercianti a prezzi ridicoli rispetto a quelli che si vedono in rete) ne ho abbastanza.

Sono pronto anche a cedere la mia divisionale del 2014 (dopo tutto quello che ho passato per averla col paperopolese ) se ci fosse qualcuno interessato. 

Con i mini stati è sempre un'incognita, con questo poi è una vera Porcheria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.