Vai al contenuto
IGNORED

Gli euro di Andorra

Risposte migliori

Sì forse la cosa più scandalosa è la vendita ai soli commercianti. Mi fa impressione vedere foto di gente che ha scatoloni di monete quando avrebbero potuto venderle direttamente agli appassionati

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì forse la cosa più scandalosa è la vendita ai soli commercianti. Mi fa impressione vedere foto di gente che ha scatoloni di monete quando avrebbero potuto venderle direttamente agli appassionati

Si assolutamente daccordo.

Che poi si capisce proprio poco come cosa.

Anche da un punto di vista prettamente economico ma che senso ha far guadagnare i commercianti?passi che comunque Andorra non avrebbe potuto presentare prezzi troppo alti alla fonte, ma per lo meno a 100 Euro la Proof Cc avrebbe potuto farla pagare( Monaco l'ha fatta pagare 100 alla Fonte con una tiratura della meta' se non sbaglio,5 contro 10 mila).

Quindi non capisco proprio.

Andorra e' e rimane un vero mistero anche per i collezionisti piu' "ferrati"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine non è stato rilasciato nessun comunicato ufficiale da parte di Andorra però le monete le abbiamo.

Forse hanno agito così per creare quell'alone di mistero che fa crescere l'interesse o forse è solo disorganizzazione? L'importante è che le monete (del 2014) siano finalmente uscite!!

CONFERMO !  A mio parere é solo questione di mancanza di Organizzazione ! 

(Questa è stata la mia impressione in Loco.) 

Mi é parso anche che ci sia la volonta' di recuperare il tempo perso e di allinearsi

agli altri (Ministati !!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

CONFERMO ! A mio parere é solo questione di mancanza di Organizzazione !

(Questa è stata la mia impressione in Loco.)

Mi é parso anche che ci sia la volonta' di recuperare il tempo perso e di allinearsi

agli altri (Ministati !!!).

O di mala fede.

O di DOVER far uscire una moneta coniata in 100 e passa mila pezzi,l'anno scorso.

Boh,non saprei.

Gli interrogativi sono molti.

Troppi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si assolutamente daccordo.

Che poi si capisce proprio poco come cosa.

Anche da un punto di vista prettamente economico ma che senso ha far guadagnare i commercianti?passi che comunque Andorra non avrebbe potuto presentare prezzi troppo alti alla fonte, ma per lo meno a 100 Euro la Proof Cc avrebbe potuto farla pagare( Monaco l'ha fatta pagare 100 alla Fonte con una tiratura della meta' se non sbaglio,5 contro 10 mila).

Quindi non capisco proprio.

Andorra e' e rimane un vero mistero anche per i collezionisti piu' "ferrati"..

Se ti riferisci alla 2015 di Monaco, la tiratura è 10 mila, ed è da tener presente che non esiste la versione FDC ....

Andorra ne ha invece coniate 5 mila, sulla base però di 100 mila fdc...

100 € per una Proof è pura follia... Una moneta per numismatici fondo specchio, tiratura esigua...., non deve costare, alla fonte, gli oltre 20 € ... e sul mercato non oltre i 40 €, eccetto alcune eccezioni....

Vi prego, non assuefiamoci a questo mercato così balordo, non lasciamoci ipnotizzare..., in questo periodo noto molti pifferai.... in giro....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci alla 2015 di Monaco, la tiratura è 10 mila, ed è da tener presente che non esiste la versione FDC ....

Andorra ne ha invece coniate 5 mila, sulla base però di 100 mila fdc...

100 € per una Proof è pura follia... Una moneta per numismatici fondo specchio, tiratura esigua...., non deve costare, alla fonte, gli oltre 20 € ... e sul mercato non oltre i 40 €, eccetto alcune eccezioni....

Vi prego, non assuefiamoci a questo mercato così balordo, non lasciamoci ipnotizzare..., in questo periodo noto molti pifferai.... in giro....

No no ma io non mi assuefaccio stanne certo.

Ho solo detto che,nonostante sia una follia,capisco( o provo a capire) di piu' i 100 Euro per una moneta Proof in 10 mila copie (tra l'altro non un oro che ha un mercato di nicchia ma un 2 Euro Cc che si Sa tira molto) che i prezzi di Andorra per un 5 mila di tiratura con dietro 100 mila Fdc.

Non mi pare di assuefarmi a niente ma di aver solo detto i dati di fatto.

E di tale idea rimango.

Ribadisco che sicuramente 100 Euro son troppi, ma son piu' "giustificati" quelli di quelli di Andorra.

Penso che sia insindacabile questa cosa, poi se non lo e' allora vorra' dire che mi sbaglio.

Cioe' in breve io non capisco proprio il modo di fare.

Prezzi alla fonte bassisimi ma che comunque "alla fonte" non si posson prendere.

Boh,sembra un gatto che si morde la coda.

Per questo penso male.

Oppure boh, non capisco.

Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti

stavo guardando sulla baia le varie aste sui commemorativi del 2014 e 2015.

Come mai c'è una differenza così esagerata sui prezzi a cui vengono vendute ?  (tra i 30 ed i 40 quelle del 2014 e le altre al doppio).

Mi sembrava che le tirature fossero su per giù le stesse o mi sono perso qualcosa ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

stavo guardando sulla baia le varie aste sui commemorativi del 2014 e 2015.

Come mai c'è una differenza così esagerata sui prezzi a cui vengono vendute ?  (tra i 30 ed i 40 quelle del 2014 e le altre al doppio).

Mi sembrava che le tirature fossero su per giù le stesse o mi sono perso qualcosa ? 

Una è appena uscita e l'offerta è enorme.

L'altra non si sa quando uscirà, e l'offerta è limitata a chi le offre in prevendita. 

Chi compra in prevendita strapaga sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una è appena uscita e l'offerta è enorme.

L'altra non si sa quando uscirà, e l'offerta è limitata a chi le offre in prevendita. 

Chi compra in prevendita strapaga sempre.

ok grazie.

non avevo visto questo particolare nelle varie offerte  :)

Modificato da cr1c3t0
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

A questo punto l'unica cosa certa è che usciranno, visto che la situazione si è "sbloccata"...immagino entro l'anno, ma con Andorra non esistono date certe. Mi auguro quantomeno che no escano 2 euro cc andorrani nel 2016...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello essendo in circolazione , 240.000 pezzi, non molti ma non pochissimi, secondo il mio parere potrebbe scendere di qualche euro . Sui 10 euro ci potrebbe anche stare . Io avendo la 2014 , lo prenderei soltanto a prezzi inferiori ai 10 . Se non dovesse scendere, pazienza .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi è stata proposta la serie ufficiale 2014 con anche gli 1 e 2 cent a 65 euro. Secondo voi com'é come prezzo?

Il prezzo è molto alto.. Se cerchi e hai pazienza la puoi trovare a poco più la metà..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si poi ho visto che sul sito di aste si aste si trova a meno. Io non colleziono le serie ma speravo potesse trattarsi di un occasione. Se non sbaglio quell emissione aveva raggiunto prezzi folli ai tempi del pasticcio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si poi ho visto che sul sito di aste si aste si trova a meno. Io non colleziono le serie ma speravo potesse trattarsi di un occasione. Se non sbaglio quell emissione aveva raggiunto prezzi folli ai tempi del pasticcio...

Prezzi folli davvero... Parliamo di non meno di 150€ ... Ugualmente dicasi per il 2€ CC 2014 .....

C'erano pochi pezzi in giro mentre la richiesta è abbastanza alta.....

Poi, come spesso accade..., la zecca ha finalmente consentito ai commercianti di acquistare notevoli quantità...., e le quotazioni sono crollate.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi quale può essere un buon prezzo al momento attuale per quello che riguarda divisionale 2014 e commemorativo 2014? Grazie :crazy:

al momento attuale 30-32 euro  e 18-20 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato la divisionale ufficiale 2014 a 45 Euro. Non ero riuscito ad acquistarla dal commerciante "di Paperopoli" a 50 Euro, quando a quella cifra sembrava un grandissimo affare :P

Sono d'accordo si possa trovare a meno (a 30 Euro ancora però non l'ho vista in nessun posto!) ma si tratta di aste on-line dove bisogna pagare la spedizione e, a volte, si arriva proprio alla cifra da me spesa. Io l'ho acquistata di persona :)

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento attuale 30-32 euro  e 18-20 euro

D'accordo per la divisionale....., ma 18 € per la moneta da 2€ BU, non l'ho mai visto da nessuna parte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.