Vai al contenuto
IGNORED

Gli euro di Andorra

Risposte migliori

Interessante vedere come la serie del 2014 adesso si prende a 50 euro, che serva da lezione a chi ha la frenesia di acquistare in prevendita o a cifre folli un qualcosa che non ne vale. Finalmente un prezzo accettabile. Ora tutti di corsa a prendere in prevendita i 2 euro 2015/2016 a 200 euro, non facciamoceli sfuggire!

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo massimo per i 2 euro commemorativi di Andorra per me è 40 euro. Ma solo perché è impossibile prenderli se non sei commerciante. Ricorda i primi commemorativi di Monaco del post Grace Kelly.

Ovviamente se scende ancora meglio. Ma chi paga più di 40 euro sta moneta me lo dicesse che a 41 gli vendo la mia e me la ricompro ?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo massimo per i 2 euro commemorativi di Andorra per me è 40 euro. Ma solo perché è impossibile prenderli se non sei commerciante. Ricorda i primi commemorativi di Monaco del post Grace Kelly.

Ovviamente se scende ancora meglio. Ma chi paga più di 40 euro sta moneta me lo dicesse che a 41 gli vendo la mia e me la ricompro ?.

Credo si possa trovare a una trentina di euro. Tra una settimana ci sarà un aumento dell'offerta e il prezzo scenderà ancora. Adesso sulla baia si trova anche a 35€

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia ufficiale: il 2€ CC 2014 ( consiglio EU ) sarà in circolazione a far data dal 29 Febbraio!

Ci credete?

Io relativamente......

Premessa indispensabile : non voglio far polemica, ma pretendo correttezza da parte di tutti. Siamo tutti uguali e ritengo che se tutti provvedono a seguire regole (anche non scritte), non credo sia giusto che qualcuno si senta autorizzato a comportarsi diversamente.

Mi pare sia già stato sufficientemente sottolineato in passato che è quanto meno sintomo di rispetto verso gli altri utenti, per permettere le opportune verifiche, citare la fonte delle notizie, e mi pare che non sia la prima volta che qualcuno non le indica neppure dopo svariati solleciti, limitandosi al massimo a citare presunte e non verificabili "amicizie altolocate".

Chiedo ufficialmente a curatori e moderatori di intervenire, perché alcune notizie, oltre a procurare decine di interventi inutili ai fini di una lettura fluida delle discussioni, possono altresì generare comportamenti speculativi che rischiano di danneggiare gli altri utenti del forum.

Grazie anticipatamente.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa indispensabile : non voglio far polemica, ma pretendo correttezza da parte di tutti. Siamo tutti uguali e ritengo che se tutti provvedono a seguire regole (anche non scritte), non credo sia giusto che qualcuno si senta autorizzato a comportarsi diversamente.

Mi pare sia già stato sufficientemente sottolineato in passato che è quanto meno sintomo di rispetto verso gli altri utenti, per permettere le opportune verifiche, citare la fonte delle notizie, e mi pare che non sia la prima volta che qualcuno non le indica neppure dopo svariati solleciti, limitandosi al massimo a citare presunte e non verificabili "amicizie altolocate".

Chiedo ufficialmente a curatori e moderatori di intervenire, perché alcune notizie, oltre a procurare decine di interventi inutili ai fini di una lettura fluida delle discussioni, possono altresì generare comportamenti speculativi che rischiano di danneggiare gli altri utenti del forum.

Grazie anticipatamente.

Sinceramente non capisco il senso di questa polemica chiedendo addirittura l'intervento dei moderatori. Questa notizia sta girando per tutta la rete, dai social network ai siti d'aste online e sui forum europei. È vero, non c'è nessun comunicato ufficiale ma credo che gli utenti apprezzino essere informati anche solo sui rumors o sulle le notizie ufficiose.

Credo che siano il mio e il tuo post che rendano meno fluida la discussione.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente se scende ancora meglio. Ma chi paga più di 40 euro sta moneta me lo dicesse che a 41 gli vendo la mia e me la ricompro .

Beh per fortuna stanno scendendo anche sotto i 40!

ne ho visto qualcuno andare via a 36 euro e secondo me, dopo l'uscita scenderanno ancora!

Credo che arriveremo intorno ai 25-28 euro al max!

a quel punto un pensierino potrei anche farcelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante vedere come la serie del 2014 adesso si prende a 50 euro, che serva da lezione a chi ha la frenesia di acquistare in prevendita o a cifre folli un qualcosa che non ne vale. Finalmente un prezzo accettabile. Ora tutti di corsa a prendere in prevendita i 2 euro 2015/2016 a 200 euro, non facciamoceli sfuggire!

parole sante cristian, hai proprio ragione!

non capisco eprchè la gente ha la frenesia di averle subito, come quelli che comprano in prevendita!

Mi sembra veramente assurdo!

cmq secondo me la divisionale scenderà ancora, sotto i 50 sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo in toto! Pian piano sembra si torni alla normalità...penso che la divisionale si stabilizzerà con prezzi simili, per dire, alle divisionali sammarinesi. Sui commemorativi sono meno ottimista: trovo assurdo spendere cifre folli adesso e penso che i prezzi scenderanno anche per quelli, ma temo la speculazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che io non capisco, è possibile che non ci sia un canale diretto per prenderli direttamente al Servei d'Emissions?

E' una cosa assurda, non capisco sia possibile che gli venga permesso di non avere una vendita diretta ai collezionisti

Tutti gli altri stati ce l'hanno, o diciamo quasi tutti, e non capisco perchè loro debbano dare le loro monete solo ai commercianti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco il senso di questa polemica chiedendo addirittura l'intervento dei moderatori. Questa notizia sta girando per tutta la rete, dai social network ai siti d'aste online e sui forum europei. È vero, non c'è nessun comunicato ufficiale ma credo che gli utenti apprezzino essere informati anche solo sui rumors o sulle le notizie ufficiose.

Credo che siano il mio e il tuo post che rendano meno fluida la discussione.

Io non ho fatto nessuna polemica, e l'ho anche dichiarato.

Semplicemente non tutti bazzicano per i social network dalla mattina alla sera (ed io, personalmente, li detesto, per cui non ci entro proprio), né è logico che ogni qual volta appaia una notizia di cui non si indica la fonte ci si debba sbattere per verificare in rete se sia vero oppure no.

E' chi pubblica che deve mettere in grado chi legge di verificare, non viceversa !

Poi, per dirla tutta fino in fondo, e chiudere quella che qualcuno vuole già far passare per polemica, siamo su un forum pubblico, quindi non è accettabile che chiunque scriva quello che gli pare senza indicare da dove proviene la notizia, oppure si va a finire che si inizia a scrivere tutto ed il contrario di tutto e diventa una giungla.

E' sempre stato così qui sul forum, non sto chiedendo niente di nuovo o trascendentale. Chiedo solamente che vengano rispettate le linee che si sono mantenute ed approvate da sempre, e se coinvolgo i moderatori o i curatori è solo perché questo richiamo era già stato fatto, ma da quell'orecchio qualcuno pare non sentirci. Fine OT (altrimenti qualcuno non riesce a leggere in maniera fluida per colpa mia).

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che io non capisco, è possibile che non ci sia un canale diretto per prenderli direttamente al Servei d'Emissions?

E' una cosa assurda, non capisco sia possibile che gli venga permesso di non avere una vendita diretta ai collezionisti

Tutti gli altri stati ce l'hanno, o diciamo quasi tutti, e non capisco perchè loro debbano dare le loro monete solo ai commercianti!

E' semplice, gli viene "imposto" di emettere in un tot. di euro in moneta circolante, ma senza specificare quale tagli utilizzare, tutto il resto ogni stato è libero di fare quello che vuole perché diventa parte integrante del commercio. Noi ci scandaliziamo tanto con Andorra, e il Vaticano e Monaco che emettono solo un taglio per la circolazione allora? Nessuno ci impone di collezionare, e loro questo lo sanno bene,

poi se uno ha pazienza di aspettare, prima o poi l'occasione arriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero , concordo con quello che dice @@cig , si è sempre detto , staff in primis di citare le fonti . Com'è ovvio che sia . Appena puoi @@Papillon puoi aiutare tutti noi del Forum con la fonte ufficiale ? Grazie .

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono d'accordo che è sempre meglio citare la fonte ufficiale ma il caso Andorra è particolare, basti pensare che uscirà solo adesso la moneta del 2014. Non ci sono notizie ufficiali ma solo ufficiose. Sappiamo che i commercianti avranno a disposizione le monete dalla prossima settimana; non lo possiamo dire? Non possiamo dire che su tutti i maggiori siti gira questa notizia?

Se la notizia ufficiale non uscirà proprio?

Mi sembra una polemica montata sul nulla in quanto un utente ha informato gli altri utenti di questa news che circolava tra i collezionisti.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, sono contento del ridimensionamento dei prezzi per la divisionale del 2014 :) Considerando che dal noto commerciante di Andorra non sono riuscito ad acquistarla, penso di farlo a breve agli attuali prezzi di mercato! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che è sempre meglio citare la fonte ufficiale ma il caso Andorra è particolare, basti pensare che uscirà solo adesso la moneta del 2014. Non ci sono notizie ufficiali ma solo ufficiose. Sappiamo che i commercianti avranno a disposizione le monete dalla prossima settimana; non lo possiamo dire? Non possiamo dire che su tutti i maggiori siti gira questa notizia?

Mi sembra una polemica montata sul nulla in quanto un utente ha informato gli altri utenti di questa news che circolava tra i collezionisti.

C'e' comunque un regolamento da rispettare.

Che dice,come dice cig,di citare sempre le fonti.

Capisco il tuo punto di vista ma questa discussione e' gia' stata chiusa e riaperta in passato.

Proprio per polemiche dovute principalmente alla scarsa ufficialita' dei fatti.

La notizia del 29 febbraio e' assolutamente ufficiosa e la dimostrazione sta nel fatto che nel sito del governo io non ho trovato niente che parli di emissione lunedi' prossimo.

Capisco il tuo discorso,pero' a norma di regolamento e anche proprio memori di come ando' a finire tempo fa questa discussione,appoggio la richiesta di Cig.

Quando l'utente,tra l'Altro grandissimo amico del forum,avra' modo ,sicuramente riportera' le fonti ufficiali.

In caso contrario possiamo ovviamente scrivere anche notizie ufficiose,specificando pero' che di tali si tratta.

Un saluto

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia ufficiale: il 2€ CC 2014 ( consiglio EU ) sarà in circolazione a far data dal 29 Febbraio!

Ci credete?

Io relativamente......

Amico mio (se posso permettermi), apprezzo la tua perseveranza nel difendere la tua posizione, e ammiro anche la tua strenua difesa di chi non cita le fonti.

Onde evitare di proseguire con questa storia, che mi pare coinvolga tutti tranne quelli che dovrebbero citare la benedetta fonte, (forse perché in realtà non c'è proprio nessuna fonte ufficiale...), e che continuano a fare orecchio da mercante per chissà quali ragioni..., mi permetto di riportare nuovamente quanto Papillon scrive : inizia con l'affermare : NOTIZIA UFFICIALE ..., quindi, anche se tu lo difendi, non regge la spiegazione che sia giustificato dal fatto che per Andorra ci siano solo notizie ufficiose. E' lui stesso a dire che è UFFICIALE... E allora, se è UFFICIALE, sia anche GENTILUOMO, e ci renda partecipi della fonte che tanto lo ispira. Grazie..............

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT.

Ho editato perche' sono commenti che possono solo aizzare le folle,in un post gia' piuttosto movimentato.

Quindi per favore Stefano,evitiamo certi commenti.

Senno' alla fine viene chiuso il post e poi e' peggio.

Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' comunque un regolamento da rispettare.

Che dice,come dice cig,di citare sempre le fonti.

Capisco il tuo punto di vista ma questa discussione e' gia' stata chiusa e riaperta in passato.

Proprio per polemiche dovute principalmente alla scarsa ufficialita' dei fatti.

La notizia del 29 febbraio e' assolutamente ufficiosa e la dimostrazione sta nel fatto che nel sito del governo io non ho trovato niente che parli di emissione lunedi' prossimo.

Capisco il tuo discorso,pero' a norma di regolamento e anche proprio memori di come ando' a finire tempo fa questa discussione,appoggio la richiesta di Cig.

Quando l'utente,tra l'Altro grandissimo amico del forum,avra' modo ,sicuramente riportera' le fonti ufficiali.

In caso contrario possiamo ovviamente scrivere anche notizie ufficiose,specificando pero' che di tali si tratta.

Un saluto

Mi sembra che tu ricordi male,la discussione non venne chiusa per "polemiche dovute principalmente alla scarsa ufficialita' dei fatti" ma per altri motivi ben diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni in cui va di moda "petaloso" cerchiamo di capire la differenza tra ufficiale ed ufficioso , come ben riportato da @@Luca1984 . Detto ciò , in mancanza di fonti prego di rientrare In Topic ed evitare polemiche, soprattutto . Specie ripescarle . Altrimenti di Andorra se ne parlerà soltanto sui social network . Grazie a tutti .

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi sembra che tu ricordi male,la discussione non venne chiusa per "polemiche dovute principalmente alla scarsa ufficialita' dei fatti" ma per altri motivi ben diversi

Ricordo bene.

Ma questa e' un'altra causa.

Quindi o continuiamo normalmente con il post o si chiude e non se ne parla piu'.

Direi che possiamo finire qui la discussione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, come preventivato , da un "problema" attuale , auqlcuno non ha avuto niente di meglio da fare che polemizzare inutilmente su episodi passati e sopiti . Chiudo la discussione, ho nascosto qualche intervento polemico . Decideranno i moderatori cosa fare @@MEDUSA51 su tutti , visto che frequenta la sezione più degli altri .

PS @@Luca1984 , mi assumo le responsabilità io di chiudere .

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho riaperto la discussione, i post oscurati dai curatori restano tali in quanto O.T. oltre che polemici.

Da qui in avanti a seguito di post provocatori e polemici verranno presi immediati provvedimenti dallo staff, indipendentemente da chi arrivino, come ricordato del resto a fondo pagina.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho riaperto la discussione, i post oscurati dai curatori restano tali in quanto O.T. oltre che polemici.

Da qui in avanti a seguito di post provocatori e polemici verranno presi immediati provvedimenti dallo staff, indipendentemente da chi arrivino, come ricordato del resto a fondo pagina.

Salve, confermo, perché le ho avute fra le mani in loco, l'UFFICIALITA' dell'uscita delle monete di Andorra Commemorative 2014 

20° Anniversario Consiglio D'Europa a partire dal 29-02-2016.

Un saluto a Tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, confermo, perché le ho avute fra le mani in loco, l'UFFICIALITA' dell'uscita delle monete di Andorra Commemorative 2014

20° Anniversario Consiglio D'Europa a partire dal 29-02-2016.

Un saluto a Tutti.

Alla fine non è stato rilasciato nessun comunicato ufficiale da parte di Andorra però le monete le abbiamo.

Forse hanno agito così per creare quell'alone di mistero che fa crescere l'interesse o forse è solo disorganizzazione? L'importante è che le monete (del 2014) siano finalmente uscite!! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine non è stato rilasciato nessun comunicato ufficiale da parte di Andorra però le monete le abbiamo.

Forse hanno agito così per creare quell'alone di mistero che fa crescere l'interesse o forse è solo disorganizzazione? L'importante è che le monete (del 2014) siano finalmente uscite!! ?

Il tutto denota o la loro malafede o la totale mancanza di organizzazione.

Cosa gia' vista e rivista negli anni passati.

E' pazzesco il fatto che alla fonte non costino quasi niente ma siano date solo ai commercianti che ci ricaricano 10/20 volte il prezzo d'emissione.

Bah..senza parole..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.