Vai al contenuto
IGNORED

Gli euro di Andorra

Risposte migliori

Un venditore tedesco da due anni vende il 2€ commemorativo Andorra 2014.....

Ora ha aggiunto tanto di foto. La moneta inserita in una coincard

Inoltre vende la versione proof in un cofanetto

Ma sono monete vere o false?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

10 giorni fa ho contattato il negozio di Andorra per sapere qualcosa in merito e questa è la risposta che ho ricevuto:

hola por el momento estamos sin informaciòn alguna referente a las monedas de 2,00Euros 2015.

Saludos

Filatelia M.Abad.

Non sanno niente nemmeno loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, in questi ultimi due mesi ho letto svariate notizie, che riportavano tiratura e mese di emissione di queste benedette tre monete. Nulla di ufficiale, ma considerate le fonti....., apparivano abbastanza attendibili!!!! E invece la scorsa settimana mi sono per l'ennesima volta confrontato con un amico del posto ( con il quale spesso scambio i rotoli .... ), che mi ha ribadito che non c'è nulla di UFFICIALE nelle notizie che circolano.!

Questa storia sta diventando una barzelletta.....

Intanto è quasi scuro che entro l'anno non sarà emesso un bel niente.....

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera, avendo acquistato in prevendita il 2 euro cc 2014 dal venditore tedesco ad inizio anno, ho ricevuto questa mail qualche giorno fa:

Aktuelle Informationen zu Ihrem Kauf Andorra-Euros.

Nachfolgend informiere ich Sie über den aktuellen Stand der Ausgaben:

Die von Ihnen gekauften Münzen werden voraussichtlich später ausgegeben als geplant.

Die rechtlichen Probleme mit der EU, die die Verzögerung aller Ausgaben verursacht hat, scheinen aber gelöst zu sein.

Alle noch nicht ausgegebenen Münzen sind seit langem fertig geprägt und sollen bis Jahresende ausgegen werden.

Die 2 Euro Gedenkmünze 2014 Europarat wird in jedem Fall in Kürze ausgegeben.

Ich rechne allerdings nicht damit, dass wir die Münzen vor Mitte Dezember-Januar zusenden können, da selbst bei Ausgabe in dieser Woche die Münzen erst noch durch den Zoll müssen und und und...

Wir sind zuversichtlich, dass dieser x-ste Termin von der Regierung Andorras nun endlich eingehalten wird, da er auch öffentlich gemacht wurde in diversen Zeitungen.

Hier nochmals der aktuelle Überblick über die verschiedenen Ausgaben 2014:

1. KMS im Blister:

Diese Ausgabe soll nun Ende Dezember erfolgen.

Wir werden die Sätze daher ab Anfang Januar ausliefern können.

2. 2 Euro Gedenkmünze Europarat 2014:

Diese Stücke sollen in Kürze ausgegeben werden. Wir werden diese Stücke unmittelbar nach Ausgabe ausliefern.

Da wir aber über 3.000 Stücke ausliefern müssen, benötigen wir für den Versand ca. 2-3 Wochen.

Sie erhalten bei Absendung eine Versandnachricht.

-----------------

la traduzione con Google è la seguente:

I problemi legali con l'Unione europea , che ha causato il ritardo di tutti i problemi sembrano essere risolti, però

Tutte le monete non emessi sono stati a lungo a termine e marcati devono essere ausgegen entro la fine dell'anno .

Il 2 euro Moneta Commemorativa 2014 € Europa viene rilasciato in ogni caso a breve.

Tuttavia , non ho aspettativa che possiamo trasmettere le monete prima della metà del dicembre-gennaio , perché anche in discussione in monete di questa settimana devono ancora passare attraverso la dogana e così via ...

Siamo certi che questo x -esimo data del Governo di Andorra è ora finalmente rispettata , dal momento che sono anche state pubblicate su vari giornali .

Anche in questo caso , l' elenco aggiornato delle varie edizioni del 2014 :

1. KMS in blister :

La questione è ora che si terrà alla fine di dicembre .

Siamo quindi in grado di fornire i record dall'inizio di gennaio.

2. Euro 2 euro moneta commemorativa d'Europa 2014:

Questi pezzi devono essere rilasciati a breve. Consegneremo questi pezzi subito dopo l'emissione .

Ma dal momento che dobbiamo fornire più di 3.000 pezzi , abbiamo bisogno per la spedizione entro 2-3 settimane .

Riceverai una email di spedizione per l'invio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per far luce su questa situazione.... bisognerebbe chiedere lumi direttamente alla BCE, perché il blocco nasce proprio da lì ......

La gestione della precedente emissione, cioè della divisionale...., è stata davvero molto discutibile.......

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sorpresa di inizio anno:dei cyber-terrorist come si identificano hanno momentaneamente hackerato il sito euro di Andorra:http://euros.ad/ e anche http://www.govern.ad/

Ora queste pagine non sono più raggiungibili

Questa era la pagina:__Hacked By Kuroi'SH.html

Modificato da pato19
Link al commento
Condividi su altri siti

sorpresa di inizio anno:dei cyber-terrorist come si identificano hanno momentaneamente hackerato il sito euro di Andorra:http://euros.ad/ e anche http://www.govern.ad/

Ora queste pagine non sono più raggiungibili

Questa era la pagina:attachicon.gif__Hacked By Kuroi'SH.html

Tanto nemmeno serviva a niente...... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

l'altro giorno mi è arrivata questa mail per l'acquisto del 2 euro normale e proof + le divisionali 2014 anche proof.

Avendo mandato nel novembre del 2014 una mail per l'uscita della divisionale 2014, probabilmente hanno tenuto conto dell'indirizzo di posta elettronica per l'acquisto delle monete.

Che dite?

Dear Sirs,

We are glad to send you the following information regarding the distribution of the euro coins from the Principality of Andorra.

Please address your answers, questions, etc, to the e-mail address: [email protected]

Servei d’Emissions - Andorra Mint – Prat de la Creu 96 4t 4a - AD500 Andorra la Vella – Tel. +376 867280

*********************************************************************************************************

The Ministry of Finance of the Principality of Andorra is pleased to make available to the numismatic companies that are interested the following euro coin issues belonging to the year 2014

2014 EURO ISSUANCE

BU coin set 2014 Minimum order: 100 pcs

Maximum order: 500 pcs

Unit price: 18.37 € + taxes

2€ commemorative coin “admission to the Council of Europe” 2014 – BU finish Minimum order: 100 pcs

Maximum order: 1,000 pcs

Unit price: 9.00 € + taxes

2€ commemorative coin “admission to the Council of Europe” 2014 – Proof finish Minimum order: -

Maximum order: 100 pcs

Unit price: 18.00 € + taxes

Proof coin set 2014 Minimum order: -

Maximum order: 60 pcs

Unit price: 70.00 € + taxes

The above mentioned prices do not include handling and shipping charges. These charges will be included in the confirmation of the final order

If you are interested in acquiring these coin issues, please fill in this document and send it before 11th January 2016 (inclusive) to the e-mail [email protected]

DATA OF THE APPLICANT COMPANY

Name:

Address:

City – country:

Telephone:

E-mail:

VAT number:

It is mandatory to send together with this document the registration of the numismatic company in the Register of Commerce of the corresponding country

2014 COIN ISSUES THAT ARE BEING REQUESTED

Quantity: _______ pcs x BU coin set 2014

Quantity: _______ pcs x 2€ commemorative coin “admission to the Council of Europe” 2014 – BU

Quantity: _______ pcs x 2€ commemorative coin “admission to the Council of Europe” 2014 – Proof

Quantity: _______ pcs x Proof coin set 2014

THIS DOCUMENT IS NOT A FIRM ORDER. THE REQUESTS THAT ARE BEING PLACED WILL BE CONFIRMED ACCORDING TO AVAILABILITY OF THE COIN ISSUES

<!--[endif]--><!--[if !mso]--> <!--[endif]-->

Those companies that will acquire the euro coin issues from 2014 will have priority in the purchase of future euro coin issues

<!--[if !mso]-->

<!--[endif]--><!--[if !mso & !vml]--> <!--[endif]--><!--[if !vml]-->

<!--[if !vml]--> <!--[endif]-->

In the event of coming to Andorra to collect the orders and paying them in cash, we remind you the Art.62 of the Law 20/2013: Any natural person entering or leaving the Principality of Andorra and carrying cash of a value of EUR 10,000 or more or its equivalent in foreign currency shall declare that sum to the Customs in accordance with this Chapter.

--

Donar-se de baixa

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@pesnad il minimo quantitativo di monete ordinabili è 100??

Si è così.

Penso che prendendo solo i 2 euro normali e le divisionali si arriverà a circa 3000 €.

Modificato da pesnad
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è così.

Penso che prendendo solo i 2 euro normali e le divisionali si arriverà a circa 3000 €.

Si ma tu sei un commerciante? Il punto è questo. Poi per l cifra non mi spaventerei, se solo il costo di una divisionale fosse di 50€ andrebbero a ruba subito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se interrompo i sogni dei collezionisti come me.

Ma date retta a me:prima "vedere moneta" poi se ne parla.

Ricordo che il mitico ed unico Jordi Cinca annuncio' sia la proof serie 2014 che la Cc 2014 il 21 dicembre 2014.

L'annuncio' lui in persona,cioe' un rappresentante del Goveno di Andorra non pinco pallino.

A me sembra che siano passati 13 mesi e di monete neanche l'ombra(parlo delle serie Proof e del 2 euro cc).

Indi per cui fate voi....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.