Vai al contenuto
IGNORED

Gli euro di Andorra

Risposte migliori

Il prezzo di acquisto della serietta è in linea con quelli di mercato, certo prenderla a 15€ sarebbe stato ancora meglio  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che conta è non aver preso una fregatura...non avevo seguito per niente l andamento dei prezzi per Andorra ma mi sembrava un buon souvenir da Madrid :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi può' tradurlo in poche parole?

in poche parole dice che secondo lui la moneta da 2 euro andorra l'há giá coniata, ma per alcuni problemi tra andorra e l'unione europea, quest'ultima non dà l'autorizzazione al principato di mettere in circolazione la moneta.

io ho capito così :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hanno anche detto che la moneta commemorativa che hanno trovato in circolazione in un paese e` capitata per sbaglio dentro un rotolino di 2 euro normali.

Boh chi gli capisce.

Ho visto anche sul noto sito di video che scrivendo "moneta 2 euro andorra", esce un video che la mostra dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che la moneta fosse gia' stata coniata c'erano e ci sono ben pochi dubbi.

In caso contrario nessuno avrebbe mai potuto trovarla(cosa che invece e' accaduta).

Questo link conferma cio' che feci presente in passato, senza essere un genio, e' difficile capire perche' una moneta sicuramente gia' coniata, non sia ancora in circolazione.

L'unica idea che mi era venuta in mente era proprio questa.

Problema tra il Gov di Ad e la BCE .

Anche perche' la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale mon e' mai stata effettuata.

Requisito fondamentale per poter permettere alla moneta di circolare e ,quindi ,di essere emessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuna in giro e' innegabile che ci sia finita.

E potrebbe anche succedere quello che tu hai ipotizzato.

Una cosa e' certa:rimarra' una moneta illegale.

Visto che per la Ue e' inesistente quella moneta.

E mi permetto di aggiungere che, nel caso non uscisse, non avrebbe alcun interesse per il collezionista perché non potrebbe venire considerata un'emissione a tutti gli effetti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E mi permetto di aggiungere che, nel caso non uscisse, non avrebbe alcun interesse per il collezionista perché non potrebbe venire considerata un'emissione a tutti gli effetti.

Ma sai meglio di me che diverrebbe una delle monete più ricercate e pagate, come se già non lo fosse. Di pazzi ne è pieno il mondo, purtroppo.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica dice che non ci sarebbero stati problemi per la Cc 2014,inoltre aggiunge che la serie 2015 la stanno coniando a Parigi e sara' pronta per Novembre.

Conferma poi l'uscita del prossimo 2 Euro cc 2015.

Non dico in modo chiaro e palese cio' che penso su questa "storia" perche', se lo dicessi, da curatore dovrei auto-censurarmi.

Ad ogni modo credo che sia intuibile il mio punto di vista.

Personalmente daro' molto poco peso a queste informazioni che, in realta', di ufficiale hanno ben poco.

Cerchero' di attingere a fonti piu' chiare e soprattutto piu' sicure.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E mi permetto di aggiungere che, nel caso non uscisse, non avrebbe alcun interesse per il collezionista perché non potrebbe venire considerata un'emissione a tutti gli effetti.

Ti permetti di aggiungere una cosa giustissima in effetti,Daniele.

Putroppo ho paura che anche Cristian abbia ragione.

Non va dimenticato pero' che,in tal caso,si parlerebbe sempre di monete non a corso legale.

Quindi completamenente fuorilegge.

Questo deve essere chiaro per i "geni" che vorranno accaparrarsela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne è parlato appunto due o tre Post fa , e Luca e cig hanno fatto anche delle disamine giuste . Io colleziono per anno quindi avendo la 2014 non mi cambia se esca la serie 2015 . O per lo meno mi auguro che se dovesse uscire , possa essere acqistabile da tutti e con metodi "civili" . Riguardo le cc , mi auguro vivamente che la 2014 non esca, sarebbe una porcheria, siamo quasi nel 2016 . E per la cc 2015, se non esce tanto meglio , abbiamo già avuto tante cc, un esborso non indifferente e altra speculazione non serve .

Però, mi associo al pensiero di Luca , finchè non c'è nulla di ufficiale, prendiamo tutto con le molle ;-)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che io sappia ci sono alcuni falsi in giro provenienti dalla Germania..... e quindi non si tratterebbe di una moneta già coniata......

No no,quella postata e' autentica.

Ci scommetterei uno stipendio guarda.

Per me l'hanno gia' coniata eccome.

Poi non sto cestinando la tua idea perche' puo' essere vera anche quella,ma a mio parere quella moneta e' gia stata coniata.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no,quella postata e' autentica.

Ci scommetterei uno stipendio guarda.

Per me l'hanno gia' coniata eccome.

Poi non sto cestinando la tua idea perche' puo' essere vera anche quella,ma a mio parere quella moneta e' gia stata coniata.

Va bene, tutto è possibile....

Mi daresti il link per vedere l'immagine di cui parli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco questo conferma quello che avevo scritto su.

Ma d'altronde ne ero stra-convinto che fosse stata coniata.

Pensate che la moneta già annunciata per la fine di quest'anno sia questa oppure tutt'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.