Vai al contenuto
IGNORED

Gli euro di Andorra

Risposte migliori

Eccomi di ritorno dall'ufficio della postale. La situazione è la seguente: punto primo, solo per effettuare una formale denuncia i termini sono 90 giorni all'ultimo contatto, ovvero l'ultima volta che si è ricevuta una risposta. Nel mio caso è stato la fine di marzo, quando ha mandato un po' a tutti la mail, nella quale diceva di avere problemi nel reperire i dati dei bonifici e ce li richiedeva con un modulo da riempire. Punto secondo, anche se si rientra con i termini si sta denunciando una persona in un altro stato, quindi da come mi hanno detto, non conta niente. L'unico appiglio, per poter fare almeno un po' di rumore, è quello di fare una sorta di class action, bisognerebbe essere un bel po', del tipo 40/70 persone, trovarne una tra queste che rientri nei termini dei 90 giorni in modo da poter sporgere una denuncia, tutti gli altri accodarsi. Far compilare una letterina ad un avvocato, che oltre a far protocollare in procura la denuncia, riesca ad inoltrare al governo andorrano tramite fax o pec l'avvenuta denuncia verso un suo distributore. Così forse, e dico FORSE, può avere un po' di risonanza la faccenda. Per quanto riguarda il papero, giuridicamente dorme sonni tranquilli perché sta in un altro stato diverso dal nostro, e bisognerebbe chiedere una rogatoria internazionale, che di certo l'Europa non concede per queste "cretinate". Questo sono le informazioni che ho potuto reperire. Purtroppo io sono fuori termini e da solo non posso fare niente, se magari qualcuno ci rientra e vuole far qualcosa può contarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, informa Wikipedia, perché da quello che scrivono non era chiaro.

Mi spiace ma non devo proprio informare nessuno, o al massimo la posso mettere in lista tra le 100 cose da fare prima di morire. Scusa tanto, siamo su un forum di numismatica, nella sezione euro, nella discussione intitolata gli "gli euro di Andorra", siamo alla pagina 18, e fai una domanda del genere? Dare una letta prima di scrivere no?
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, informa Wikipedia, perché da quello che scrivono non era chiaro.

Puoi anche modificarlo tu se hai 5 minuti, in alto dal pc basta cliccare sul tasto modifica :good:

Scusate l'OT

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma non devo proprio informare nessuno, o al massimo la posso mettere in lista tra le 100 cose da fare prima di morire. Scusa tanto, siamo su un forum di numismatica, nella sezione euro, nella discussione intitolata gli "gli euro di Andorra", siamo alla pagina 18, e fai una domanda del genere? Dare una letta prima di scrivere no?

Leggere 18 pagine? Ho già ultimato le ferie :-(

Era una domanda innocente frutto di un dubbio dopo una ricerca su Wikipedia.

Se ho disturbato chiedo scusa agli altri, non a lei che vedo ama rispondere con ironia :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggere 18 pagine? Ho già ultimato le ferie :-(

Era una domanda innocente frutto di un dubbio dopo una ricerca su Wikipedia.

Se ho disturbato chiedo scusa agli altri, non a lei che vedo ama rispondere con ironia :-)))

Nessun disturbo e non scuse accettate, torni a trovarci quando vuole :good:.

Link al commento
Condividi su altri siti

@r-29 Ciao , intanto posso dirti che Cristian è un ragazzo molto tranquillo, gli ho messo mi piace , perchè è stata una risposta simpatica, mi ha strappato un sorriso . Te la giro in un altro modo , se vuoi avere info su monete , non girare il web , I MEJO siamo noi :good: :good: :good:  . Scherzi a parte , tutto ciò che trovi qui corrisponde a realtà : emissioni, ritrovamenti , tirature , errori di conio ,falsi . Cristian intendeva dire che con un minimo di pazienza sarebbe stato semplice capire su cosa verte questa discussione , am ti sei lasciato fuorviare da Wikipedia, non è successo niente, figurati ;-)

Ciccio 86

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eccomi di ritorno dall'ufficio della postale. La situazione è la seguente: punto primo, solo per effettuare una formale denuncia i termini sono 90 giorni all'ultimo contatto, ovvero l'ultima volta che si è ricevuta una risposta. Nel mio caso è stato la fine di marzo, quando ha mandato un po' a tutti la mail, nella quale diceva di avere problemi nel reperire i dati dei bonifici e ce li richiedeva con un modulo da riempire. Punto secondo, anche se si rientra con i termini si sta denunciando una persona in un altro stato, quindi da come mi hanno detto, non conta niente. L'unico appiglio, per poter fare almeno un po' di rumore, è quello di fare una sorta di class action, bisognerebbe essere un bel po', del tipo 40/70 persone, trovarne una tra queste che rientri nei termini dei 90 giorni in modo da poter sporgere una denuncia, tutti gli altri accodarsi. Far compilare una letterina ad un avvocato, che oltre a far protocollare in procura la denuncia, riesca ad inoltrare al governo andorrano tramite fax o pec l'avvenuta denuncia verso un suo distributore. Così forse, e dico FORSE, può avere un po' di risonanza la faccenda. Per quanto riguarda il papero, giuridicamente dorme sonni tranquilli perché sta in un altro stato diverso dal nostro, e bisognerebbe chiedere una rogatoria internazionale, che di certo l'Europa non concede per queste "cretinate". Questo sono le informazioni che ho potuto reperire. Purtroppo io sono fuori termini e da solo non posso fare niente, se magari qualcuno ci rientra e vuole far qualcosa può contarmi.

Cioe' in pratica avresti dovuto farla prima di quei 90 giorni?

Mah...roba da matti.

Tra l'altro io non so neanche se denunciare una persona ad Andorra sia cosi' semplice.

Nel senso che,alla fine,non e' uno stato facente parte dell'Ue.

Lo dimostra anche il fatto che sono fuori dall'area SEPA.

A me sembra veramente di sognare a leggere queste cose.

Quando devi pagare ti vengono a ricercare anche in Antartide ma quando devi ricevere c'e' sempre il classico cavillo tecnico-tattico che non va bene..

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Luca, la class action è solo un modo che serve FORSE ad arrivare la voce ad Andorra stato, in entrambi i casi, termini o non termini di tempo, tu denunci uno che vive in un altro stato, e nessuno ti viene a cercare, aggiungo anche che se c'è un'epistolare corrispondenza tra le 2 parti, subentra anche il reato di truffa continuata, se invece intasca i soldi e sparisce senza un fiato, come nel mio caso, è truffa. La sostanza è una sola, mai far passare 90 giorni! Mi hanno fatto l'esempio delle multe, qui parte equitalia per noi se non paghiamo 1 multa, per uno straniero forse neanche viene recapitata. Pazienza, ho buttato 250 euro che spero vivamente vengano spesi in farmacia tutti a supposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa @@cristianaprilia non ricordo , lui a te l'aveva dato l'IBAN o hai fatto come me , che l'hai ricevuto da utenti del Forum e non dal venditore stesso ?

Pensa che pirla che sono, io ho aspettato di averlo per "pararmi le terga"! Adesso ci manca solo che sono l'unico che non ha avuto il rimborso in Italia! Se qualcuno c'è, batti un colpo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso dirti che per assurdo , senza ricevere l'IBAN , ho ricevuto le monete . Però la situazione è assurda . Siccome qui in pubblico ne risentirebbe la discussione , altri utenti che sono nella stessa situazione di Cristian potrebbero scrivergli in privato per cercare di essere in più possibile . Per te sarebbe fattibile @@cristianaprilia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io posso dirti che per assurdo , senza ricevere l'IBAN , ho ricevuto le monete . Però la situazione è assurda . Siccome qui in pubblico ne risentirebbe la discussione , altri utenti che sono nella stessa situazione di Cristian potrebbero scrivergli in privato per cercare di essere in più possibile . Per te sarebbe fattibile @@cristianaprilia ?

Certo che è possibile, il primo non posso essere perché ho fatto scadere i termini, ma come ho scritto, ci deve essere un'intestatario dell'azione che rientra nei termini, ed allegata tutta la lista degl'altri "truffati". Mi hanno consigliato di organizzarsi in un forum, blog eccetera, perché più "risuona" alla platea, più è alta la possibilità che si muova qualcuno. Però in realtà mi hanno detto che con molta probabilità è stata "comprata" la licenza di vendere, e al massimo gli viene ritirata perché il venditore o i venditori non fanno le veci dello stato. A conti fatti, mettiamo che ha avuto nella disponibilità di 15000 serie, per 50 euro fa la bella cifra di 750.000! Io mi fare anche 1 anno di galera! Se volete lasciar fuori il forum da questa storia per me non ci sono problemi e potete scrivermi in mp.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti aiuterei volentieri ma primo sono anch'io fuori termine, secondo nella sfortuna (perchè non ho ricevuto le monete nonostante l'iban me l'abbia fornito lui) alla fine mi ha restituito i soldi. Mi dispiace non poterti aiutare, lo farei volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tu, mi pare evidente, che abbia avuto un attacco di culite tra i più forti degli ultimi tempi!  :rofl:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Orte Un attacco eccessivo e inspiegabile direi !!! :blum:  Comunque Cristian, io dicevo di contattarti in privato più che altro per non intasare lo svolgimento (?) della discussione . Lo si può fare anche in un nuovo thread , però chiedo numi a @@MEDUSA51 su cosa sia meglio fare :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scrivi alla polizia di Andorra, in lingua francese, ti assicuro che se fornisci tutta la documentazione corretta fanno in modo (nel giro di circa tre mesi) a riavere indietro i soldi

Io col papero, a parte la comunicazione scadente, non ebbi problemi. Un bel giorno mi spedì' la mia divisionale

Ebbi un problema con un altro residente. Ho contattato la polizia andorrana. Il tizio e' stato chiamato e gli hanno intimato di fare ciò' che doveva fare

EDITATO DA MODERATORE

Se vuoi l'indirizzo @mail della polizia andorrana e vuoi seguire il percorso che ho seguito io, contattarmi tramite MP

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Luca, la class action è solo un modo che serve FORSE ad arrivare la voce ad Andorra stato, in entrambi i casi, termini o non termini di tempo, tu denunci uno che vive in un altro stato, e nessuno ti viene a cercare, aggiungo anche che se c'è un'epistolare corrispondenza tra le 2 parti, subentra anche il reato di truffa continuata, se invece intasca i soldi e sparisce senza un fiato, come nel mio caso, è truffa. La sostanza è una sola, mai far passare 90 giorni! Mi hanno fatto l'esempio delle multe, qui parte equitalia per noi se non paghiamo 1 multa, per uno straniero forse neanche viene recapitata. Pazienza, ho buttato 250 euro che spero vivamente vengano spesi in farmacia tutti a supposte!

Sempre piu' allibito..sinceramente io non credo neanche piu' alla mala organizzazione ma alla male fede.

Spero vivamente che tu possa risolvere.

Intanto vedo se ti trovo altra gente nella tua situazione,in modo da poter fare qualcosa tutti insieme..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho editato parte di un post, ricordo ancora che la discussione si trova ancora supervisionata dalla commissione disciplinare.

Ho appena editato parte di un post, non accetto che vengano denigrate qui le forze dell'ordine, la polizia postale, lo ricordo, ne fa parte.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Orte Un attacco eccessivo e inspiegabile direi !!! :blum:  Comunque Cristian, io dicevo di contattarti in privato più che altro per non intasare lo svolgimento (?) della discussione . Lo si può fare anche in un nuovo thread , però chiedo numi a @@MEDUSA51 su cosa sia meglio fare :good:

Nel caso direi di procedere creando un gruppo via mp o in seguito privatamente via mail.

Chi si fa promotore di questa iniziativa dovrebbe aprire una discussione spiegando chiaramente come intende portare avanti la cosa, una discussione che rimanga visibile ma chiusa e limitata solo al primo post dove verrà indicato di essere contattato via mp dove verranno indicate le modalità per rimanere in contatto, come ho detto via mp e via mail.

Rimango in ogni caso a disposizione per concordare eventualmente il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nel caso direi di procedere creando un gruppo via mp o in seguito privatamente via mail.

Chi si fa promotore di questa iniziativa dovrebbe aprire una discussione spiegando chiaramente come intende portare avanti la cosa, una discussione che rimanga visibile ma chiusa e limitata solo al primo post dove verrà indicato di essere contattato via mp dove verranno indicate le modalità per rimanere in contatto, come ho detto via mp e via mail.

Rimango in ogni caso a disposizione per concordare eventualmente il tutto.

Perfetto, nel mio post #426 ho spiegato come è la situazione, penso che sia inutile aprire una nuova discussione che riporta la medesima cosa. Siccome fino adesso pare che sia io l'unico "gabbato", se qualcuno legge ed è nella mia medesima situazione mi contatti in mp, ma ribadisco che con 5 10 persone è cosa inutile, si parla di numeri di almeno 30 persone per smuovere FORSE qualcosa e dubito che qui saltino fuori. Immagino che persino ai lurconi della situazione sia andata meglio di me. Approfitto per ringraziare @@MERCURIO691 perché pare che la strada da lui indicata possa portare al mio rimborso sperato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, nel mio post #426 ho spiegato come è la situazione, penso che sia inutile aprire una nuova discussione che riporta la medesima cosa. Siccome fino adesso pare che sia io l'unico "gabbato", se qualcuno legge ed è nella mia medesima situazione mi contatti in mp, ma ribadisco che con 5 10 persone è cosa inutile, si parla di numeri di almeno 30 persone per smuovere FORSE qualcosa e dubito che qui saltino fuori. Immagino che persino ai lurconi della situazione sia andata meglio di me. Approfitto per ringraziare @@MERCURIO691 perché pare che la strada da lui indicata possa portare al mio rimborso sperato.

Seriamente parlando , dovresti fare un viaggetto a  Escaldes - Engordany  e risolvere il problema sul posto con documenti alla mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.