Vai al contenuto
IGNORED

Gli euro di Andorra

Risposte migliori

Dopo numerose, numerose e numerose mail.....l'altro giorno il tizio in questione, finalmente mi risponde ....e per ben due volte.... in questo modo :

- Sig:

Dopo infinita di problemi di distribucione,votre dossier será consultato aquesto 10 Junio per donare una solucione definitive que lei recivirá.
Gracie per la sua condescencia. JFM

- Sig:

!!!!Domani fachiamo la diligencia.!!!!JFM

So che grossomodo si capisce, ma qualcuno mi aiuterebbe a tradurre per benino ?
grazie sin da ora
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi abbiate pazienza. Vi confermo che oggi ho ricevuto il bonifico con la somma da me versata a febbraio per una divisionale. Certo, ho dovuto minacciare la denuncia ma alla fine l'importante è che abbiamo risolto. Spero vivamente che tutti possano avere indietro quanto spetta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi abbiate pazienza. Vi confermo che oggi ho ricevuto il bonifico con la somma da me versata a febbraio per una divisionale. Certo, ho dovuto minacciare la denuncia ma alla fine l'importante è che abbiamo risolto. Spero vivamente che tutti possano avere indietro quanto spetta. 

Bonifico di quanto versato, ricevuto stamattina anche io. Minacciato qualche giorno fa come te. Avrei ovviamente preferito lemonete, ma almeno chiudiamo questo capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Era sottinteso che avrei preferito la serie ma non posso nascondervi che sono sollevato. Almeno ora so che se trovo una divisionale a buon prezzo posso prenderla perche so che da lui non la ricevero' mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non sono riuscito mai a fidarmi del tipo..., per cui ho evitato di inviargli denaro, neppure per 1 serie....
Ad oggi, continuo a sostenere il mio pensiero come non mai... e non mi pento di nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riuscito mai a fidarmi del tipo..., per cui ho evitato di inviargli denaro, neppure per 1 serie....

Ad oggi, continuo a sostenere il mio pensiero come non mai... e non mi pento di nulla!

Non mi sento di dirti che hai sbagliato a non fidarti ne mi sento di dire ai ragazzi che hanno sbagliato a fidarsi.

In teoria,essendo lui uno autorizzato dal Governo,sarebbe dovuto essere super sicuro.

Invece cosi' non e'stato.

Io ripeto:per me non hanno voluto "far cassa" come qualcuno dice.

Semplicemente a differenza di Monaco,Vat e RSM loro non hanno mai avuto a che fare con la numismatica e quindi,secondo me,si sono trovati di fronte ad una "mole incalcolabile" di persone,perdendo completamente la testa per gestirle.

Da li i mille problemi che si sono creati.

Menomale che qualcuno ha ricevuto i rimborsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che il venditore ha le sue colpe ma a monte di tutto c'è la gestione vergognosa e sciagurata di Andorra . Lo staterello pirenaico dal momento dell'emissione a dicembre (!!!) , fino alle modalità di distribuzione e le non modalità chiare di vendita ha toppato e favorito i soliti ..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche a me ha mandato una mail oggi in cui mi informa che dal 15 mi restituirà la somma pagata. Cmq continuo a non capire come faccia a non avere le divisionali lui che è un distributore ufficiale, quando su internet continuano a circolare, ad esempio ho ricevuto da uno sponsor una mail giusto qualche giorno fa in cui si pubblicizzava il ritorno a catalogo della serie per residenti a soli 159 eurozzi...

Modificato da stegiato
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho usato la locuzione "far cassa" è per il semplice motivo che Andorra ha fatto questo! Come può un Governo di uno Stato Sovrano che si accinge a coniare una serie di monete in euro non prevedere anche minimamente che quest' ultima non potesse andare a ruba con tutta la speculazione che si è fatta e si fa su questo tipo di collezione in particolare per quanto riguarda i ministati non UE? Passi pure il fatto che non hanno mai visto così tanta gente interessata alla loro monetazione, ma quando hanno incominciato a vedere che i commercianti autorizzati non facevano bene il proprio lavoro e di conseguenza i prezzi aumentavano di settimana in settimana, perchè non hanno aperto le vendite on line anche agli stranieri come hanno fatto con le divisionali per i residenti? Per non parlare poi del gravissimo ritardo nell'emissione delle divisionali che è all'origine di tutto ciò. Si parla di problemi di distribuzione e di produzione, ma vogliamo dare un volto a questi problemi? Vogliamo dire di preciso di quale tipo di problemi si tratta? Certo, il Governo di Andorra in quanto non ha imposto a nessuno l'acquisto delle divisionali non è tenuto a dirlo, men che meno l'azienda produttrice (che ho anche personalmente contattato per richiedere informazioni aggiuntive a suo tempo) ma qui stiamo parlando di trasparenza e correttezza nei confronti degli acquirenti che dall'oggi al domani si sono visti sestuplicare i prezzi delle divisionali per problemi non meglio specificati di distribuzione. Mi pare che quello delle divisionali sia un mercato che ormai da anni trova consensi e la cui produzione e distribuzione non incontri problemi di sorta o se ci sono, banali peraltro (non si sta mica costruendo un ordigno nucleare!), vengono risolti in tempi ragionevoli. Non ho mai visto una divisionale (la prima in euro di uno Stato poi!!) annunciata per inizio anno ed emessa il 23 dicembre dello stesso anno per non dire il 15 gennaio dell'anno dopo. Vi ricordo inoltre che l'emissione di queste monete originariamente era stata prevista per il 1º luglio 2013 e che l'accordo monetario UE-Andorra era stato siglato due anni prima. Quale interesse allora se non quello di aumentare sempre più l'attesa ad aspettare ben tre anni prima di emettere queste benedettissime monete? È per questo che ho non buoni ma ottimi motivi per credere che ci hanno voluto solo abbindolare con le loro chiacchiere rassicuratrici che alla fine hanno portato alla situazione odierna e che tutto questo è stato magari non premeditato fino in fondo ma sicuramente messo a frutto nel momento in cui molti collezionisti europei erano in febbricitante attesa delle monete.

P.S.: non voglio creare nuove occasioni di scontro ma soltanto confrontare il mio parere con il vostro. Confronto che fa di questo forum una risorsa enorme di idee ed informazioni.

Modificato da Presidente
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricevendo alcuna risposta dal noto venditore, pure io ho dovuto minacciarlo di rivolgermi alle competenti Autorità, e credetemi, non è certo questo il modo cui amo interagire con le persone, ancora di più con chi dovrebbe essere un "complice" della mia passione, appunto un venditore che mi procura le amate monete. è la prima volta in 7 anni di collezionismo...

Detto questo, mi ha risposto che dal 15 effettuerà il rimborso. A voi ha rimborsato la cifra versata o ci ha aggiunto il famoso 50% che si diceva sul Forum?

Sono convinto e mi auguro che dalla divisionale 2015 le cose cambino... per la gioia di tutti noi collezionisti; la vicenda avrà amareggiato anche loro. Ovviamente il Forum segnalerà e comunicherà sempre tutto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 50% manco per idea, a me ha restituito 10 euro in più di quanto versato e per giunta me li spedì in contanti per raccomandata, ora si sarà evoluto ed ha scoperto i bonifici evidentemente! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho usato la locuzione "far cassa" è per il semplice motivo che Andorra ha fatto questo! Come può un Governo di uno Stato Sovrano che si accinge a coniare una serie di monete in euro non prevedere anche minimamente che quest' ultima non potesse andare a ruba con tutta la speculazione che si è fatta e si fa su questo tipo di collezione in particolare per quanto riguarda i ministati non UE? Passi pure il fatto che non hanno mai visto così tanta gente interessata alla loro monetazione, ma quando hanno incominciato a vedere che i commercianti autorizzati non facevano bene il proprio lavoro e di conseguenza i prezzi aumentavano di settimana in settimana, perchè non hanno aperto le vendite on line anche agli stranieri come hanno fatto con le divisionali per i residenti? Per non parlare poi del gravissimo ritardo nell'emissione delle divisionali che è all'origine di tutto ciò. Si parla di problemi di distribuzione e di produzione, ma vogliamo dare un volto a questi problemi? Vogliamo dire di preciso di quale tipo di problemi si tratta? Certo, il Governo di Andorra in quanto non ha imposto a nessuno l'acquisto delle divisionali non è tenuto a dirlo, men che meno l'azienda produttrice (che ho anche personalmente contattato per richiedere informazioni aggiuntive a suo tempo) ma qui stiamo parlando di trasparenza e correttezza nei confronti degli acquirenti che dall'oggi al domani si sono visti sestuplicare i prezzi delle divisionali per problemi non meglio specificati di distribuzione. Mi pare che quello delle divisionali sia un mercato che ormai da anni trova consensi e la cui produzione e distribuzione non incontri problemi di sorta o se ci sono, banali peraltro (non si sta mica costruendo un ordigno nucleare!), vengono risolti in tempi ragionevoli. Non ho mai visto una divisionale (la prima in euro di uno Stato poi!!) annunciata per inizio anno ed emessa il 23 dicembre dello stesso anno per non dire il 15 gennaio dell'anno dopo. Vi ricordo inoltre che l'emissione di queste monete originariamente era stata prevista per il 1º luglio 2013 e che l'accordo monetario UE-Andorra era stato siglato due anni prima. Quale interesse allora se non quello di aumentare sempre più l'attesa ad aspettare ben tre anni prima di emettere queste benedettissime monete? È per questo che ho non buoni ma ottimi motivi per credere che ci hanno voluto solo abbindolare con le loro chiacchiere rassicuratrici che alla fine hanno portato alla situazione odierna e che tutto questo è stato magari non premeditato fino in fondo ma sicuramente messo a frutto nel momento in cui molti collezionisti europei erano in febbricitante attesa delle monete.

P.S.: non voglio creare nuove occasioni di scontro ma soltanto confrontare il mio parere con il vostro. Confronto che fa di questo forum una risorsa enorme di idee ed informazioni.

No no stop un attimino.

Guarda che io non ti sto dando torto nella maniera piu' assoluta.

Non ti arrabbiare perche' credimi sei fuori strada.

Non stare a elencare le 10 mila cose di sbagliato che ha fatto Andorra perche' sono palesi e sono daccordissimo con te.

Io non li ho difesi.

Ho solo detto che,credimi,una stato come Andorra con i tuoi 50 Euro di divisionale non ti dico cosa ci fa.

Non ha bisogno ne dei tuoi ne di quelli di altri migliaia di persone.

Loro i soldi li fanno in altri modi.

Ho usato il termine "far cassa" perche' gli errori sono indiscutibili ma io non credo che l'abbiano fatto di proposito.

Semplicemnte si sono trovati un muro immenso davanti a loro e non sapevano piu' da che parte rifarsi.

Quindi non te la prendere per il mio "far cassa" perche' quoto tutto cio' che tu hai scritto.

Con una sola differenza finale:per te l'hanno fatto per far cassa,per me l'han fatto perche' sono degli incapaci.

La differenza e' solo questa tra il mio e il tuo pensiero.

Tieni sempre presente che questi non hanno mai avuto a che fare con la numismatica.

Non te lo dimenticare nelle tue analisi perche' e' un tassello fondamentale del discorso.

Tu conosci cio'che non hai mai visto?

Puoi immaginartelo quello si,ma il fatto di immaginartelo non ti da la sicurezza di poter poi essere in grado di far fronte al problema.

Di fatti loro non sono stati in grado.

Tutto qui il mio pensiero.

Spero di essere stato chiaro perche' non voglio polemiche.

E non ha neanche senso farle visto che la penso come te sul 99 per cento del discorso.

A presto

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete euro di Andorra sono BRUTTISSIME, ICONOGRAFICAMENTE BANALI, ED IL CONIO è MEDIOCRE!

Io le ho ignorate è continuo a farlo, chi le ha acquistate a cifre esorbitanti, con ansie e tutto quello che ha comportato questa emissione ...................bhe,      peggio per loro.

Ricordatevi però che NOI ABBIAMO FATTO IL LORO GIOCO!!

...................................VOI AVETE FATTO IL LORO GIOCO!!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh il fatto che a te non piacciono è oggettivo e ci può stare , però neanche mi sento di colpevolizzare a gran voce chi vuole provare ad averla . A questo punto anche acquistare una divisionale con 8 monete che circolano sembra uno sproposito e un'esagerazione . Però la passione è passione e non si può disquisire su ciò che uno vuole avere e brama . Poi un comportamento scriteriaTo di un utente va riconosciuto , ma tentare l'acquisto e ritrovarsi abbandonati a sé stessi solo perché si desidera un set per passione , e sentirsi anche bacchettati , non mi trova d'accordo ..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh il fatto che a te non piacciono è oggettivo e ci può stare , però neanche mi sento di colpevolizzare a gran voce chi vuole provare ad averla . A questo punto anche acquistare una divisionale con 8 monete che circolano sembra uno sproposito e un'esagerazione . Però la passione è passione e non si può disquisire su ciò che uno vuole avere e brama . Poi un comportamento scriteriaTo di un utente va riconosciuto , ma tentare l'acquisto e ritrovarsi abbandonati a sé stessi solo perché si desidera un set per passione , e sentirsi anche bacchettati , non mi trova d'accordo ..

Concordo.

Era da un po' che stavo pensando di intervenire contro i discorsi populisti che invitano, ad esempio, a non comprare una moneta per averne dieci di minore valore.

Indipendentemente dalle disponibilità economiche (non tutti i collezionisti sono nababbi e spesso, come ad esempio nel mio caso, occorre fare sacrifici per arrivare a comprare un pezzo "fuori mercato", ma ciò non toglie che chi colleziona non possa aspirare a possedere qualcosa che, seppur caro, gli permetta di mantenere completa la collezione stessa), il raggiungimento di un obiettivo, di qualcosa agognato spesso per molto tempo, ha anche una valenza psicologica che genera benessere in chi ottiene quel risultato.

Non stiamo a fare i moralisti con frasi del tipo "c'è gente che muore di fame" o "io non riesco nemmeno ad arrivare a fine mese", perché, ripeto, sto parlando di gente che fa sacrifici e mette da parte pochi euro al mese per arrivare a comprare quel pezzo pregiato che gli mancava.

Io, al tempo dell'uscita della GK nel 2007, ero tra quelli che predicavano pazienza e invitavano ad attendere i tempi in cui il prezzo della attuale "regina degli Euro" sarebbe fisiologicamente sceso. Tempo mai arrivato ! E dopo quell'episodio la storia si è ripetuta per diverse altre monete che non solo non sono scese di prezzo, ma l'hanno mantenuto o addirittura incrementato.

Pertanto ho cambiato idea. Adesso agisco subito. Nel caso di Andorra ho deciso di contattare il venditore immediatamente, e ho portato a casa due serie complete a prezzi bassissimi, in confronto a quelli attuali. E non mi pento assolutamente d'averlo fatto.

Piccolo inciso : ma poi, giusto per restare sull'esempio della GK, che senso ha dire a qualcuno che vuole comprare una moneta in Euro particolarmente cara  : "lascia perdere e comprati 3 di quelle altre o 10 di queste altre ancora" ? Cosa vi risponderebbe un collezionista di Ferrari se gli diceste : "Non comprare l'ultimo modello dalla casa di Maranello che è carissimo ! Comprati piuttosto 15 Panda !" ?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No no stop un attimino.

Guarda che io non ti sto dando torto nella maniera piu' assoluta.

Non ti arrabbiare perche' credimi sei fuori strada.

Non stare a elencare le 10 mila cose di sbagliato che ha fatto Andorra perche' sono palesi e sono daccordissimo con te.

Io non li ho difesi.

Ho solo detto che,credimi,una stato come Andorra con i tuoi 50 Euro di divisionale non ti dico cosa ci fa.

Non ha bisogno ne dei tuoi ne di quelli di altri migliaia di persone.

Loro i soldi li fanno in altri modi.

Ho usato il termine "far cassa" perche' gli errori sono indiscutibili ma io non credo che l'abbiano fatto di proposito.

Semplicemnte si sono trovati un muro immenso davanti a loro e non sapevano piu' da che parte rifarsi.

Quindi non te la prendere per il mio "far cassa" perche' quoto tutto cio' che tu hai scritto.

Con una sola differenza finale:per te l'hanno fatto per far cassa,per me l'han fatto perche' sono degli incapaci.

La differenza e' solo questa tra il mio e il tuo pensiero.

Tieni sempre presente che questi non hanno mai avuto a che fare con la numismatica.

Non te lo dimenticare nelle tue analisi perche' e' un tassello fondamentale del discorso.

Tu conosci cio'che non hai mai visto?

Puoi immaginartelo quello si,ma il fatto di immaginartelo non ti da la sicurezza di poter poi essere in grado di far fronte al problema.

Di fatti loro non sono stati in grado.

Tutto qui il mio pensiero.

Spero di essere stato chiaro perche' non voglio polemiche.

E non ha neanche senso farle visto che la penso come te sul 99 per cento del discorso.

A presto

In primis non ero per nulla infastidito dal fatto che mi avessi citato. Il confronto, quando costruttivo, è in grado di far tendere chi ne prende parte verso non dico la verità ma verso qualcosa di abbastanza vicino all'effettiva realtà dei fatti.

Ora riguardo la questione "chi ha arricchito questa emissione?" possiamo parlarne. Tu dici che non ha arricchito il Governo Andorrano: daccordissimo con te, mi rendo conto di aver sbagliato soggetto quando parlavo del Governo Andorrano. Come hai ben detto lo Stato pirenaico ha bisogno di ben altro che di 70000*24=1680000 euro per rimpinguare le proprie casse. Per loro, viste le redditizie attività finanziarie, sarebbero poco più che spiccioli. Gli unici che restano sono quindi i grandi commercianti che come è noto hanno tratto beneficio da tutto questo fuggi fuggi nell'acquisto di queste monete. Sinceramente, però, la mia coscienza è un pò riluttante a prendere per buono il fatto che sia tutta una questione di disorganizzazione. Aspettavamo queste monete dal luglio 2013 ma da allora nemmeno l'ombra fino alla fine del 2014 quando si cominciò a venderle solo ai residenti. Non ci vuole molto a gestire la vendita di 70000 divisionali. L'hanno fatto con quelle per i residenti con modalità anche abbastanza complesse dato che bisognava inserire dati personali e C.F. e non vedo come tutto ciò non potesse essere fatto anche per quelle riservate ai non residenti.

Modificato da Presidente
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In primis non ero per nulla infastidito dal fatto che mi avessi citato. Il confronto, quando costruttivo, è in grado di far tendere chi ne prende parte verso non dico la verità ma a qualcosa di abbastanza vicino all'effettiva realtà dei fatti.

Ora riguardo la questione "chi ha arricchito questa emissione?" possiamo parlarne. Tu dici che non ha arricchito il Governo Andorrano: daccordissimo con te, mi rendo conto di aver sbagliato soggetto quando parlavo del Governo Andorrano. Come hai ben detto lo Stato pirenaico ha bisogno di ben altro che di 70000*24=1680000 euro per rimpinguare le proprie casse. Per loro, viste le redditizie attività finanziarie, sarebbero poco più che spiccioli. Gli unici che restano sono quindi i grandi commercianti che come è noto hanno tratto beneficio da tutto questo fuggi fuggi nell'acquisto di queste monete. Sinceramente, però, la mia coscienza è un pò riluttante a prendere per buono il fatto che sia tutto un fatto di disorganizzazione. Aspettavamo queste monete dal luglio 2013 ma da allora nemmeno l'ombra fino alla fine del 2014 quando si cominciò a venderle solo ai residenti. Non ci vuole molto a gestire la vendita di 70000 divisionali. L'hanno fatto con quelle per i residenti con modalità anche abbastanza complesse dato che bisognava inserire dati personali e C.F. e non vedo come tutto ciò non potesse essere fatto anche per quelle riservate ai non residenti.

daccordissimo con voi, inoltre aggiungo che più di tutti ci hanno guadagnato i 3 rivenditori ufficiali, in particolar modo EDITATO DA MOD. dove dapprima vendeva a 24 euro la serie (prezzo consigliato dal Servei, dunque loro le hanno pagate di meno penso sui 20 euro al governo) e poi il prezzo è salito inspiegabilmente a 50 euro (spedizione compresa da 10 euro, cioè sono saliti a 40 euro.... vogliamo fare un conto di quanto ha guadagnato questo signore? 70'000 serie di cui danno per sparite 30000 serie, dunque i 3 rivenditori avevano almeno 10'000 serie a testa, 10000 serie per un giadagno netto di circa 15 euro a serie (mi tengo in difetto)= 150'000 euro netti senza aver fatto nulla..... GRAZIE alla politica caotica del servej d'emission..... vi rendete conto? questi 3 signori grazie all'euro di andorra hanno 150'000 euro MINIMO (penso molti di più) in banca, senza fare nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!

più ci penso e più ODIO gli euro di andorra e sto tizio che non sa scrivere ne in francese, ne in spagnolo ne in inglese della EDITATO DA MOD. ........ che aggiungo , secondo me lui di serie ne ha ancora m olte e le vende EDITATO DA MOD.  a cifre molto più alte e si fa scudo del caos che c'è al servej....

Modificato da MEDUSA51
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che questa discussione è ancora supervisionata dalla commissione disciplinare come indicato a fondo pagina, Vi prego di mantenere il giusto equilibrio negli interventi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In primis non ero per nulla infastidito dal fatto che mi avessi citato. Il confronto, quando costruttivo, è in grado di far tendere chi ne prende parte verso non dico la verità ma verso qualcosa di abbastanza vicino all'effettiva realtà dei fatti.

Ora riguardo la questione "chi ha arricchito questa emissione?" possiamo parlarne. Tu dici che non ha arricchito il Governo Andorrano: daccordissimo con te, mi rendo conto di aver sbagliato soggetto quando parlavo del Governo Andorrano. Come hai ben detto lo Stato pirenaico ha bisogno di ben altro che di 70000*24=1680000 euro per rimpinguare le proprie casse. Per loro, viste le redditizie attività finanziarie, sarebbero poco più che spiccioli. Gli unici che restano sono quindi i grandi commercianti che come è noto hanno tratto beneficio da tutto questo fuggi fuggi nell'acquisto di queste monete. Sinceramente, però, la mia coscienza è un pò riluttante a prendere per buono il fatto che sia tutta una questione di disorganizzazione. Aspettavamo queste monete dal luglio 2013 ma da allora nemmeno l'ombra fino alla fine del 2014 quando si cominciò a venderle solo ai residenti. Non ci vuole molto a gestire la vendita di 70000 divisionali. L'hanno fatto con quelle per i residenti con modalità anche abbastanza complesse dato che bisognava inserire dati personali e C.F. e non vedo come tutto ciò non potesse essere fatto anche per quelle riservate ai non residenti.

Eccoci.Amico mio detta cosi' si.

Sono daccordissimo con te.

Io quando parlo di mancanza d'organizzazione mi riferisco al governo del paesello.

Che poi ci abbiamo ricamato su i rivenditori ci puo' stare.

Anzi:ci sta proprio.

Ripeto:la penso come te.

Sono stati loro a divertirsi piu' che il governo centrale.

Almeno questa e' la mia stupidissima e criticabilissima opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

daccordissimo con voi, inoltre aggiungo che più di tutti ci hanno guadagnato i 3 rivenditori ufficiali, in particolar modo EDITATO DA MOD. dove dapprima vendeva a 24 euro la serie (prezzo consigliato dal Servei, dunque loro le hanno pagate di meno penso sui 20 euro al governo) e poi il prezzo è salito inspiegabilmente a 50 euro (spedizione compresa da 10 euro, cioè sono saliti a 40 euro.... vogliamo fare un conto di quanto ha guadagnato questo signore? 70'000 serie di cui danno per sparite 30000 serie, dunque i 3 rivenditori avevano almeno 10'000 serie a testa, 10000 serie per un giadagno netto di circa 15 euro a serie (mi tengo in difetto)= 150'000 euro netti senza aver fatto nulla..... GRAZIE alla politica caotica del servej d'emission..... vi rendete conto? questi 3 signori grazie all'euro di andorra hanno 150'000 euro MINIMO (penso molti di più) in banca, senza fare nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!

più ci penso e più ODIO gli euro di andorra e sto tizio che non sa scrivere ne in francese, ne in spagnolo ne in inglese della EDITATO DA MOD. ........ che aggiungo , secondo me lui di serie ne ha ancora m olte e le vende EDITATO DA MOD. a cifre molto più alte e si fa scudo del caos che c'è al servej....

Si si il tuo discorso non fa una piega purtroppo.

Capisco anche l'arrabbiAtura piu' che altro perche' uno si sente preso in giro.

Chiaro che 150 mila euro al governo non servono a niente ma al singolo che hai nominato fanno comodo eccome.

Ritorna quindi il discorso che facevo anch'io.

Forse piu' che con il governo(che comunque ha le sue innegabili colpe)bisognerebbe riprendersela con i singoli rivenditori.

Insomma,il governo non ha controllato e' vero.

Pero' le serie dal governo sono uscite ad un prezzo accettabilissimo.

Poi sono gli altri che si son divertiti a farlo lievitare.

Concordo pienamente anche con l'amico @@cig come quasi sempre accade.

Chiaro,oguno spende a spende come cavolo gli pare.

I finti moralisti non li ho mai sopportati.

E' inutile fare il populista ragazzi.

Il vero collezionista VUOLE LE MONETE.

inutile stare a disquisire.

Appena escono ti prende quella bramosia di averle che solo che davvero e' appassionato puo' capire.

Spesso tale fretta frega.

Ma non ci si puo' fare niente.

E' come il richiamo di una bella ragazza.

Difficile resistere...

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo: mi sono semplicemente affidato dapprima al Servei e poi al famoso commerciante. Non pendo dalle labbra dei venditori e di certo per ora mi sono accontentato della serie non ufficiale di 6 valori. Non faccio il gioco di nessuno ed è ovvio che un collezionista desideri la Serie di un nuovo Stato. In tal caso attenderò, visto che Andorra è solamente il primo anno che conia la propria monetazione... sicuramente occasioni di procurarci una Divisionale ufficiale ci saranno! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornati i soldi ieri...chiusa la questione col "Papaero".

Anche me restitutio i 50 euro con ben 5 euro di interessi...

proviamo altri canali..

Anche a me ha restituito quanto inviatogli il 7 gennaio (!) dopo avermi promesso la consegna delle monete seguita da mesi di silenzio... Se il Servei non si decide a vendere direttamente, nulla cambierà... Controllo quasi quotidianamente i siti governativi andorrani, ma finora di vendita diretta non se ne parla...

Modificato da maggiolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro ritorna i soldi con un minimo di interesse...gli conviene? Noooooooooooooo

Le aveva promesse a 50...le rivenderà mica su ebay o da qualche altra parte a più di 100 euro?

Ma figuriamoci nn si può malignare in questo modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.