Vai al contenuto
IGNORED

Gli euro di Andorra

Risposte migliori

Io dopo tutto quello che mi ha combinato (chi mi ha seguito lo sa  :( ), ho provato a mandare una mail per sapere se aveva novità sulla disponibilità delle monete e con mio stupore il giorno dopo mi ha risposto dicendo che non ha notizie ufficiali. Quindi vivo è vivo, però pare che, come sta facendo ormai da mesi, risponda quando e a chi gli pare senza dilungarsi in spiegazioni o giustificazioni troppo dettagliate. Quando ne ho voglia poi faccio saltuariamente il giro delle email mandando a ca**re il servei d'emission, il ministero della finanze ed il governo d'andorra (anche sulle relative pagine facebook) ma ovviamente non ho mai ricevuto una risposta. 

Mi sa che privati ed autorità locali siano in combutta per aumentare la speculazione a dismisura senza far trapelare alcuna notizia ufficiale sulla scandalosa questione dell'emissione avvenuta ormai più di 4 mesi fa.

Non è da escludere che non venga più emessa.... Insomma siamo ormai a metà anno e sarebbe un nonsense emettere una moneta con millesimo 2014

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato al Convegno di Verona ho acquistato la serie non ufficiale senza i pezzi da 1 e 2 Centesimi a 19 Euro.

Monete molto belle :) anche se l'amarezza per la mancata assegnazione della Serie ufficiale rimane. A proposito, anche per me nessuna traccia del rimborso. è un'assurdità! il commerciante in questione dovrebbe un attimo pensarci a come si sta comportando!

Voglio comunque difendere la piccola serie che ho comprato: a me potrebbe anche bastare; nel senso che non la ritengo un articolo non collezionabile, in quanto ogni moneta che sia autentica è degna di nota, poi perché rappresenta comunque il circolante di Andorra. Le facce nazionali, comunque, "ci sono tutte" (quella dei 5 Centesimi è identica a quelle degli 1 e 2) :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola nota a curatori/moderatori : considerando che ormai la discussione ha ripreso la sua connotazione di regolarità, proporrei, se siete d'accordo, di eliminare quella dicitura "a rischio chiusura" che appare a fianco al titolo. Grazie e scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posto qui sotto la mail che ho appena inviato al papero, se i mod devono modificare qualcosa facciano pure:

It's been over 3 months since my payment (20/02/15) and besides not having received the coins I have not even a delivery date, I sent several emails and a few answers I got were lies, I believe this is shameful and unacceptable, then I require or a delivery date or the immediate return of the amount paid I reserve in case of failure to respond as soon as possible to address the competent Italian authorities to protect the amount paid

Sono passati più di 3 mesi dal mio pagamento (20/02/15) e oltre a non avere ricevuto le monete non ho nemmeno una data di consegna, ho mandato varie mail e le poche risposte che ho avuto sono state bugie, ritengo questo comportamento vergognoso ed inaccettabile, quindi chiedo o una data di consegna o la restituzione immediata dell'importo pagato mi riservo in caso di mancata risposta di rivolgermi al più presto alle autorità italiane competenti per tutelare la somma versata.

Regards

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto benissimo. Io ho iniziato a mandare una mail ogni due giorni. Se continua a non rispondere credo che dovro' far lo stesso anche io minacciando una denuncia alle autorita' competenti. Facci sepere se e cosa risponde

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hai fatto benissimo. Io ho iniziato a mandare una mail ogni due giorni. Se continua a non rispondere credo che dovro' far lo stesso anche io minacciando una denuncia alle autorita' competenti. Facci sepere se e cosa risponde

Ma bombardarlo di mail lascia il temo che trova.... a poco servirebbe.....

E' invece secondo me  più incisivo rivolgersi alla polizia postale e per conoscenza alla BCE, al fine di metterla al corrente di come Andorra ha gestito questa emissione...

Se avete problemi con la lingua....,.scrivete pure in italiano, la BCE risponde sempre.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, immagino che del 2€ CC 2014 che "dovrebbe" essere emesso nel 2015, non si sa ancora nulla, vero? :wacko: :unsure: :( :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, immagino che del 2€ CC 2014 che "dovrebbe" essere emesso nel 2015, non si sa ancora nulla, vero? :wacko: :unsure: :( :angry:

Ancora nulla.... e nemmeno i Big del commercio sanno qualcosa.....

Comunque secondo me è un'emissione che ormai è saltata: siamo a metà anno, che senso avrebbe coniare ed emettere una moneta con il millesimo dell'anno precedente...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso senso che ha avuto emettere una divisionale con millesimo 2014 nel 2015, ovvero: FARE CASSA!

Daccordo Presidente, ma siamo a metà anno........

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se l'hanno detto lo faranno. Capisco che siamo già a metà anno e che porta la data del 2014 però se è scritto anche nell'opuscolo del Governo di Andorra ed è stata presentata dal ministro Cinca in persona, la moneta sarà emessa. Per giunta non si sa nemmeno niente della divisionale proof ma qualcosa mi fa pensare che tutta questa roba si trova già bella e pronta dentro i caveau della zecca spagnola o di qualche istituto bancario ad Andorra La Vella, così come tralaltro è successo sicuramente alle divisionali a millesimo 2014 che di certo non si sono messi a produrre in fretta e furia gli ultimi mesi dell'anno. L'attesa crea confusione, addirittura disagio tra i collezionisti, e questo l'hanno capito bene (purtroppo).

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle mie minacce ha risposto ieri...dicendomi che lun max martedi' mi rislve il problema (in un francese quasi intraducibile) ora nn ho cpaito se mi rimborsa o se spedisce...ma penso la prima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo sono arrivato alla conclusione di passare alle mail pesanti. L'ho fatto anch'io perchè sinceramente a sto punto sto pensando realmente di fare la denuncia alla postale. Sono 4 mesi che più che altro non risponde. Rispondesse almeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@stegiato ci sei andato pesante ed hai fatto piu' che bene!

Unico appunto che ti faccio:non scrivergli in Inglese.Non le legge mai in inglese.

O francese o meglio catalano o Spagnolo.

Solo a chi ha scritto in una di queste lingue ha sempre risposto.Parecchio dopo ma ha risposto.

E' un piccolo consiglio poi fai te.

In bocca al lupo ragazzi e speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@stegiato ci sei andato pesante ed hai fatto piu' che bene!

Unico appunto che ti faccio:non scrivergli in Inglese.Non le legge mai in inglese.

O francese o meglio catalano o Spagnolo.

Solo a chi ha scritto in una di queste lingue ha sempre risposto.Parecchio dopo ma ha risposto.

E' un piccolo consiglio poi fai te.

In bocca al lupo ragazzi e speriamo bene!

Effettivamente avevo messo tripla traduzione anche in francese ma usando google translator

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo diverse conversazioni con questo tizio non ho ancora capito che lingua parli, nelle (poche) risposte si esprime in un francese maccheronico con influenze catalano-spagnole, l'inglese proprio non lo contempla neanche! Ha tutte le caratteristiche per svolgere la funzione di venditore on.line, si si....

Per chi deve risolvere i problemi di mancate spedizioni o rimborsi, mi sento di consigliarvi di scrivergli inoltrando la risposta assieme alle conversazioni passate in modo da fargli vedere da subito che aveva già trattato con voi e che vi aveva fatto delle promesse, diversamente credo che sia in estrema difficoltà a riuscire a reperire informazioni tra le mail passate ed i pagamenti ricevuti.

Modificato da Orte
Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che a me non ha mai scritto nè IBAN , nè mai dato risposte ed ha inviato la DIvisionale .. Mah . Però ragazzi, mi domandavo una cosa . Nel caso in cui qualcuno, avventato come me , avesse mandato soldi senza ricevere IBAN da loro , ma da un amico del Forum può rivolgersi alla Polizia Postale o non valgono le sue ragioni, dal momento che in quel caso il venditore non avrebbe mai comunicato l'IBAN ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E pensare che a me non ha mai scritto nè IBAN , nè mai dato risposte ed ha inviato la DIvisionale .. Mah . Però ragazzi, mi domandavo una cosa . Nel caso in cui qualcuno, avventato come me , avesse mandato soldi senza ricevere IBAN da loro , ma da un amico del Forum può rivolgersi alla Polizia Postale o non valgono le sue ragioni, dal momento che in quel caso il venditore non avrebbe mai comunicato l'IBAN ?

In effetti in questo caso sarebbe più complicato ma non impossibile visto che il tracciamento del pagamento tramite bonifico cmq rimane (quindi almeno il rimborso è dovuto).

Direi che noi (anche io come te sono stato un po' avventato nel pagamento visto che mi aveva detto di pagare ma non mi aveva fornito l'IBAN che mi ha dato un altro utente del forum) possiamo ritenerci più che fortunati :moon: :moon:   visto che alla fine abbiamo ricevuto i folder nonostante la totale mancanza di risposte.  

Ci siamo giocati il Jolly e ci è andata bene!

Per quanto mi riguarda non credo che ritenterò la sorte così facilmente...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Alla mia "minaccia" di denuncia ha risposto in poche ore dicendomi che ha fatto varie segnalazioni alle autorita' competenti per la mancata consegna delle divisionali. Mi ha anche detto che quanto prima provvedera' a restituire il denaro. Spero sia cosi'. Io gli ho risposto che aspettero' fine mese e poi procedero' con la denuncia se nulla si é mosso. Mi sono stancato di aspettare.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Chissà perché l'altro negozio di Andorra sta vendendo da una ventina di giorni sia le divisionali che quelle dei residenti?

Mi sembra strana la faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa situazione credo che ci potrebbero essere problemi a poter denunciare qualcuno alla postale perchè non è avvenuto nessun atto di compravendita "ufficiale" (in realtà credo che non si configuri come una compravendita nemmeno nei casi di accordo, però non sono sicuro).

Tradotto, se a me piace la tua macchina e ti faccio un bonifico di tot euro, non è che poi mi posso lamentare con qualcuno se poi la macchina non me la dai e magari non mi restituisci nemmeno i soldi  :rofl:

Comunque ormai che il tipo non sappia più dove aggrapparsi è chiaro, ma non credo che, seppur con i suoi tempi infiniti, non rimborsi o spedisca la serie a chi ha pagato.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questa situazione credo che ci potrebbero essere problemi a poter denunciare qualcuno alla postale perchè non è avvenuto nessun atto di compravendita "ufficiale" (in realtà credo che non si configuri come una compravendita nemmeno nei casi di accordo, però non sono sicuro).

Tradotto, se a me piace la tua macchina e ti faccio un bonifico di tot euro, non è che poi mi posso lamentare con qualcuno se poi la macchina non me la dai e magari non mi restituisci nemmeno i soldi  :rofl:

Comunque ormai che il tipo non sappia più dove aggrapparsi è chiaro, ma non credo che, seppur con i suoi tempi infiniti, non rimborsi o spedisca la serie a chi ha pagato.

Riflessione mia personale: i venditori autorizzati dal Governo di Andorra sono 3,i nominativi oramai li sappiamo tutti da un bel pò di tempo.

Nei vari forum,tedesco,spagnolo,portoghese,che a giorni alterni seguo non ho mai visto una discussione aperta dove si parla delle varie peripezie per ottenere le divisionali,di lamentele per bonifici effettuati senza nulla ricevere,di mail mandate senza nessuna risposta.Sono oramai mesi che nel nostro forum e in questo thread si parla di chi fortunato ha ricevuto la benedetta divisionale e di chi al contrario non sa più cosa fare.

Ma queste cose succedono solo a noi italiani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.