Vai al contenuto
IGNORED

Gli euro di Andorra

Risposte migliori

Con mia grande sorpresa ieri tornando a casa ho trovato un bellissimo pacchetto che mi aspettava... 

In prima battuta mi son chiesto cosa mai potesse essere visto che non aspettavo nulla, tuttavia avvicinandomi al pacchetto e leggendo sul timbro postale 

"ANDORRA LA VELLA" o cominciato a fibrillare...

Eh si!  Era la divisionale spedita dal paperopolese.  :D :D :D :D :D :D :D

Ne approfitto per fare un paio di riflessioni per chi fosse interessato:

1) Anche a me dopo il pagamento non ha mai risposto a nessuna delle millemila mail quindi per chi è in attesa di ricevere la divisionale direi di farlo fiduciosi anche se apparentemente non da segni di vita (a me ad esempio non ha mai dato codici per tracciare la busta)

2) @@cig ho avuto modo di vedere per bene la divisionale e posso dirti, ora che l'ho vista da vicino, che cambiare la singola moneta è impossibile senza rompere l'involucro di plastica che le contiene tutte, quindi la sostituzione devi chiederla di tutto il set anche se personalmente non so se lo farei al posto tuo.

Venedo al set posso dire che a me piace il conio (non sono tra i più esperti e quindi prendete il mio parere come puramente personale), ho notato un lieve graffietto sul 5 cent ma di quelli che puoi trovare benissimo sulle FDC da rotolino. Anche la confezione non è male con la chiusura che ha delle calamite sul bordo per tenere il set al suo posto. 

Non sono riuscito a fare delle foto decenti ieri, se riesco provo a rifarle nel week end.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bene! o male! dipende dai punti di vista... ho effettuato il pagamento il 20, significa che devo aspettare almeno altre 2 settimane ma almeno con ritmi tartarugheschi il tutto arriva

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, in questi mesi ormai da quando è uscita questa divisionale si è parlato sempre in questa ma anche nell'altra discussione di come fare ad averla online da questo o da quell'altro venditore..............

Credo che nessuno abbia parlato della soluzione più semplice ossia comprarla dal numismatico che ha il negozio sotto casa (si fa per dire ovviamente)

Non ci avevo pensato nemmeno io fino all'altro giorno devo dire la verità. :lol:

Ma probabilmente è perchè sono ancora preso da altri pensieri.........

Ad ogni modo, per farla breve il mio consiglio è di provare ad andarci, potreste anche trovarla, non dico a 30 euro ma magari a 40 si, direi che come prezzo tutto sommato ci può stare................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque, in questi mesi ormai da quando è uscita questa divisionale si è parlato sempre in questa ma anche nell'altra discussione di come fare ad averla online da questo o da quell'altro venditore..............

Credo che nessuno abbia parlato della soluzione più semplice ossia comprarla dal numismatico che ha il negozio sotto casa (si fa per dire ovviamente)

Non ci avevo pensato nemmeno io fino all'altro giorno devo dire la verità. :lol:

Ma probabilmente è perchè sono ancora preso da altri pensieri.........

Ad ogni modo, per farla breve il mio consiglio è di provare ad andarci, potreste anche trovarla, non dico a 30 euro ma magari a 40 si, direi che come prezzo tutto sommato ci può stare................

Come no.... Se ci metti 100€ davanti....

Se i nostri negozianti vendessero a 40 ero come speri tu, credi che saremmo qui a diventare matti col paperopolese??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i nostri negozianti vendessero a 40 ero come speri tu, credi che saremmo qui a diventare matti col paperopolese??

Poi sarebbe un danno grosso per chi le ha comprate dal paperopolese e magari poi le vende sulla baia a 5 volte tanto.............................................

Ad ogni modo ho paura anch'io che a 30/40 euro sia impossibile trovarne..purtroppo;)

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Luca1984 E purtroppo ce ne sono molti che lo stanno facendo , Luca, da Paperopoli alla baia ( non di Paperopoli ) la strada è breve . E poi io avrei anche il problema del negozio sotto casa .. Ad avercelo !! Lo avrò penso a 70 km il più vicino, ci rimetto di benzina e autostrada :rofl:

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Luca1984 E purtroppo ce ne sono molti che lo stanno facendo , Luca, da Paperopoli alla baia ( non di Paperopoli ) la strada è breve . E poi io avrei anche il problema del negozio sotto casa .. Ad avercelo !! Lo avrò penso a 70 km il più vicino, ci rimetto di benzina e autostrada :rofl:

E' si...piu' breve di quello che si possa immaginare....

Verro' ad aprirlo io da quelle parti allora dai...cosi' ti faro' un prezzo di favore;)

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto ho voluto dare un consiglio, andare in un negozio e chiedere non costa nulla, se l'ho scritto un motivo c'è.

Cordialmente

MEDUSA51

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il numismatico della mia città si rifiuta di comperarle (gliele propongono ad oltre 100 euro...),

x non alimentare, dice, questa "pazzia", e quindi io non ho neanche questa possibilità... :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto ho voluto dare un consiglio, andare in un negozio e chiedere non costa nulla, se l'ho scritto un motivo c'è.

Cordialmente

MEDUSA51

Perché sei così criptico? Se hai qualche tua esperienza da condividere te ne saremo tutti grati.

Marco

Modificato da mds59
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché sei così criptico? Se hai qualche tua esperienza da condividere te ne saremo tutti grati.

Marco

In effetti posso essere sembrato criptico ma ieri sera non potevo ancora allegare le foto perchè non ero ancora sicuro di averla, ho solo voluto dare un consiglio, qualche volta la soluzione più semplice è quella che viene in mente per ultima...............

Ho avuto solo fortuna però, è nato tutto dalla chiacchierata casuale che ho avuto con un collezionista di francobolli nei giorni scorsi e soprattutto ieri, è lui poi che mi ha "raccomandato" telefonicamente, non per il prezzo (45 €,) ma per poterla avere, quelle rimaste sono promesse a clienti abituali, se fossi riuscito a prenderne due comunque una l'avrei messa in premio per il vincitore dell'oscar 2014.

Quindi come ho scritto, tenete sempre in considerazione anche i piccoli negozi di numismatica quando si tratta di fare acquisti e non solo come la maggior parte di noi fa (me compreso) i negozi online.

Tra commerciante e cliente col tempo viene a crearsi un rapporto di fiducia che porta vantaggi ad entrambi, io per dire  non entravo in quel negozio da minimo 10 anni e se non fosse stato per puro caso e previa telefonata di un suo buon cliente l'avrei presa anch'io a 150 euro se la volevo posto che me la vendesse.........

Mi scuso per le foto rovescie fatte col pc, non ho idea del perchè siano venute così............ :nea:

post-28784-0-32876800-1426080672_thumb.j

post-28784-0-51297500-1426080691_thumb.j

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Be @@MEDUSA51 tu hai trovato la soluzione migliore e più vantaggiosa, ma come hai detto tu se non fosse stato per una casuale chiaccherata e per l'intervento del tuo amico non avresti mai avuto tale serie a 45 euro, quindi ill problema rimane sempre per la stragrande maggioranza dei collezionisti che tentano di avere la serie, ossia la speculazione, io sono andato alla fiera che si è svolta a Saronno e l'unico venditore con la serie la voleva a 140 euro, ho potuto solo vederla da vicino e guardare come sono queste nuove monete, mi è piaciuto molto il 2 euro con lo stemma, ma per quanto riguarda l'acquisto non spendo tutti quei soldi per una serie.

Comunque complimenti, magari anche io un giorno posterò la foto della serie (2020)........................... mancano solo 6 anni...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, Divisionale quasi impossibile da trovare a meno di 100 Euro (se non dai commercianti di Andorra).

Fortunato l'amico MEDUSA51 :)

A quanto capisco, quindi, il famoso commerciante "di Paperopoli" non scrive di sua iniziativa una e-mail dove comunica l'invio delle monete :P :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, fortunato, non l'avrei mai presa a quella cifra altrimenti e nemmeno mi ero impegnato a tentare di ordinarla via mail da Andorra, avrei aspettato, ad ogni modo adesso che ce l'ho me la sono guardata ben bene ieri sera, il 2 Euro è una bella moneta fra l'altro, la cosa che però mi ha impressionato di più è la piccola scritta sulla confezione in basso "emessa in soli 70.000" pezzi........................ :crazy:

Ma 70.000 sono tantissimi !

Mi sono chiesto allora la serie di Monaco, sempre 2014 emessa in 8.000 pezzi cosa dovrebbe costare in proporzione, siamo, anzi, sono arrivati all'assurdo, Andorra 2014, 70.000 pezzi a 150 euro, Monaco 2014, solo 8000 e qui il solo ci sta tutto, a 250 euro o poco meno. :mega_shok:

Se con Monaco usassero lo stesso metro cosa dovrebbero farla pagare quella divisionale ?  ci vorrebbe uno bravo in matematica......

:nea:  :nea:  :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si infatti, fortunato, non l'avrei mai presa a quella cifra altrimenti e nemmeno mi ero impegnato a tentare di ordinarla via mail da Andorra, avrei aspettato, ad ogni modo adesso che ce l'ho me la sono guardata ben bene ieri sera, il 2 Euro è una bella moneta fra l'altro, la cosa che però mi ha impressionato di più è la piccola scritta sulla confezione in basso "emessa in soli 70.000" pezzi........................ :crazy:

Ma 70.000 sono tantissimi !

Mi sono chiesto allora la serie di Monaco, sempre 2014 emessa in 8.000 pezzi cosa dovrebbe costare in proporzione, siamo, anzi, sono arrivati all'assurdo, Andorra 2014, 70.000 pezzi a 150 euro, Monaco 2014, solo e qui il solo ci sta tutto, a 250 euro o poco meno. :mega_shok:

Se con Monaco usassero lo stesso metro cosa dovrebbero farla pagare quella divisionale ?  ci vorrebbe uno bravo in matematica......

@@MEDUSA51 : Non andare a mettere in testa strane idee a chissàchi ! :D E' pieno di pirla in giro e senza dubbio ce ne sarà già almeno uno che, leggendo il tuo post, sta elucubrando nella sua testolina malata "Mhhh... Non ci avevo pensato... Effettivamente...

Modificato da cig
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono chiesto allora la serie di Monaco, sempre 2014 emessa in 8.000 pezzi cosa dovrebbe costare in proporzione, siamo, anzi, sono arrivati all'assurdo, Andorra 2014, 70.000 pezzi a 150 euro, Monaco 2014, solo e qui il solo ci sta tutto, a 250 euro o poco meno. :mega_shok:

Dovrebbe costare la bellezza di 1312,50 euro :lol:

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

chiedo: ma i centesimi 1 e 2 di Andorra sono stati emessi in rotolini oppure no? o sono stati mischiati a quelli di Francia e Spagna? se ho capito bene!?

Modificato da pesnad
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

chiedo: ma i centesimi 1 e 2 di Andorra sono stati emessi in rotolini oppure no? o sono stati mischiati a quelli di Francia e Spagna? se ho capito bene!?

No, non verranno mai messi in circolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

E' certo che non sono in circolazione e non sono inseriti in nessun rotolino spagnolo, nè distribuiti al facciale dalle Banche :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' una certezza o un ipotesi?

vai indietro nella discussione e troverai una notizia che possiamo ritenere "ufficiale" dove si parla dei centesimi di Andorra

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, ma ritengo ufficiali i dati riportati dalla zecca di Andorra, non il giornale della Numismatica che riprende un altro giornale francese.

Non posso ritenere ufficiali due articoli di giornale che smentiscono i quantitativi di monete annunciati dalla zecca.

La zecca parla di 200.000 pezzi da 1 e 2 cent. Di questi 70.000 vanno in divisionali e 70.000 in starter kit residenti. Mancano 60.000 pezzi che non è chiaro dove siano.

Il giornale conferma i 200.000 pezzi, riduce a 3.000 i kit residenti (ma ci sono altre fonti che testimoniano che ne sono stati venduti di più già ora, come numismatica Visual) ma non spiega dove sarebbero i 60.000 + 67.000 (a questo punto) residui.

Come fai a dire che non andranno in circolazione 127.000 pezzi che mancano? Chi scrive quell'articolo o non sa contare o non dice la verità.

In entrambi i casi ci andrei estremamente cauto prima di dare per ufficiale la notizia che 1-2 cent Andorra non siano in circolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.