Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

non si ha ancora nessuna notizia ufficiale da Andorra se i due pezzi  da 1 cts e 2 cts  euro se verrano messi in circolazione?

Inviato

Chiedo gentilmente un favore a coloro che hanno ricevuto la comunicazione della avvenuta spedizione della raccomandata da parte del venditore di Paperopoli, ma che come me ancora non l'hanno ricevuta. Vi chiedo, se non vi scoccia, di scrivere qui le ultime due cifre della raccomandata, quelle che precedono le lettere ES. Vorrei solo essere certo che non abbia mandato a tutti lo stesso numero, visto che la raccomandata risulta spedita ma tuttora non risulta registrata sul sito di Poste Italiane (eppure secondo trackitonline.ru risulterebbe trovarsi già a Milano...).

La due cifre finali della mia raccomandata sono 1 e 8. Se non volete comunicare le vostre, potete almeno scrivere se sono diverse dalle mie ? Vi ringrazio.

Oggi la mia raccomandata risulta tracciata sul sito delle poste ed è già arrivata presso la zona del mio recapito se non ci sarà nessun intoppo domani dovrei riceverla.

Inviato

non si ha ancora nessuna notizia ufficiale da Andorra se i due pezzi  da 1 cts e 2 cts  euro se verrano messi in circolazione?

Mi aggancio e chiedo: perchè sui maggiori siti di vendite online si trovano set di 6 monete a prezzi tutto sommato abbordabili?

Inviato

Mi aggancio e chiedo: perchè sui maggiori siti di vendite online si trovano set di 6 monete a prezzi tutto sommato abbordabili?

Evidentemente forse non compri il circolato dei ministati o dei stati comuni a basse tirature, quindi ti rispondo io con qualche esempio. 2 euro san marino ordinari del 2011/12/13 li puoi trovare dai 2,80 euro a 3,50 con oltre 600.000 pezzi in circolazione, la serie di 1,2,5 cent del 2014 tiratura 39.000 pezzi solo divisionali fdc 8,50 euro. Mi fermo qui ma avrei altri esempi, come noti tirature inferiori e magari solo presenti in divisionali, i 20 e passa euro di andorra non comprendono l'1 e 2 cent che hanno minor tiratura, ma parliamo comunque di 60.000 circolanti e 140.000 divisionali, quindi tutti questi prezzi stracciati io li vedo. Per me il prezzo giusto per tutte le 8 monete sfuse non dovrebbe superare i 25 euro massimo, ma farei proprio un grande sforzo a prenderle a questo prezzo, l'onesto sarebbe 20. Sempre a mio parere sia chiaro. Visto che ci sto continuo con la mia personale campagna di sensibilizzazione, non fate lo sporco gioco dei venditori, siamo noi che alimentiamo il tutto e quindi i primi colpevoli della lievitazione dei prezzi.

Inviato

Finalmente mi hanno risposto . Semplicemente dicendo che le nuove condizioni sono 50 € a set ..

Awards

Inviato

I prezzi alla fonte stanno salendo sempre di più, chi ha preso su delcampe ha speso meno di 40 euro a set, a me ha fatto 40 (devo sempre vederlo però :D) e ora siamo a 50.

Direi che la fase di speculazione sembra tutt'altro che in discesa.

Inviato

Io aspetto di trovarle in circolazione! :rolleyes:

• Mi piace 2

Inviato

I prezzi alla fonte stanno salendo sempre di più, chi ha preso su delcampe ha speso meno di 40 euro a set, a me ha fatto 40 (devo sempre vederlo però :D) e ora siamo a 50.

Direi che la fase di speculazione sembra tutt'altro che in discesa.

Si a 40 ma quando? ora, 1 mese fa, o in prevendita? A me risultano prezzi a 3 cifre nelle aste anche su delcampe, o mi sbaglio?

Inviato

Si a 40 ma quando? ora, 1 mese fa, o in prevendita? A me risultano prezzi a 3 cifre nelle aste anche su delcampe, o mi sbaglio?

Il paperopolese i primi di gennaio (prima della messa in circolazione ufficiale del 15 gennaio) le vendeva a quella cifra (24 euro il set + circa 15 euro di spese di spedizione, ad alcuni le spese di spedizione erano addirittura solo 8€ ) ma da allora ha cambiato mille volte idea passando dal "non le vendo più online" al 50 euro a set degli ultimi gg...

Awards

Inviato

salve ragazzi.. finalmente scrivendo in catalano e francese lo stesso messaggio al noto venditore andorrano (di cui si parla spessissimo) mi ha risposto. mi ha informato che tra pezzo al dettaglio, spedizione, imballaggio e ci manca poco ragazzino che si fa la fila alla posta al posto loro il prezzo è di 50€. qualcuno che ha già acquistato da costui potrebbe anticiparmi privatamente i dati iban per effettuare il pagamento. grazie anticipatamente a tutti coloro che mi faranno questa cortesia. saluti Vincenzo

Inviato

Evidentemente forse non compri il circolato dei ministati o dei stati comuni a basse tirature, quindi ti rispondo io con qualche esempio. 2 euro san marino ordinari del 2011/12/13 li puoi trovare dai 2,80 euro a 3,50 con oltre 600.000 pezzi in circolazione, la serie di 1,2,5 cent del 2014 tiratura 39.000 pezzi solo divisionali fdc 8,50 euro. Mi fermo qui ma avrei altri esempi, come noti tirature inferiori e magari solo presenti in divisionali, i 20 e passa euro di andorra non comprendono l'1 e 2 cent che hanno minor tiratura, ma parliamo comunque di 60.000 circolanti e 140.000 divisionali, quindi tutti questi prezzi stracciati io li vedo. Per me il prezzo giusto per tutte le 8 monete sfuse non dovrebbe superare i 25 euro massimo, ma farei proprio un grande sforzo a prenderle a questo prezzo, l'onesto sarebbe 20. Sempre a mio parere sia chiaro. Visto che ci sto continuo con la mia personale campagna di sensibilizzazione, non fate lo sporco gioco dei venditori, siamo noi che alimentiamo il tutto e quindi i primi colpevoli della lievitazione dei prezzi.

Purtroppo il "prezzo giusto" non esiste, non è solo la tiratura a determinare il costo di una serie o una moneta, ma anche tutta una serie di fattori, dalla speculazione alla smania dei collezionisti.

Inviato

Anche a me il venditore di paperopoli ho risposto oggi, allegandomi solo il file con il costo ma senza coordinate bancarie. C'è da dire che almeno la sua risposta è arrivata giusto in tempo per riuscire a disdire l'acquisto che avevo accettato dal mio conoscente poiché non aveva effettuato ancora il pagamento per me.

Ho chiesto al rivenditore se è possibile acquistarne due, così farei un buon regalo anche ad un amico, ma chissà se e quando risponde, e quindi chissà se è possibile.

A chi ha già effettuato la procedura di acquisto, come devo procedere?

Inviato (modificato)

Credo che non ci sia nulla di male a indicare l'IBAN e i dati per i bonifici del venditore paperopolese in questione che tanti chiedono, in quanto non si fa pubblicità, né mi pare si violi il regolamento. Inoltre è un distributore ufficiale, per cui personalmente paragono fornire info per effettuare il pagamento a dare i dettagli dei conti di qualunque zecca o vendita di enti autorizzati di qualche altro Stato. Per evitare di mandare decine di messaggi uguali a chi chiede sul forum o con PM i dati per fare il bonifico, li scrivo qui di seguito, ricordando di eliminare tutti gli spazi tra le cifre e le lettere del codice :

IBAN: EDIT

BIC SWIFT : EDIT

INTESTATARIO : EDIT

P.S. : Non mi ritengo responsabile di eventuali mancate assegnazioni da parte del distributore. Se decidete di pagare prima che il distributore vi confermi l'ordine e vi fornisca a sua volta gli estremi per il pagamento, lo fate a vostro rischio e pericolo.

La mia intenzione è unicamente quella di aiutare gli amici del forum in una condizione particolarmente intricata e complessa, ma se per qualche ragione questo messaggio fosse ritenuto inopportuno prego i curatori di eliminarlo o di avvisarmi perchè possa farlo io stesso, grazie.

Modificato da Ciccio 86
  • Mi piace 1

Inviato

Non credo sia una buona idea indicare pubblicamente questi dati

Non saprei neanche se si può

Dare un iban può solo peggiorare il caos che già avrà da gestire questo venditore perché si potrebbe trovare molti pagamenti che non ha processato

Incasinandolo ancora di più

Inviato

In effetti l'ho pensato anche io come @@AndreaMCMLXXVIII . Nonostante ringrazi cig per il pensiero verso la collettività . Voi che ne dite ?

Awards

Inviato

Sinceramente? Se questi dati non sono presenti nel suo sito ufficiale, magari un motivo c'è. Se fosse obbligatorio per legge e fosse una sua dimenticanza o cosa voluta (inserirli nel suo sito) allora sarebbe cosa buona e giusta pubblicarli qua, ma contrariamente al posto suo non ne sarei molto felice. Diciamo che sono rimasti visibili quasi per 24 ore, chi doveva prendere appunti credo l'abbia fatto, al massimo po ci sono sempre gli mp. Poi come sempre sono i moderatori/curatori/imperatori :blum: a decidere.

Inviato

Io ragazzi onestamente non so . Per evitare disguidi o grane, li tolgo dalla visibilità pubblica . Ci sono gli MP per chi fosse interessato . Ma consiglio sempre una risposta da parte del venditore, prima di pagare senza neanche averlo contattato .

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Io penso che, anche se si tratta di un venditore professionale, i dati del conto bancario sono sempre qualcosa di personale. Di solito queste sono info che in un qualsiasi sito sono indicate sullo stesso se il venditore lo vuole, e il fatto che su quello del nostro caso non ci siano credo che convenga non renderlo noto a meno di indicazioni del soggetto stesso. Anche per evitare di fargli trovare bonifici per materiale che lui non ha. Qualcuno potrebbe anche farlo direttamente. Anche via messaggio privato non è una buona idea chiedere l'iban in quanto non si sa se il venditore ha disponibile ciò che si è pagato. Scrivetegli, pian piano sta rispondendo a tutti e se è disponibile vi fornirà il tutto lui stesso. Non continuiamo a correre troppo con quest'emissione come al solito, andrà tutto a nostro sfavore.

OVVIAMENTE PARERE PERSONALE

• Mi piace 4
Awards

Inviato

Li ho pubblicati perché tra inviarli in MP e scriverli qui c'è solo un po' più di riservatezza nel primo caso. Comunque per me non c'è problema. L'ho anche scritto al fondo del messaggio che ognuno che decida di pagare senza conferme lo fa a suo rischio.

Per quanto mi riguarda, anche per evitare di essere tirato in mezzo da eventuali richieste del distributore sulle generalità di chi abbia fornito i dati per il pagamento, compromettendo così i miei futuri eventuali acquisti, ho deciso di non comunicare più i dati IBAN neppure via MP.

Inviato (modificato)

Scusate, post doppio

Modificato da cig

Inviato

Grazie mille cig per la risposta. E' stato un pensiero utile e gentile, diciamo che sono riuscito a salvare i dati in tempo! Comunque finché non ricevo risposta, non è che mi fido molto ad inviare denaro senza accordi precisi...

Inviato

Nonostante una prima risposta da parte del noto venditore.. oggetto di maledizioni.. quantomeno provenienti da questo gruppo, ad oggi non ho ancora ricevuto UFFICIALMENTE gli estremi per il pagamento, nonostante ne sia entrato in possesso attraverso amici del forum e dal post di Cig. Attendo fiducioso, prima di effettuare il bonifico, sperando che la mia richiesta di estremi nn sia sfuggita o inavvertitamente cestinata o ignorata. incrociamo le dita!

Inviato

Salve, scusate la banalità della domanda, ma vorrei sapere se qualcuno ha ricevuto le monete dal "paperolese" e quale tipo di confezione ha inviato per i 50 euro richiesti (set presentazione o divisionale zecca?).

Grazie

Inviato

Posso solo risponderti per ora dicendo che di sicuro la serie inviata è quella delle zecca, cioè la BU. Per quanto riguarda la ricezione della stessa ancora nulla

Awards

Inviato (modificato)

a me ha inviato queste... arrivate ieri

a 39 euro compresa spedizione

post-31975-0-45929900-1425039270_thumb.j

post-31975-0-98971700-1425039272_thumb.j

Modificato da euro collezionista
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.