Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

1QyVylgl.jpg?1

urVoSxol.jpg?1

Cosa ne pensate di questa patina?

Valorizza o penalizza la moneta?

Renato

• Mi piace 2

Inviato

Ahhhh alla fine l'hai presa tu!!! ;)

Mi affascina troppo questa rara moneta del periodo re eletto, in particolare Bologna! Fdc tevere e patina originale. Personalmente per me è un po' troppo forte e non consente la piena fruizione dei dettagli ma mai lavarla! In quella patina ci sono 150 anni di storia!

Inviato

Vero, patina che finisce con il nascondere i rilievi che mi sembrano al top!

Inviato

Renato non starai cambiando idea sulle patine vero???

Ne sarei contento...

Per me moneta spettacolare...c'è tutto...

Anche questa patina forte valorizza e da' risalto e pregio ad una moneta con molta storia sulle spalle....

Complimenti

Inviato

a parte che le foto non mi  sembrano all'altezza delle tue migliori, comunque, specie al D/, mi sembra che una patina più leggera avrebbe reso un servizio migliore alla valorizzazione (nel senso di fruizione) di questa bellissima moneta :)

Inviato

Non sono un amante delle patine forti!

Secondo il mio parere, nasconde un po troppo i rilievi.

Una patina cosi è sicuramente una testimonianza del tempo che passa e da questo punto di vista forse acquista un + 

Comunque è proprio bella bella!

miza

Inviato

Patina si.. ma così forse troppa!

La moneta ha rilievi e lustro e la patina la spegne un po'

Ciò detto, è un altro capolavoro di moneta quindi  :hi:

Inviato

Patina si.. ma così forse troppa!

La moneta ha rilievi e lustro e la patina la spegne un po'

Ciò detto, è un altro capolavoro di moneta quindi  :hi:

Concordo con @@someday564

Inviato

Mi piacerebbe vedere delle foto migliori del diritto, e senza la plastica...secondo me la patina è fantastica e valorizza una moneta altrettanto speciale...;)

Inviato

Finalmente un gioiellino.

Fra tante monete spazzolate, lucidate, strofinate e falsamente luccicanti questo e' un pezzo di storia allo stato puro.

Complimenti

Ciao

Inviato

La moneta è meravigliosa, ma sinceramente a me questa patina non piace.

Inviato

moneta stupenda, ma quel tipo di patina, soprattutto al dritto non mi piace, "copre" un pò troppo per i miei gusti.

Inviato

urVoSxol.jpg?1

La patina del dritto è tanto pesante, le foto purtroppo non rendono visibili i dettagli.

Vi assicuro che anche dal vivo, ci vuole una buona luce per leggere la moneta.

Ovviamente non mi pronuncio sulla conservazione.

Inviato

Sinceramente questa patina a me non piace, ma piace il fatto che è originale dell'epoca e quindi per me valorizza di molto questa moneta.

Awards

Inviato

io invece la trovo spettacolare questa patina...moneta meravigliosa a mio avviso!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.