Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

1QyVylgl.jpg?1

urVoSxol.jpg?1

Cosa ne pensate di questa patina?

Valorizza o penalizza la moneta?

Renato

• Mi piace 2

Inviato

Ahhhh alla fine l'hai presa tu!!! ;)

Mi affascina troppo questa rara moneta del periodo re eletto, in particolare Bologna! Fdc tevere e patina originale. Personalmente per me è un po' troppo forte e non consente la piena fruizione dei dettagli ma mai lavarla! In quella patina ci sono 150 anni di storia!

Inviato

Vero, patina che finisce con il nascondere i rilievi che mi sembrano al top!

Inviato

Renato non starai cambiando idea sulle patine vero???

Ne sarei contento...

Per me moneta spettacolare...c'è tutto...

Anche questa patina forte valorizza e da' risalto e pregio ad una moneta con molta storia sulle spalle....

Complimenti

Inviato

a parte che le foto non mi  sembrano all'altezza delle tue migliori, comunque, specie al D/, mi sembra che una patina più leggera avrebbe reso un servizio migliore alla valorizzazione (nel senso di fruizione) di questa bellissima moneta :)

Inviato

Non sono un amante delle patine forti!

Secondo il mio parere, nasconde un po troppo i rilievi.

Una patina cosi è sicuramente una testimonianza del tempo che passa e da questo punto di vista forse acquista un + 

Comunque è proprio bella bella!

miza

Inviato

Patina si.. ma così forse troppa!

La moneta ha rilievi e lustro e la patina la spegne un po'

Ciò detto, è un altro capolavoro di moneta quindi  :hi:

Inviato

Patina si.. ma così forse troppa!

La moneta ha rilievi e lustro e la patina la spegne un po'

Ciò detto, è un altro capolavoro di moneta quindi  :hi:

Concordo con @@someday564

Inviato

Mi piacerebbe vedere delle foto migliori del diritto, e senza la plastica...secondo me la patina è fantastica e valorizza una moneta altrettanto speciale...;)

Inviato

Finalmente un gioiellino.

Fra tante monete spazzolate, lucidate, strofinate e falsamente luccicanti questo e' un pezzo di storia allo stato puro.

Complimenti

Ciao

Inviato

La moneta è meravigliosa, ma sinceramente a me questa patina non piace.

Inviato

moneta stupenda, ma quel tipo di patina, soprattutto al dritto non mi piace, "copre" un pò troppo per i miei gusti.

Inviato

urVoSxol.jpg?1

La patina del dritto è tanto pesante, le foto purtroppo non rendono visibili i dettagli.

Vi assicuro che anche dal vivo, ci vuole una buona luce per leggere la moneta.

Ovviamente non mi pronuncio sulla conservazione.

Inviato

Sinceramente questa patina a me non piace, ma piace il fatto che è originale dell'epoca e quindi per me valorizza di molto questa moneta.

Awards

Inviato

io invece la trovo spettacolare questa patina...moneta meravigliosa a mio avviso!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.