Vai al contenuto
IGNORED

BelBaiocco

blixal

Risposte migliori

l'ho pulito un pò anche perchè non si leggeva la zecca e comunque ti assicuro che più che patina si tratta di sporcizia superficiale recente 'unto'....

Poi...??? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

pulizia? dalla foto si vede che è già stato toccato,ti consiglio di fare in modo che la moneta si ripatini anzikè spatinarsi ulteriormente

147770[/snapback]

Nulla da aggiungere!

Io ho provato tempo fa a pulire un 10c VEII.

A distanza di tre anni mi vergogno (anche se la moneta è comunissima) del danno che ho fatto tutte le volte che la vedo.

Logicamente la moneta la tengo come monito.......

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dal fatto che possa essermi sbagliato a toccarla, ma ripeto che di sicuro la patina non era di quelle giuste,...sembrava che l'avesse posseduta un meccanico che, senza lavarsi le mani ogni tanto la tirava fuori per guardarla,...senza offesa per i meccanici ovviamente...

Sapreste dirmi stato di conservazione ed eventuale quotazione...?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da catalogo in Mb sei intorno ai 10-13€, in realtà si dovrebbe togliere qualche euro a questa quotazione. Ad ogni modo, attendi altri pareri.

Ciao Leo

Link al commento
Condividi su altri siti

la conservazione è molto bassa essendo che sul dritto non è più visibile la legenda personalmente direi trattarsi di un B o al massimo di un B/MB se vogliamo essere generosi

non so a quale anno di pontificato corrisponda la tua moneta visto che la legenda non è più visibile ma anche se fosse il III e la moneta fosse un R3 la valutazione in conservazione B/MB risulterebbe essere di pochissimi euro

non so se ti è ancora possibile ma se attivi in questa discussione un sondaggio puoi chiedere pareri ed avere un maggior numero di risposte riguardanti la conservazione

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

...sembrava che l'avesse posseduta un meccanico che, senza lavarsi le mani ogni tanto la tirava fuori per guardarla,...senza offesa per i meccanici ovviamente...

147845[/snapback]

Ciao Blixal,

direi che molto probabilmente alla moneta era stato dato uno strato (eccessivo a quanto dici) di Olio di Vasellina, per isolarla dall'aria e dalle tracce di zolfo e composti.

Un salutone,

Modificato da toto
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova una pulizia preliminare con acqua demineralizzata, sapone neutro o dentifricio e spazzolino morbido. Se restano tracce di sporco procedi con bagni in acqua demineralizzata. Cerca comunque le relative discussioni nel forum e leggi i manuali di lamoneta. Fallo comunque più che altro per esercizio, dato che purtorppo il valore economico della moneta è pressochè zero.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

:D Buttala via............. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Buttala via............. :D

147905[/snapback]

MAI!!! :o Le monete da rottamare sono ben altre! (quelle, per capirsi, che quando ne hai fatto una tonnellata puoi venderle a peso... :D )

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.