Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa non mi piacebrutte foto moneta stra lucidata poxo naturale..

Per meglio la prima oppure dao un occhiata su Inasta ne hanno parecchie

Inviato

e.. infatti il venditore non specifica gran che'. dice di non sapere molto sulla monete che vende

Inviato

Dicono sempre cosi.... l.ho trovata in csntina....la.vendo cosi com e.....

Inviato

Le monete vanno comprate nei posti giusti...altrimenti si prendono fregature!!

Inviato

bravo e' proprio cio' che e' scritto nell'inserzione

Inviato

si, si la lascio. seguo sempre i vostri consigli

Inviato

a disposizione quando vuoi,

piuttosto di buttare i soldi dalla finestra è meglio chiedere. :good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@cembruno5500

d'ora in poi chiedero' sempre a voi. ormai non posso fare piu' a meno della moneta.it. siete grandi e piano piano spero di diventare un grande anch'io.

• Mi piace 3

Inviato

@@cembruno5500

d'ora in poi chiedero' sempre a voi. ormai non posso fare piu' a meno della moneta.it. siete grandi e piano piano spero di diventare un grande anch'io.

peccato che sei un pò lontano da me altrimenti ti aiuterei volentieri a crescere.

Chissà...........

Awards

Inviato

L'ultimo postata è una patacca megagalattica, quindi mi terrei debitamente alla larga.

La moneta iniziale di questa discussione 100 Euro li vale tutti, ma attenzione, al BB non ci arriva di certo. Io non andrei oltre all'MB-BB. Per un BB pieno, anche con la crisi che c'è oggi per questo tipo di conservazioni, ci vogliono almeno 140-150 Euro.

• Mi piace 2

Inviato

Tutto sommato l'esemplare oggetto della discussione non è male. 

Non ha colpi ai bordi, l'usura è forte ma uniforme.

Quasi BB per me e 100 euro non sono spesi male.

Renato

Inviato

se hai una collezione impostata su questo genere di conservazioni allora per 100 euro puoi anche prenderla....se hai tutti spl o oltre aspetta e prendi qualcosa di meglio,anche perchè la 1902 non è certo una moneta rara...anzi,lo è solo per i cataloghi.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Poi si sara' lavata, ma come tutte tra l'altro.

Questa e' onesta e secondo me la foto rende poco, si vede che non e' ben fatta.

Non ha colpi ed i rilievi non sono male...

Tutte le monete sarebbero lavate?

Oh parbleu, questa mi mancava!

Saresti cosi gentile da dimostrare, con idonea documentazione, questa tua affermazione? E spero tu sia convincente ;)

Grazie

Inviato (modificato)

1QyVylgl.jpg?1urVoSxol.jpg?1

Questa ti assicuro che negli ultimi 150 anni non l'ha lavata nessuno!!

La pratica di lavare le monete segue un po' il mercato e cosa esso chiede.

In questo momento ti assicuro che c'è una forte riscoperta di monete con patine originali di vecchia collezione  :good:

Renato

Modificato da renato

Inviato

cembruno nessuno mette in discussione la tua esperienza ed i tuoi preziosi consigli, ma questa

mi sembra una affermazione esagerata...

ed una tua personale opinione  pero' espressa in modo un  po' estremo

una moneta se ha un colpo al bordo rimane pur sempre una moneta,  non è che si trasforma in una medaglia ,  o in un falso ..

se una moneta che vale 100 euro in  bb  senza colpi al bordo,   poi la mettiamo a fianco alla stessa conservazione con un

colpetto al bordo,  bom  la mia  opinione  è che si puo' prendere e pagare 70  ad esempio .

declassa  ma per questo non significa che non si possa acquistare

mai acquistare monete con i colpi ai bordi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.