Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Lussemburgo: Coincard 2 euro commemorativo “125° Anniversario della dinastia Nassau-Weilburg” 2015.

Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Qualità: FDC
Valore facciale: 2 euro
Tiratura Coincard: BU 7.500
Prezzo Coincard: 10 euro
Emissione: 22 ottobre 2015.
Image courtesy: BCL.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-coincard-2-euro-commemorativo-125-anniversario-della-dinastia-nassau-weilburg-2015/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

immagine in dettaglio della moneta

post-31957-0-78111400-1444037940.gif

Modificato da diego84

• 3 settimane dopo...
Inviato

divisionale proof 2015

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-divisionale-proof-15-anniversario-della-ascesa-al-trono-del-granduca-henri-2015/

Tema: “15 ° anniversario della ascesa al trono del Granduca Henri”
Valore nominale: 7,88
Metallo: Rame / Alluminio / Nickel
Anno: 2015
Qualità: Proof
Contenuto: 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1e-2e- e la moneta 2 euro commemorativa “15 ° anniversario della ascesa al trono del Granduca Henri” + 2 euro commemorativa “125 ° anniversario della dinastia Nassau-Weilburg;”
Tiratura:: 1.500 pezzi
Prezzo emissione: 95 euro
Data emissione: Ottobre 2015;

non c'è il 2 euro bandiera europea

Inviato

Scusate ma qualcuno ha già ricevuto  il cofanetto con i 2 € CC PROOF ???

• 2 settimane dopo...
Inviato

coincard lussemburgo bandiera

Valore facciale: 2 Euro
Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Metallo: CuNi25 – CuZn20Ni5/Ni/CuZn20Ni5
Disegno: Georgios Stamatopoulos
Qualità: FDC
Anno: 2015
Tiratura: 7.500 BU
Prezzo emissione: 10 euro
Data emissione: novembre 2015.
Image: BCL

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-coincard-2-euro-commemorativo-30-anniversario-della-bandiera-europea-2015/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Inviato

Mettere quel faccione al posto della bandiere...., mi sembra davvero eccessivo....

Secondo me, almeno in questa occasione, potevano risparmiarselo!

• Mi piace 1

Inviato

Imperdibili. Sono troppo belle. Chissà a quanto si venderanno......

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi mi occorre sapere con urgenza se hanno già inviato rotoli e coin card del 2 € Dinastia.

A tutt'oggi ho ricevuto solo a prima emissione e null'altro....

• 1 mese dopo...
Inviato

5 Euro commemorativo dedicato al “Chateau de Clervaux” 2016.

Tema: Chateau de Clervaux
Valore Nominale: 5 euro
Zecca: austriaca
Qualità: Proof
Materiale: argento 925/1000, niobio 999/1000
Diametro: 34 millimetri
Tiratura: 3.000
Prezzo di Emissione: 85 euro
Edizione: 2016
Emissione: 2016
Images: BCL

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-5-euro-dedicato-chateau-de-clervaux-2016/

Inviato

Ciao a tutti, quale è la tiratura del 2 Euro dedicato alla bandiera europea?

510.000 o 1.400.000 ? Ho notato che c'è discrepanza tra le varie fonti... :whome:

Grazie mille!!

Inviato

510.000 o 1.400.000 ? Ho notato che c'è discrepanza tra le varie fonti... :whome:

Grazie mille!!

Io so questi dati:

circolazione: 500 000

Coin card FDC: 7500

Set FS x 6 2 euro comm. 2013-2015: 2500

Tot: 510 000 

Fonte:eurocollezione.altervista

Inviato

Grazie mille!!

Dipende a quale fonte vuoi credere, Gazzetta UE 1.400.000, o BCL 510.000. A mio parere la seconda.

Awards

Inviato

Dipende a quale fonte vuoi credere, Gazzetta UE 1.400.000, o BCL 510.000. A mio parere la seconda.

Non ho mai capito le motivazioni e/o le cause, ma questo rilevante divario c'è sempre stato!!!

Comunque anch'io ritengo che la BCL sia una fonte molto più attendibile della gazzetta....

Inviato

programma 2016

Divisionale BU “Città di Ettelbrück”
– Divisionale Benelux FDC con tema “70 anni di pace in Euro” (emissione congiunta con il Lussemburgo e Olanda);
– Divisionale BU Poste;
– Divisionale Proof ;
– 2 euro commemorativo dedicato al 50° anniversario del Granduchessa Charlotte Bridge.;
– Coincard 2 euro commemorativo dedicato al 50° anniversario del Granduchessa Charlotte Bridge.
– 2 euro commemorativo dedicato al “Tema da definire”;
– Coincard 2 euro commemorativo dedicato al “Tema da definire”;
– 5 euro commemorativo in argento dedicato al “Tema da definire”;
– 5 euro commemorativo in Argento Niobio “Castello di Clervaux”; tiratura: 3.000;
– 10 euro commemorativo in Oro “Mouse Ketti”;

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-programma-emissioni-numismatiche-nellanno-2016/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Inviato

Non ho mai capito le motivazioni e/o le cause, ma questo rilevante divario c'è sempre stato!!!

Comunque anch'io ritengo che la BCL sia una fonte molto più attendibile della gazzetta....

Non sapevo di questo divario anche in passato;nelle scorse emissioni le tirature indicate dalla BCL si sono sempre rivelate corrette rispetto a quelle della Gazzetta UE? :unknw:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.