Vai al contenuto
IGNORED

lussemburgo 2015

Risposte migliori

Una volta esistevano varie possibilta di abbonamento ma a quanto so io ora c é solo il completo.

Si può generalmente aggiungere ( non penso tutto , ad esempio non credo gli argenti) ma non togliere

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrissi il 5 febbraio, e mi risposero che per la "sottoscrizione generale" dovevo avere pazienza ed attendere Marzo - Aprile...
Ora leggo che hanno già inviato il modulo....

Boh, chi li capisce è bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me questa volta è arrivato per posta , mentre di solito anche via email.

si vede che li stanno spedendo cartacei e via mail non li mandano , a meno che li si sollecita ad inviare anche il modulo via mail

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

qualcuno sa la motivazione del ritardo delle monete lussemburghesi?

sul sito della banca il programma è fermo ancora al 2014 ed è strano che non siano state coniate ancora le circolanti o rese note le tirature di esse.

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'off topic ma mi è appena arrivato il cofanetto delle 6 monete 2009/2012, che spettacolo, il cofanetto vale tutti soldi spesi, bellissimo!

scusa, ma l'hai acquistato da un commerciante? Perchè mi sembra che quello prossimo ancora non emesso sarà il 2013-2015....

Quanto l'hai pagato?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma l'hai acquistato da un commerciante? Perchè mi sembra che quello prossimo ancora non emesso sarà il 2013-2015....

Quanto l'hai pagato?

Si certo l'ho preso sulla baia a 99,95, questo è la raccolta 2009/2012, questi cofanetti mi erano sfuggiti. Purtroppo il primo sta attorno ai 250.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo l'ho preso sulla baia a 99,95, questo è la raccolta 2009/2012, questi cofanetti mi erano sfuggiti. Purtroppo il primo sta attorno ai 250.

L'hai pagato poco più di quanto costava alla fonte....mi sembra.....

Il primo manca anche a me, ma i prezzi, è vero, sono proibitivi....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai pagato poco più di quanto costava alla fonte....mi sembra.....

Il primo manca anche a me, ma i prezzi, è vero, sono proibitivi....

In effetti 15 euro in più dell'emissione, il primo invece costava 75 e ora è triplicato :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

divisionale lussemburgo 2015

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-divisionale-fdc-citta-di-echternach-2015/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Tema: “Città di Echternach”
Valore nominale: 5,88
Metallo: Rame / Alluminio / Nickel
Anno: 2015
Qualità: FDC
Contenuto: 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1e-2e – e la moneta 2 euro commemorativa
Tiratura:: 6.000 pezzi
Prezzo emissione: 30 euro
Data emissione: 11 giugno 2015;

sul sito bcl è disponibile il 2 euro cc

post-31957-0-73673100-1433502144.gif

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco il programma completo

– Divisionale BU “Città di Echternach”

– Divisionale Benelux FDC con tema “70 anni di pace in Euro” (emissione congiunta con il Lussemburgo e Olanda); emissione: aprile 2015.

– Divisionale Proof ;

– 2 euro commemorativo dedicato al 15° anniversario dell’ascesa al trono del Granduca Henri;

– 2 euro commemorativo dedicato al 125° Anniversario della dinastia Nassau-Weilburg;

– 2 euro commemorativo dedicato al 30° anniversario della Bandiera Europea; tiratura: 500.000;

5 euro commemorativo in argento dedicato al “200° anniversario del congresso di Vienna”; tiratura: 2.500;

– 5 euro commemorativo in Argento Niobio “Castello di Brandeburgo”; tiratura: 3.000;

– 5 euro commemorativo in Argento-Oro nordico della serie Fauna & Flora “Gatto selvatico”; tiratura: 3.000;

–    euro commemorativo “Presidenza Consiglio dell’Unione europea”;

– Confezione 5 serie di 9 monete per la circolazione 2015;

– Confezione 6 monete da 2 euro commemorative Proff 2013-2015 (tiratura 2.500) contenente le monete:

1. 2 € “Inno Nazionale del Gran Ducato del Lussemburgo” 2013;
  2. 2 € “175 anni di indipendenza del Lussemburgo” 2014;
  3. 2 € “50° anniversario dell’ascesa al trono del Granduca Jean” 2014;
  4. 2 € “125° anniversario della Casata Nassau-Weilburg” 2015;
  5. 2 € “15° anniversario dell’ascesa al trono del Granduca Henri” 2015;
  6. 2 € “30 anni di Bandiera europea” 2015.

link http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-programma-emissioni-numismatiche-nellanno-2015/

link con il programma numismatico direttamente da bcl

http://www.bcl.lu/fr/monnaie/numismatique/catalogue_numismatique.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ho ricevuto i rotoli la scorsa settimana: packaging perfetto ed efficace....., ma all'interno, come ormai sono soliti fare, su due rotoli uno è blind; la volta scorsa uno era rotto........ 

Ho sempre evitate di scrivere, in quanto la lavorazione non la cura la BCL......

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

divisionale FDC dedicata alle Poste “Giocattoli di una volta” 2015.

Metallo: Rame / Alluminio / Nickel
Anno: 2015
Qualità: FDC
Contenuto: 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1e-2e- e 4 Francobolli da 0,60€ e da 0,85€.
Tiratura: 2.000 pezzi
Data emissione: 2015.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-divisionale-fdc-dedicata-alle-poste-giocattoli-di-una-volta-2015/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

5 euro castelli 2015

Tema: Chateau de Brandenburg
Valore Nominale: 5 euro
Zecca: austriaca
Qualità: Proof
Materiale: argento 925/1000, niobio 999/1000
Diametro: 34 millimetri
Tiratura: 3.000
Prezzo di Emissione: 85 euro
Edizione: 2015
Emissione: 23 luglio 2015
Images: BCL

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-5-euro-commemorativo-dedicato-al-chateau-de-brandenburg-2015/

post-31957-0-39704400-1437277444.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi giorni fa mi é arrivato il primo dei due pacchetti Dell abbonamento annuale .

Divisionale bu . Coin card bu. 5 euro ag niob . 5 euro congresso di Vienna colorato.

Il 5 euro colorato é veramente orripilante .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto i rotoli la scorsa settimana: packaging perfetto ed efficace....., ma all'interno, come ormai sono soliti fare, su due rotoli uno è blind; la volta scorsa uno era rotto........

Ho sempre evitate di scrivere, in quanto la lavorazione non la cura la BCL......

Ciao, io per i rotolini non ho mai avuto problemi.

Forse ho avuto fortuna ad avere solo rotolini che presentano una faccia commemorativa....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Forse ho avuto fortuna ad avere solo rotolini che presentano una faccia commemorativa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

5 euro bimetallico ag / oro nordico

Flora e Fauna dedicato al “Gatto selvatico” 2015.

Valore nominale: 5 €
Tema: Flora e fauna – Gatto selvatico
Peso: 16,5 g
Materiale: 925 Ag bronzo / alluminio (Nordic gold)
Diametro: 34 mm
Diffusione: 3.000 copie
Qualità: Proof
Zecca: Royal Dutch Mint
Prezzo emissione: 45 euro
Edizione: fine ottobre 2015
Image: BCL

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-5-euro-della-serie-flora-e-fauna-dedicato-al-gatto-selvatico-2015/

post-31957-0-23900000-1441530324.gif

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ho ricevuto ieri la posta della data di emissione cioe' il 22 ottobre 2015 come ogni anno si possono comprare fino ad un massimo di due rotolini a persona e 5 coincard chi e' interessato a fare la fila con me me lo faccia sapere grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto ieri la posta della data di emissione cioe' il 22 ottobre 2015 come ogni anno si possono comprare fino ad un massimo di due rotolini a persona e 5 coincard chi e' interessato a fare la fila con me me lo faccia sapere grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho capito cosa vuoi dire :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.