Vai al contenuto
IGNORED

Ebay. Attenzione........

favaldar

Risposte migliori

In pochissime parole vi racconto. 8425029891

Il venditore ice_dublin (mia responsabilità) dopo non aver ricevuto nessuna notizia di una mia asta presa ha messo giustamente un feedback negativo,anche se di argomentazione discutibbile. Purtroppo alla mia risurezione credevo di poter aggiustare il tutto e gli scrissi ciò che era accaduto,visti anche i miei acquisti antecedenti era cosa di pochi euro e che ero disposto a spedirgli il denaro. Cosa che ha subito accettato,insieme al fatto che avrebbe dovuto togliermi il feedback,anche se maggiorando di 3 euro il tutto.

Ora non risponde e non si vede la moneta dal 9 Agosto 2006 ed Ebay al momento mi ha risposto picche!

Premetto che ho pagato tramite PAYPAL con sù il numero d'asta.

Perchè scrivo ciò? Perche almeno altri non cadano nel mio sbaglio. Perchè spero che qualcuno dello Staff di Ebay lo legga anche quì.

Insomma per avvertire TUTTI!

By

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...item=8425029891

ps:spero di non aver sbagliato sezione! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che su E-bay sia diventata la maggior piazza per tirare sole.

Io anche ho fatto un'acquisto dagli stati uniti e la merce (per un totale di circa 300 euro) non mi è mai arrivata. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

(...)

Perchè spero che qualcuno dello Staff di Ebay lo legga anche quì.

Insomma per avvertire TUTTI!

By[/color]

147740[/snapback]

Lo Staff di eBay non legge il proprio forum figuriamoci il nostro! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Favaldar,

avevo notato la tua assenza sul forum, ma porta pazienza: non sapevo del tuo incidente, spero di cuore che tutto sia a posto!!!

Circa la disavventura su ebay, hai pagato con Paypal e questa è un'arma a tuo favore: apri una controversia per l'oggetto e se il venditore non può dimostrare di averlo spedito (quindi se non ha una ricevuta della raccomandata) Paypal gli blocca i fondi e tu avrai il rimborso.

A me è capitato con una serie di poco valore (mi pare sui 20$) che non mi è mai arrivata, ho aperto la controversia e (poichè il venditore non ha potuto dimostrare la spedizione) Paypal mi ha accreditato sul conto la somma pagata. Da quella inserzione il venditore non ha più accettato Paypal.

Circa l'utente che citava "sole" prese su ebay... io posso dire che in più di 4 anni di utenza su ebay (e 625 transazioni concluse) non ho mai preso sole e ritengo anzi di aver fatto molti buoni affari, alcuni strepitosi, nei casi in cui ho ceduto delle monete doppie mettendomi dalla parte del "venditore" non ho mai ricevuto alcuna lamentela.

Molti sono i venditori onesti, basta saper valutare e non cercare l'affare impossibile!

Poi chi vuol prendere un 100 lire Fascione da un utente con Feedback 3 ... la vaselina gliela regalo io!

Ciao,

e in bocca al lupo Favaldar!!!

Rickkk

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io prima ero solito far acquisti su Ebay...ma ultimamente sembra diventato terra di truffatori e quantaltro!

Cio non per toglier nulla agli onesti venditori , ma quando si prende una sola , l' utente medio di certo andrà con i piedi di piombo prima di rifare un ' acquisto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei precisare che Ebay,lo staff,fino ad ora mi ha sempre risposto ed anche con molta gentilezza. Il problema sono le regole!

Passati i 60 giorni e se non rispondi alla controversia (aperta dal venditore per oggetto non pagato) non hai più nessun diritto. Dipende tutto dal venditore. Cioè puoi chiedergli di accettare le tue scuse,con il pagamento della transazione naturalmente, e se può ritirare il feedback negativo. Se decide di sì,come nel mio caso,stai nelle sue mani.Cioè,se poi non fà nulla non puoi fare nulla. Anche per i pagamenti,dovresti aprire,se ricordo bene,una spece di contratto assicurativo con Paypal o con Ebay che ti copre fino a 500 euro ma......e quì è la piccola fregatura,c'è una tassa di 28 euro circa.

Quindi per importi sotto quella cifra credo sia impossibile,a parte l'inutilità.

Quì dovrebbero entrare delle regole più rigide anche per i piccoli importi.

E' come nella vita....se rubi una mela ti danno 3 anni e poi devi sperare che uno come Previti faccia un reato così prendi l'indulto.

Il motto sarebbe: ti hanno preso poco......lascia vivere, ti hanno preso tanto...azz.allora uccidi.E chi decide che 20 euro sono pochi? C'è gente su questa Terra che potrebbe camparci un settimana con la famiglia!

Tutto quì!

Comunque stò provando a fare qualcosa,sia privatamente che tramite Ebay e Paypal.Vi farò sapere,non dubitate. B)

ps:Ebay numismaticamente mi ha dalto MOLTO,quello che è accaduto è una goccia in un lago. Anche se la goccia và sempre a finire nell'occhio e da fastidio,fastidissimo! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Favaldar,

è un po' che sentivamo la tua mancanza e speravamo di risentirti sul forum. Mi auguro ti vada tutto bene ora a parte questo problemino su eBay che pure credo, vista l'esigua cifra in gioco, si dovrebbe poter risolvere positivamente. Auguroni a 360 gradi.

Un salutone affettuosissimo,

Modificato da toto
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo anche a me successe una cosa simile.

Comprai un oggetto per 18 euro su e-bay, ma dopo un mese non vedevo niente.

Allora ho contattato il venditore e mi ha detto di avere pazienza...

Dopo poco ho aperto una controversia, ma sorpresa...il minimo del rimborso è 28 euro e quindi... :pissed:

A parte una o due mail in cui ho detto di tutto al venditore per togliermi qualche sassolino dalla scarpa (ma che non avrà neanche letto e comunque non si è più sentito), ho poi potuto notare che il venditore aveva fatto il furbo anche con altri e quindi lo staff di e-bay gli ha chiuso l'account.

Almeno questa magra consolazione. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

per fortuna di Favaldar,si tratta di pochi euro,ma,comunque,è il principio che conta ed uno deve farsi sentire sempre.E' vero che sulla nota casa d'aste online,se si è fortunati e si ha molta pazienza,si riescono ad ottenere buoni risultati.Però non si è mai tutelati abbastanza,perchè, anche se si riesce ad avere ragione,non si ottiene mai il rimborso totale della cifra truffata e questo non è giusto,si tratta sempre di soldi guadagnati che vanno via in cambio di niente e questo dà molto fastidio,soprattutto quando i soldi uno se li suda.Uno dei fattori ch favoriscono i malintenzionati è la distanza,poi se il venditore risiede all'estero,la faccenda diventa ancora più complicata.In finale,per non correre rischi,occorre solo seguire aste con venditori della propria città di residenza,in modo da poter organizzare un incontro con il venditore,visionare la merce e poi,se si è soddisfatti, pagare il dovuto.Capisco che così si limita molto il proprio campo di ricerca collezionistico,però si evitano tante truffe e non dimentichiamolo,noi,purtroppo,siamo il primo Paese in Europa per numero di reati connessi alla truffa e pure a livello mondiale siamo messi bene.Io,finora,ho fatto solo 5 acquisti,tutti con venditori della mia città e non ho avuto problemi.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In finale,per non correre rischi,occorre solo seguire aste con venditori della propria città di residenza,in modo da poter organizzare un incontro con il venditore,visionare la merce e poi,se si è soddisfatti, pagare il dovuto.

Ciao Max, quello che dici è si la cosa consigliata, ma impossibile, vedi ad esempio una persona che vive in un paesino sperduto su una montagna, in una zona isolata dalle grandi metropoli, gli è quasi impossibile contattare venditori della zona.

Io ad esempio ho fatto circa una ottantina di acquisti su Ebay, sono andati tutti a buon fine, ma prima di decidere l'acquisto mi sono letto i feedback positivi ed in modo particolare quelli negativi se presenti.

Sono di Latina, tra i venditori dove ho acquistato la merce ne ho trovato solo uno di Formia e uno di Roma, tutti gli altri sono del Nord o del Sud e stranieri (USA, Canada e Singapore inclusi).

Poi lo scopo di Ebay, penso, sia quello, oltre che a far guadagnare i truffatori :angry: , dare la possibilità di acquistare merce da persone distanti fra loro, correggetemi se sbaglio.

Ho visto che il venditore di Favaldar ha solo 6 negativi, tutti provenienti dallo stesso acquirente, 4 (tra cui quello di Favaldar) ritirati di comune accordo e 2 neutri.

Visto il numero di feedback positivi e il numero di negativi, ci avrei comprato anche io da questo venditore.

Mi auguro, Favaldar, che tutti finisca per il meglio.

Ciao. Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti

io non compro MAI su ebay per paura di queste cose; preferisco aspettare aste conosciute, non che ebay non sia conosciuto ma... e rintracciabili in qualsiasi momento, e pago alla consegna del postino quando la merce mi arriva. B) ;) cmq in bocca al lupo a favaldar per la sua causa e spero che riesca a mettere tutto a posto

auguri favaldar B)

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]e pago alla consegna del postino quando la merce mi arriva. B)  ;)

E se nella busta/pacco c'è poi solo della carta straccia? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non avviene mai, almeno fino a questo momento... :ph34r: cmq come detto dove compro sono sempre reperibili e non fanno orecchie da mercante se gli dici qualcosa... come mi capita di capire dalla storia di favaldar

Link al commento
Condividi su altri siti

Con MOLTO piacere oggi ho ricevuto la moneta.

Però........................ho controllato la data ed è stata spedita il 25 Agosto,dopo che avevo scritto ad Ebay e Paypal e avevo messo un feedbak negativo il 20 Agosto,anche se non si vede o meglio si legge solo cosa gli ho scritto, al venditore. Il pagamento l'ho fatto il 9-8-2006.

Ha avuto un pò di paura ed ha spedito la moneta!

Riguardo al feedback non credo lo tolga,anche se ci spero.

Chi ha un pò di negativi non vede l'ora di affibiarne qualcuno.

Ad eccezione di alcuni venditori che ne hanno migliaia ed è normale che trovani qualche intoppo.

Almeno per metà abbiamo risolto! B)

Dopo posto la monetina che è molto curiosa.

:rolleyes:

ps: EH!EH!EH! mi ha mandato anche la fattura. Che premuroso HE! <_<

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, penso che il sistema dei feedback di E-Bay faccia abbastanza acqua e non grantisca tutta questa sicurezza per l'acquirente...

Avevo rilasciato un feedback negativo ad un venditore per oggetto non conforme a descrizione e lui oggi me lo ha dato a sua volta rovinando il mio bel 100%:

"NN COMPRATE ASSOLUTAMENTE NIENTE DA LUI.E' UN TRUFFATORE, FREGA LA GENTE SERIA!!"

Ma è lui il venditore mica io! Io ero l'acquirente in quella transazione... MAH!

Naturalmente il "signore" mi comunica con successivo messaggio:

"bene ora che entrambi abbiamo un bel feedback negativo spero sarai contento...bravo!!! io sono sempre disponibile a ritirare il mio a patto che tu ritiri il tuo. fammi sapere "

Pazzesco...

Ho contattato lo Staff Ebay... vediamo che mi dicono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo hai ragione,

il sistema del feedback su ebay è più un arma che uno strumento...

Però è vero anche il contrario... in qualità di venditore ho smesso di lasciare il feedback per primo quando mi sono beccato il primo negativo, ovviamente immeritato.

Il bello è che la tizia (Tetesca) ha lasciato una descrizione più che positiva, SOLO che ha sbagliato il pulsante, anzichè positivo, negativo.

Questo il feedback NEGATIVO ricevuto

"alles bestens immer wieder gern!"

(tutto benissimo, piacevole!)

dopo aver chiesto spiegazioni all'acquirente, non ha chiesto la rimozione del (-) ad ebay (anche se glie lo avevo chiesto) ma ha aggiunto:

"Sorry habe den Punkt an die falsche Stelle gesetzt sollte bei Positiv sein"

(mi spiace, ho schiacciato il bottone sbagliato, doveva essere positivo)

e visto che il mio + l'avevo lasciato al ricevimento del pagamento ho potuto solo ri-commentare

"Women... ;-) thank you for the "positive complaint"

Donne... ;) grazie del reclamo positivo

Così, immeritato ZAC!

E' un peccato, in 625 transazioni l'unico negativo mi porta a 99,7%

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che su ebay il venditore debba lasciare SEMPRE il feedback all'avvenuto pagamento! Essendo venditore è questo che interessa a lui, cioè incassare i soldi, dopodiche DEVE essere sua massima cura fare tutto correttamente ed onestamente per ricevere il feedback positivo dal compratore!

Non è possibile che alcuni venditori esigano che sia prima l'acquirente a rilasciare il feedback. L'acquirente fa la sua parte nella transazione pagando quanto dovuto in tempo utile, e per questo merita di ricevere il suo feedback positivo. POI, SE il venditore fa altrettanto riceverà il suo, altrimenti si beccherà il negativo!

Naturalmente in casi come quello di Rickkk che si è beccato il negativo per un errore "di tasto" dovrebbe intervenire ebay!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che su ebay il venditore debba lasciare SEMPRE il feedback all'avvenuto pagamento! Essendo venditore è questo che interessa a lui, cioè incassare i soldi, dopodiche DEVE essere sua massima cura fare tutto correttamente ed onestamente per ricevere il feedback positivo dal compratore!

Non è possibile che alcuni venditori esigano che sia prima l'acquirente a rilasciare il feedback. L'acquirente fa la sua parte nella transazione pagando quanto dovuto in tempo utile, e per questo merita di ricevere il suo feedback positivo. POI, SE il venditore fa altrettanto riceverà il suo, altrimenti si beccherà il negativo!

Naturalmente in casi come quello di Rickkk che si è beccato il negativo per un errore "di tasto" dovrebbe intervenire ebay!

Valerio!

148649[/snapback]

ti quoto in pieno, io su ebay acquisto parecchio (non monete) e non è per nulla piacevole da acquirente questa sorta di ricatto del feedback.......... sono un acquirente, nell'asta tu hai richiesto determinate condizioni sul pagamento ed io ho provveduto in modo corretto? bene dammi il feedback che mi spetta!!!!

tu, altresi da venditore ti impegni che stai vendendo un certo prodotto e che lo farai pervenire entro tot giorni al recapito dall'acquirente lasciato........

se da venditore ti atterrai all'inserzione riceverai feedback positivo,

invece finisce che il venditore se ne frega ed in piu non ti rilascia il feedback cosicchè ti ricambierà il negativo da te dato.............

che schifo (consentitemelo)

Link al commento
Condividi su altri siti

che schifo (consentitemelo)

148674[/snapback]

Che vuoi farci, ormai lo sappiamo tutti. Il metodo del feedback su ebay è da sempre un'arma a doppio taglio. La cosa purtroppo mi dispiace perchè ebay con tantissime monete in vetrina era potenzialmente un bello strumento per tutti i collezionisti, comodo, e per alcuni anche divertente; a malincuore devo dire che ultimamente ha perso moltissimo della sua affidabilità, i venditori onesti ci sono ancora e fanno benissimo il loro mestiere ma - ahimè - sono in proporzione sempre di meno rispetto a chi invece cerca solo il guadagno. In controtendenza, ho fatto anch'io un acquisto recentemente su ebay dopo più di un anno di inattività, ma ovviamente ho comprato solo da un venditore ultrafidato ed è andato tutto bene.

Staremo a vedere come andrà a finire... :huh: intanto dico W IL MERCATINO DI LAMONETA.IT

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Sono contento!

Lo Staff di Ebay ha risposto positivamente alla mia "protesta" e mi ha tolto il feedback negativo datomi dal venditore disonesto e a lui hanno lasciato quello negativo che gli ho dato io.

Una volta tanto c'è giustizia e il mio feedback torna al 100%. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

.. 

Lo Staff di Ebay ha risposto positivamente alla mia "protesta" e mi ha tolto il feedback negativo datomi dal venditore disonesto e a lui hanno lasciato quello negativo che gli ho dato io.

...

149582[/snapback]

Bene!

Salutoni Uzifox,

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sempre rispondono da Ebay. Nei giorni in cui ho subito il sequestro della mia collezione ho ricevuto un feedback negativo da un acquirente italiano perche' avevo dovuto ritirare le monete dall'asta. Gli avevo spiegato che le monete mi erano state sottratte, non potendo dare altre ulteriori informazioni per non coinvolgere nessuno nella mia vicenda e soprattutto perche' espressamente vietatomi ma questo gentile utente mi ha riempito di insulti minacciandomi. Ho inoltrato tutto al centro assistenza vendita ma non mi hanno neanche risposto..

Premetto che lui non aveva pagato le monete e in ogni caso gli avrei restituito i soldi come avevo fatto con un altra dozzina di persone che avevano comprato da me alcune monete in surplus ( e che infatti avevano capito tutto da buone persone intelligenti..).

Ovviamente quella persono dopo aver preso da altri voti negativi mi pare sia stato sospeso da Ebay..

Quindi anche pagando commissioni non sempre si e' certi di avere risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.