Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno, 

chiedo aiuto per l'identificazione di questa moneta proveniente dalla solita collezione ereditata. Purtroppo la mia inesperienza e totale ignoranza numismatica mi rende sempre difficile identificare le monete meno comuni.

 

Alcuni dati:

 

diametro: 16 mm;

peso: 1,2 g;

metallo: sembra rame;

magnetismo: completamente amagnetica;

scritte: riconosco solo la scritta "salve" in alto e la scritta "dux" sull'altra faccia.

 

Ringrazio anticipatamente per la collaborazione

 

post-42719-0-48755100-1423213051.jpg

post-42719-0-25969000-1423213052.jpg

Modificato da matteo184

Inviato

Ciao è un sesino di Piacenza, al verso la scritta è SALUS  MUNDI, per sapere chi è, dovresti riuscire a decifrare i numeri romani dopo il DUX al diritto a ore 17.

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.