Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia raffigurante l'Arca di Noè

Risposte migliori

Inviato

Salve, qualcuno potrebbe darmi maggiori informazioni circa questa medaglia?

Magari sull'anno di emissione, l'occasione e il paese in cui è stata emessa.

Grazie in anticipo.54c7bcaca59e3.jpg

Inviato

@@Nicol95

Ciao Nicol : interessante la tua medaglia e - per me - alquanto misteriosa.

Posso dirti che le scritte che vi compaiono sono in tedesco, ma non quello attuale : del resto la medaglia penso risalga all'800 e anche in Italia da allora il linguaggio ha subìto dei mutamenti.

Sul bordo attorno all'Obelisco figura la scritta "Sempre onesto e perseverante", sulla sinistra si vede chiaramente il sole che sembra subentrare alle nuvole in alto e alla tempesta (sulla destra).

La frase attorno all'Arca galleggiante è tratta da una Lettera ai Romani di San Paolo.

Tradotta letteralmente significa : "Speranza lascia che non sia per nulla", credo nel senso "Che la speranza non sia vana".

Come ho detto, non è il tedesco parlato oggi e tradurlo non è semplice.

Sarebbe interessante sapere chi sia stato il committente della medaglia e a cosa servisse : una medaglia augurale, un monito da portare con sé ?   Spero che qualcuno possa aiutarti ad identificarla, io purtroppo non sono in grado di farlo.

Conservala !

• Mi piace 1

Inviato

Assomiglia ai rechenpfennig.

Awards

Inviato

@@leonumi67

E quello che penso anch'io, dopo una ricerca fatta oggi : questo in particolare non l'ho trovato, ma concordo con la tua ipotesi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.