Vai al contenuto
IGNORED

Informazioni su autenticità e valore 2/2

Miglior Risposta Inviata da vannilo,

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

qualcuno può aiutarmi con queste due monete?

Grazie anticipatamente!

post-11786-0-83950200-1422987358_thumb.j

post-11786-0-76460600-1422987366_thumb.j

Inviato

bel ducatone di Casale, difficile trovarlo cosi bello

Inviato

E anche così mal fotografato...

Inviato

@@mrceo  occorre peso e diametro....

Inviato

Grazie per l'identificazione sapreste indicarmi una valutazione?

Le foto son state fatte di fretta...comunque non così malvagie se han permesso l'identificazione, son servite allo scopo!

Inviato

domani aggiungerò peso e diametro, grazie ancora

Supporter
Inviato

consiglio di mettere foto molto migliori per entrambe le monete che hai postato.

L'identificazione è relativamente semplice, il problema è stabilirne l'autenticità.

Sono monete di grande pregio e, se vere, con un ottimo riscontro economico.

per intenderci ne esistono molte di più false, anche fatte bene, che vere, ed è necessario il meglio delle foto che sei in grado di fare per stabilirne l'autenticità.

attualmente le foto che hai messo non sono sufficienti per sbilanciarsi con certezza. Tieni conto che nei migliori falsi la distinzione sta nei particolari.

Inviato (modificato)

Servono i dati ponderali e foto migliori, perpendicolari alla moneta (con queste foto non si distingue nemmeno la data!).

Se è buona, e ragionevolmente dovrebbe essserlo, è di ottima conservazione, forse vicina allo SPL, e questo tipo di monete è molto difficile da reperire in alta conservazione... per uno SPL parliamo come valore di alcune migliaia di Euro: http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-FPP/51

Modificato da Paolino67

Supporter
Inviato

idem per il 5 lire dell'altra discussione 

Inviato

Non vorrei ma mi sento di dirlo ,da quel poco che vedo delle testa non ho molto fiducia,ci sono molti punti che mi fanno vedere un falso ma anche altri dove potrei dire buona. Necessitano foto in piano e "normali" luce,fuoco,colore...... peso e diametro,poi una valutazione sicura con certe monete solo vis a vis è possibile darla. Sono queste le monete che vanno "Periziate"! :acute:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno,

aggiungo altre foto e dati...

diametro variabile da 44.60mm a 43.30mm

peso gr 31.50

post-11786-0-45926600-1423906422_thumb.j

post-11786-0-49493100-1423906441_thumb.j

post-11786-0-34364300-1423906448_thumb.j

• 3 settimane dopo...
Inviato

al rovescio sembra presentare segni di fusione.... propenderei per il falso

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato

Buongiorno mrceo. Un esame diretto della moneta è necessario per un parere defiitivo. Dalle fotografie sembra essere un esemplare originale, in conizioni BB con qualche difetto particolarmente al diritto all' inizio della leggenda.

Peso e diametro sono conformi allo standard medio. Naturalmente anche per la valutazioe è necessario esaminare la moneta. Altri esemlari in condizioni di conservazione BB sono stati valutati intorno a €2000.

Cordialità.

Inviato

@@mrceo la rosetta , peso e diametro non servono . 

Inviato (modificato)

??? :crazy: :crazy:.... rosetta??  ... peso e diametro  non servono???

Modificato da profausto

Inviato

a me sembra  autentica anche se le foto non sono chiarissime.

il collezionista90 ha sbagliato moneta.

Inviato (modificato)

@@dux-sab ho sbagliato moneta va bene , con la rosetta risolvevamo 16 post fa però .

ps : peso e diametro non servono perché in mano ci vogliono 30 secondi per dire se è buona o no

Modificato da ilcollezionista90

Inviato (modificato)

@@dux-sab ho sbagliato moneta va bene , con la rosetta risolvevamo 16 post fa però .

ps : peso e diametro non servono perché in mano ci vogliono 30 secondi per dire se è buona o no

.... continui a sbagliare  moneta..... :crazy: :crazy: .... non è questa la discussione !!!  La rosetta con ducatone di Casale non c'entra una lippa!

Modificato da profausto

Inviato

@@profausto hai ragione , pardon , confuso io 

chiedo scusa . 

puoi spostarmi i messaggi , cortesemente ? 

Grazie 

Inviato

Ohh ... Profausto, .. ti immagino  con la testa china tra le braccia, .... a pensare se spostare .. o se mandare ... mandare ... mandare a ...

Ti do due pacche sulle spalle ....coraggio.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.