Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dai ragazzi, fuori i commenti per il pro o il contro......

Inviato

certo che se sono riusciti ad imitare anche il bordo largo se falso comincia ad essere un problema. ci vorrebbe ancora una foto dritta del ritratto che a me sembra diverso nel naso e un'altro posto. non vorrei che sia l'inclinazione della foto a sfalsarlo anche se ho dei dubbi.

Inviato

Troppo facile con delle belle foto...... :)

• Mi piace 1

• ADMIN
Staff
Inviato

Io di falsi con il contorno fatto decentemente come incusi ne ho visti. Non a questo livello e poi il bordo era comunque svasato e non così largo.

Inviato

Io vorrei vedere meglio se possibile la criniera dei cavalli.

Awards

Inviato

riguardandola comincio a tornare alla mia prima impressione e che sia autentica e che siano le foto a sfalsarla.

Inviato

Per quanto riguarda la provenienza è un'eredità di un'amica a cui sto dando una mano... ad ogni modo sbilanciandosi e supponendo che fosse vera... a quanto si venderebbe??

Inviato

Sbilanciandomi direi 7000/8000???

Awards

Inviato

@@nando12 ma come fai a dare queste cifre quando non hai le foto per dare una conservazione ? . 

@@mrceo Io devo ancora vedere sta benedetta rosetta , poi discuteremo di quanto possa valere . 

Inviato (modificato)

@@nando12 ma come fai a dare queste cifre quando non hai le foto per dare una conservazione ? . 

@@mrceo Io devo ancora vedere sta benedetta rosetta , poi discuteremo di quanto possa valere . 

scusami.... non volermene..... ma  nel frattempo che tu vedi la rosetta,  .. altri possono dare la loro opinione sul valore  o è meglio aspettare il tuo benestare

Modificato da profausto
  • Mi piace 2

Inviato

@profaustoe per cosa dovrei volertene ? ...dico solo che non ha senso sparare cifre a tre zeri , poi ecco , che ognuno faccia come vuole ...tanto ormai ....

Inviato

scusami.... non volermene..... ma  nel frattempo che tu vedi la rosetta,  .. altri possono dare la loro opinione sul valore ??

ha detto supponiamo che sia vera, ed io ho risposto "sbilanciandomi"  :lol:

Awards

Inviato

concordo comunque sul fatto che  occorre una immagine ad alta risoluzione per definire meglio i dettagli

per @@ilcollezionista90....  riporto  il dettaglio della rosetta postata  già da @@Mnelao

34g7v2t.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Anche il nodo risulterebbe conforme, però guardandola meglio ora noto un particolare, se la moneta poggia su un piano perfettamente piatto... ...allora mi sorgono dei dubbi, perchè sembra sollevarsi all'altezza della rosetta.

Awards

Inviato

da ciò che vedo non è un esagono con vertici nitidi e regolari . Di conseguenza , non avendo una visione precisa del fondo di tale rosetta non posso dare alcuna opinione . 

Inviato

Se risultasse falsa, sicuramente sarebbe una delle più ben fatte a mio parere

Inviato

@@mrceo

Ho leggermente modificato il titolo della discussione per renderlo più chiaro in caso di ricerca.

Awards

Inviato

salve, avevo dato un giudizio per primo dicendo che a colpo d' occhio mi pareva buona ed anche molto bella , ora i vari pareri si contrappongono , a mio avviso ribadisco che questa moneta non si trova per caso nel cassetto del nonno , per poter dare un giudizio piu' apprifondito sarebbe interessante sapere dal proprietario la privenienza .Comunque resto sempre coerente al mio primo giudizio ,dalle foto anche del bordo mi pare buona.saluti

Inviato (modificato)

La rosetta sembrerebbe pure buona, ma stà moneta che spunta così dal cassetto "aggratis" mi fa strano, e scusate se son sospettoso...

ma generalmente nel cassetto autentica spunta fuori se prima non s'è comprata   :D (e vuoi che una fattura d'acquisto non si conservi con quello che costa?)

Si potrebbe avere un ingrandimento NITIDO di questo dettaglio? Le firme non mi piacciono, e neanche il nodo d'amore, ma con queste foto

Modificato da Il*Numismatico
Awards

Inviato (modificato)

@@Il*Numismatico i bordi sono molto diversi. Quello in discussione è molto più largo, è normale?

Per la fattura, bisogna vedere quando e come è stata acquistata.

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato

Sempre complesso valutare con foto cosi. Ma dal confronto proposto da Fabrizio non mi pare emerga nulla di buono...mi sembra che le differenze ci siano!

Inviato (modificato)

@@Il*Numismatico i bordi sono molto diversi. Quello in discussione è molto più largo, è normale?

Per la fattura, bisogna vedere quando e come è stata acquistata.

La foto di partenza ha una risoluzione troppo bassa per dirlo con certezza.

La fattura, era un modo diverso per dire che queste non son monete che spuntano dai cassetti come le 100 Lire Repubblica... che uno si può ritrovare senza saperlo...

Queste son monete che o compri pagando dindi sonanti, o (estremamente difficile) devi avere una fortuna paragonabile a quella di chi vince la lotteria (e cmq non tieni a casa in un semplice cassetto). SE (e sottolineo il SE) si tratta di una riproduzione, è comunque ben fatta...  Il taglio sembrerebbe promettere bene, però... visto che non è stata specificata la storia di questa (molto costosa) moneta, e che di cassetti e cassapanche varie ne abbiam sentite di tutti i colori, qualche (sano) dubbio senza polemica mi pare ragionevole averlo.

Riassumendo: Foto nitide di quel particolare per un obiettivo controllo.

Diversamente, recarsi da un perito qualificato per una visione in loco. 

Visto il valore in ballo, sicuramente da approfondire.

Modificato da Il*Numismatico
Awards

Inviato

Mrceo spiega (post32) che la moneta arriva da un eredità di una sua amica.

Quindi potrebbe benissimo essere stata regolarmente acquistata.

Vi faccio una domanda : siamo davvero arrivati a questo livello con i falsi del 5 lire?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.