Vai al contenuto
IGNORED

Moneta cinese anno del dragone oro

Risposte migliori

Buongiorno, 

ne approfitto per presentarmi mi chiamo Giuseppe, ho 25 anni e sono di Bolzano, come mio padre sto iniziando ad appassionarmi a monete antiche o contemporanee di vario genere, soprattutto del regno d'italia.

E' successo che un paio di giorni fa vidi una moneta cinese che ha attratto molto la mia intenzione e la acquistai. Proveniva da una cassaforte. Nessun tipo di certificazione solo un bigliettino con su scritta la quantità e 24kt 999 (non so se placcata o meno ma poco mi interessa).

L'ho pagata un bel po di soldini di conseguenza volevo sapere se questa moneta avesse una storia alle spalle. 

Guardando su internet ne ho viste di simili ma non di uguali che risalgono a monete zodiacali dell'anno del dragone cinese di diverso valore economico.

Alcune addirittura sono intereamente fatte d'oro puro.

Questa moneta pesa 11 grammi ed è stata coniata (senza certezze) nel 2011 ma non riesco a trovare proprio nulla di specifico in rete su questa determinata moneta.

Vi allego le foto nei prossimi due post, sono conento di iniziare a far parte di questa community e spero che potrò essere utile dal piccolo della mia conoscenza in altri thread.

post-45934-0-20145900-1422887096.png

Modificato da Shivan Delle Monete
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto nel Forum.

Penso si tratti di una medaglia e non di una moneta.

Spero per te che sia d'oro e non placcata, visto che l'hai pagata "pagata un bel po' di soldini"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@Shivan Delle Monete

solo alcuni consigli, e spero siano graditi.

Io non comprerei una moneta/medaglia ( spendendo un bel po' di soldini), senza sapere cosa sto acquistando, 

se vale realmente quel bel po' di soldini, ( ma quanto hai speso), 

se sei appassionato  alle monete antiche o contemporanee  -_-  -_-  <_< ( c'è un po' di differenza tra le due categorie) o in particolare a quelle del Regno, dedicati  ad un settore specifico, e il più circostanziato possibile, acquista prima qualche catalogo/libro, poi...poi   peserai agli acquisti di monete.

( lascia stare queste cineserie :m249:  :m249:  :m249: )  risparmia da subito  un bel po' di soldini, per monete più interessanti.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie intanto delle risposte e dei consigli siete veramente gentili! 

si è stato un po un affare al buio e da non vedenti ma avevo veramente attrazione per questa moneta (medaglia a quanto pare)

l'ho comprata semplicemente perchè mi piaceva, diciamo che con quel "bel po di soldini" intendevo una cifra esagerata per, come hai detto tu, non conoscendo nulla dell'oggetto in questione.

comunque si sarebbe il caso che prendessi di mira un settore specifico :-) intendevo monete antiche e contemporanee perchè mi piaciono tutte e non solo per il valore commerciale, comunque si ho comprato qualche libro/catalogo e sto partendo proprio da li..

grazie di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

Slave

Anche io ho comprato la stessa moneta e mi dovrebbe arrivare domani

Ma è oro solido ?

Grazie

ciao, ho letto solo ora e sono in ritardo di un bel po di mesi ma ti rispondo comunque... no la moneta/medaglia è stata una bella fregatura, non solo non si trattava di oro solido ma anche la placcatura non lo era :-) in caso contrario mi sarebbe andato quasi bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.