Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi posto un'altra moneta di Nerone in vendita sul noto sito d'aste, su cui in genere non compro, ma questo asse ha attirato la mia attenzione, soprattutto per la patina così scura, che a me piace molto. Però la mia scarsa esperienza non mi consente di individuare bene falsi e ritocchi, quindi chiedo il vostro consiglio. Il venditore dichiara un diametro di 27mm ed un peso di 9.81g. Un ultima domanda: quanto spendereste per questa moneta?

post-2445-1156801758_thumb.jpg

post-2445-1156801770_thumb.jpg

Inviato

Ciao, la moneta dovrebbe essere autentica, mentre la patina credo sia artificiale.

E' sempre difficile stimare una moneta di Nerone, perchè a volte i prezzi schizzano su improvvisamente. Comunque io non ci spenderei più di 100-110 euro, anche se credo che il prezzo più o meno arriverà a tali cifre

Inviato

non trovo artificile la patina ,semmai è stata lucidata o laccata

Inviato

Il riflesso del flash potrebbe ingannare, difficile esprimersi sulla patina.

Inviato

L'asse con la vittoria è una delle emissioni più comuni di Nerone; si presenta un po' sottopeso, ma autentico con patina - forse - lucidata. Nerone è, comunque, sempre Nerone: concordo con Galba sulla stima di 100-110, massimo 120 se è un imperatore che ti interessa particolarmente. ^_^

Inviato

Grazie per i vostri consigli: Nerone è uno degli imperatori che adoro! Io ho subito pensato che la moneta fosse stata semplicemente lucidata, ma, dato che le ripatinature non sono poco frequenti e a volte difficilmente distinguibili, meglio chiedere a chi ne sa molto più di me

Inviato

Anche per me la moneta è autentica, per la patina è difficile dirlo se è stata trattata con olio o creme varie, il prezzo direi sui 100 euro.

Inviato

bella!!! se la trovo ti faccio concorrenza ;) sperando che il prezzo rimanga basso,

cosa quasi impossibile :(

Inviato

Dopo una dura lotta fino all'ultimo secondo, mi sono appena aggiudicato la moneta! Prezzo finale: 80 euro...beh, non male, no? Per quanto riguarda la sua catalogazione, si tratta di RIC 312, Cohen 288?

Inviato

Chiedo scusa per la tardività del mio intervento, ma sono rientrato oggi dalle ferie :rolleyes: . Anche per me la moneta è autentica, dunque complimenti a legolas!

Inviato
Chiedo scusa per la tardività del mio intervento, ma sono rientrato oggi dalle ferie  :rolleyes: . Anche per me la moneta è autentica, dunque complimenti a legolas!

148775[/snapback]

Grazie! Ci tengo molto ai vostri giudizi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.