Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come vi sembra? Per iniziare a studiare la monetazione direi che va bene, giusto :)?

post-31301-1422832070,71_thumb.jpg

post-31301-1422832080,56_thumb.jpg

Inviato

Penso sempre che sia giusto comunque iniziare, poi bisogna sempre guardare un po' il rapporto qualità- prezzo che conta decisamente, è una moneta comunque sia per le varianti che per l'alta iconografia che può dare gratificazioni sia per lo studio che per le caratteristiche che ha, quindi partire è sempre un buon segno e da lì però poi bisogna continuare, se l'obiettivo è questa moneta, su altre varianti e anche conservazioni....

Inviato (modificato)

diciamo che e' un assaggino, giusto per provare se piace la monetazione. Minima spesa massima resa. Cosi' non dispiace troppo cambiarla eventualmente.

Modificato da giulira
Awards

Inviato

Questa moneta viene da un amico che ha ritrovato in soffitta un sacchettino con all'interno 3 di queste (l'esemplare in foto è il migliore), qualche argento comune del Regno, qualche moneta comune francese e i soliti esemplari della Repubblica.

Non è stata pagata ma scambiata con una grattugia elettrica che mia moglie non usava più :P :).

• 2 settimane dopo...
Inviato

riuscissi a scambiare tutto ciò che mia moglie ha in cucina e non usa ... vivrei di rendita numismatica per un paio d'anni.

Consiglio la lettura dell'opera, indispensabile per questa monetazione, dei fratelli Cassanelli. Sono elencate quasi tutte le varianti di conio ed incroci diritto-rovescio per il 10 e per il 5 paoli. C'è da perdere la testa, ma divertimento assicurato per le molteplici rappresentazione della città entro le mura.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Per ora purtroppo è ancora sola soletta in attesa di qualche sorellina, non ho ancora trovato esemplari dal giusto compromesso qualità/costo .....@@picchio mi riusciresti a dire il titolo dell'opera dei fratelli Cassanelli (non l'ho trovato in rete).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.