Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Al pantheon di Piacenza ho trovato questa moneta.

E da un po' che la cerco e finalmente. ..

Che ve ne pare?

post-43795-1422818886,66_thumb.jpg

post-43795-1422818897,71_thumb.jpg

Inviato (modificato)

è una mia impressione o manca l 1 di 1861?

Modificato da alexander-pc

Inviato

Mah, a me non sembra proprio gran che....

Inviato

Ciao @r-29, 

ma l'hai trovata o  acquistata?

A parte gli scherzi,  è una moneta  in conservazione MB approssimativamente, 

spero vivamente che tu l'abbia pagata pochissimo, 

forse avrei valutato  di spendere un po' di più, per una conservazione migliore.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

è una mia impressione o mamca l 1 ib 1861?

Cavoli è vero!

Inviato

Se devo essere sincero... a me sembrano troppi 4 euro, mha....

Awards

Guest carledo49
Inviato

Se dovesse effettivamente mancare.....l' 1  varrebbe mille volte di più :crazy:

Carlo

Inviato

Moneta molto vissuta, l'importante è che tu sia contento.

• Mi piace 1

Inviato

Moneta molto vissuta, l'importante è che tu sia contento.

Esatto.

L'essere vissuta è la condizione che me la fa preferire ad un fdc, il quale si, avrà sopravvissuto al tempo... ma utilità 0!

• Mi piace 1

Inviato

Se dovesse effettivamente mancare.....l' 1  varrebbe mille volte di più :crazy:

Carlo

Ma cosa stai dicendo???

Inviato

Esatto.

L'essere vissuta è la condizione che me la fa preferire ad un fdc, il quale si, avrà sopravvissuto al tempo... ma utilità 0!

Tua opinione e basta, contento te….

Inviato

Con 4 euro ti prendevi un buon bb.

Ciao

Bene.

Dove??

Di certo nn tra i venditori online!

Certi prezzi. ...

Inviato

Ovviamente ognuno ha un suo parametro e una sua scelta sulle monete. In tutta sincerità, se dopo un po' che la cercavi hai preso questa, e sei contento ben per te. Però io avrei preso qualcosa di meglio senza spendere una follia. Come già detto ognuno mette un suo budget di spesa. In effetti l'assenza del numero sarebbe da guardare: è mancante per un'occlusione del conio o è stata abrasa? Dalla foto non si riesce a capire.

• Mi piace 1

Inviato

Guardando la moneta in mano, con i riflessi del caso, confermo che non è abrasa

Guest carledo49
Inviato

Ma cosa stai dicendo???

La faccina finale del mio post l'hai vista?

Inviato

Ah no, sorry!! Ora mi è tutto chiaro... :hi:

Inviato (modificato)

@r-29 premetto che non colleziono Savoia, però le monete del Cinquantenario mi hanno sempre attratto e così anche io ho messo

in collezione il 10 C. di cui allego la foto. Dal punto di vista della storia della moneta concordo che una moneta che ha circolato è più

ricca di storia, però non è detto che bisogna acquistare in qualsiasi stato di conservazione. Ovviamente i Fdc un domani che vuoi esitare

il pezzo sei sicuro di trovare un acquirente, con lo stato di conservazione molto basso la vedo ardua. Il mio l'ho acquistato qualche tempo fa 

on-line e l'ho pagato 6€. Considera che un MB il Gigante lo valuta 2€. Verifica con un ingrandimento 10X l'uno, a me sembra, ingrandendo

la foto, che l'uno ci sia ma molto schiacciato o usurato.

Ho trattato un pò le tue foto che allego.

post-28101-0-22670300-1422878445.jpgpost-28101-0-12171900-1422878466.jpg

post-28101-0-29984100-1422879093.jpgpost-28101-0-44078500-1422879113.jpg

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

posso darti un consiglio?.......

........acquista pure monete vissute, circolate e che hanno per te quel fascino che non ti dà la moneta in FDC ma acquistale senza colpi e senza gravi ossidazioni.

Comunque se al prossimo Verona ci sarai di sabato, te ne porterò giù una bella bella

• Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

se hai acquistato  a 6 euro un  fior di conio direi che hai fatto un ottimo affare...

o anche chi vendeva comunque non era proprio aggiornato sul valore della moneta in FDC

comunque per dare la mia opinione concordo che la moneta presentata è un mb,  valore pochi euro, 2-3  ci puo' stare , forse 4 è tanto.

girando per le fiere si trovano  spesso ciotolone  enormi con dentro monete di tutto il mondo  e spesso  puo' capitare

di incappare in monete  comuni  del regno,  e se uno è fortunato  puo' trovare anche dei BB ad 1 euro

per la cronaca la mia è un spl (ora che la riguardo anche un pochino di piu forse) e la pagai  17 euro

credo che  ad oggi sul mercato siamo sui 30 euro per un bel fdc 

@r-29 premetto che non colleziono Savoia, però le monete del Cinquantenario mi hanno sempre attratto e così anche io ho messo

in collezione il 10 C. di cui allego la foto. Dal punto di vista della storia della moneta concordo che una moneta che ha circolato è più

ricca di storia, però non è detto che bisogna acquistare in qualsiasi stato di conservazione. Ovviamente i Fdc un domani che vuoi esitare

il pezzo sei sicuro di trovare un acquirente, con lo stato di conservazione molto basso la vedo ardua. Il mio l'ho acquistato qualche tempo fa 

on-line e l'ho pagato 6€. Considera che un MB il Gigante lo valuta 2€. Verifica con un ingrandimento 10X l'uno, a me sembra, ingrandendo

la foto, che l'uno ci sia ma molto schiacciato o usurato.

Ho trattato un pò le tue foto che allego.

attachicon.gif10 c. Cinq.rio D.JPGattachicon.gif10 c. Cinq.rio R.JPG

attachicon.gifpost-43795-1422818897,71_thumb.jpgattachicon.gifpost-43795-1422818886,66_thumb.jpg

Modificato da AndreaMCMLXXVIII

Inviato

se hai acquistato a 6 euro un fior di conio direi che hai fatto un ottimo affare...

o anche chi vendeva comunque non era proprio aggiornato sul valore della moneta in FDC

comunque per dare la mia opinione concordo che la moneta presentata è un mb, valore pochi euro, 2-3 ci puo' stare , forse 4 è tanto.

girando per le fiere si trovano spesso ciotolone enormi con dentro monete di tutto il mondo e spesso puo' capitare

di incappare in monete comuni del regno, e se uno è fortunato puo' trovare anche dei BB ad 1 euro

per la cronaca la mia è un spl (ora che la riguardo anche un pochino di piu forse) e la pagai 17 euro

credo che ad oggi sul mercato siamo sui 30 euro per un bel fdc

A proposito di fdc... ne ho acquistati 3 in fiera ognuno a 4 euro! (2 pz da 5 cent impero ed un 10 cent impero)

Credo valgano di più ;-)

Inviato

se non dici l'anno è difficile dirti se 4 euro ci sta...

detto questo comunque dalla mia poca esperienza posso dirti che:

1-  il commerciante ci guadagna sempre

2-  puoi sempre tirare un po' il prezzo al commerciante

ovvio non se gli compri  10 euro di monete ,  ma  se gia compri un centinaio di euro di monete almeno 5 % percento di sconto te lo fa

sempre 

di solito  io sono molto cattivo  e chiedo  (se so che già  il prezzo  è buono  in partenza quello esposto)

almeno  un 10% di sconto , e poi via alle trattative  

A proposito di fdc... ne ho acquistati 3 in fiera ognuno a 4 euro! (2 pz da 5 cent impero ed un 10 cent impero)
Credo valgano di più ;-)

Inviato

È passato un 10 cent 1911 sulla baia poco tempo fa a 1 euro...che...se lo ritrovo....

Awards

Inviato

posso darti un consiglio?.......

........acquista pure monete vissute, circolate e che hanno per te quel fascino che non ti dà la moneta in FDC ma acquistale senza colpi e senza gravi ossidazioni.

Parole giustissime ed equilibrate. ;)

Saluti

Simone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.