Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, come da titolo.. Per quale moneta del regno sareste disposti a fare una "follia"?

Inviato

Dipende dal BUDGET. Se non lo consideri,io prenderei il 50 lire del 64 :crazy:

Per il mio BUDGET, ho appena fatto una follia prendendo uno scudone in conservazione eccezionale e ho fatto i miracoli per prenderla

Inviato

Una follia la farei per una 100 lire Vetta d'Italia.

Awards

Inviato (modificato)

50 lire 1864. E nient'altro. Anche perché, prove, emissioni per numismatici e monete campione escluse, non mi mancano altri aurei del Regno.

Modificato da min_ver

Inviato

io la follia la farei per il 20 lire aquila... per me che sono un patito di aquile è veramente bellissima

Supporter
Inviato (modificato)

per la moneta del mio avatar,

oncia da 30 tarì 1791 del regno di Sicilia in condizioni eccezionali,e aggiungerei a pari merito un bell'augustale di Federico II

Modificato da azaad
  • Mi piace 2

Inviato

...con budget a fisarmonica, direi lo scudo del 1901 ... poi il 50 lire del 1864

Inviato

Io per un 100 lire di Vittorio Emanuele II senza dubbio!

Inviato

...con budget a fisarmonica, direi lo scudo del 1901 ... poi il 50 lire del 1864

.... e poi anch'io la stessa moneta di azaad ... (poi tiriamo a sorte per chi se la tiene :P :P )

Inviato

A me piace tantissimo il 5 lire quadriga.Forse in un domani mooolto lontano, farò la follia di prendere un pezzo in FDC tutto mio e smetterò di ammirare l'esemplare in SPL del mio vecchio!

Guest carledo49
Inviato

A me piace tantissimo il 5 lire quadriga.Forse in un domani mooolto lontano, farò la follia di prendere un pezzo in FDC tutto mio e smetterò di ammirare l'esemplare in SPL del mio vecchio!

Beh, personalmente farei una follia anche per uno SPL di questa moneta :crazy:

Purtroppo mi manca e penso che il suo vuoto rimarrà tale sino alla fine :pardon:

Carlo

Inviato

Se dovessi fare un acquisto consistente opterei per la serie Aratrice: 20-50-100 lire.

Inviato

Se dovessi fare un acquisto consistente opterei per la serie Aratrice: 20-50-100 lire.

Hai dimenticato il 10 lire, e non è roba da poco !

Inviato

Io una follia la farei per...Monica Bellucci.. -_-

• Mi piace 1

Inviato

Hai dimenticato il 10 lire, e non è roba da poco !

dimenticanza freudiana.....

Inviato

limitiamoci alle monete....

• Mi piace 1

Inviato

non riesco a trovare un pezzo per cui farei pazzie, brutto segno?

Inviato

@dux-sab  forse perché possiedi già tutti i pezzi che un tempo consideravi come "sogni"

Inviato

non riesco a trovare un pezzo per cui farei pazzie, brutto segno?

E' la famosa "pace dei sensi"…. :rofl:

Inviato (modificato)

Lire 100 del 1940. Una moneta che, quando si degneranno di farci sapere di più di quello che riporta la nota 56, potrebbe schizzare alle stelle.

Modificato da elledi
  • Mi piace 1

Inviato

..mm..interessante! E che cos'è...un esemplare di prova?? ...nel senso che bisogna..provarla??..eheh...

Comunque, 5 lire "briosa", quello del 61...(e perchè non del 78, cosa mi ha fatto di male?:..).....che comunque, messi tutti e tre insieme, in bellezza non raggiungono quello dell'11 (che ho già..):)...

Inviato

Io in questo momento farei una follia per il 5 Lire del 1914, la moneta più bella del regno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.