Vai al contenuto
IGNORED

Quarto di dollaro

Risposte migliori

Inviato

Sfogliando il Red Book preso da poco ho visto i quarto di dollaro che ogni stato ha emesso per l'annessione agli U.S.A.,volevo chiedere, hanno circolato o sono solo commemorativi ?

Inviato (modificato)

Se parli degli State Quarters...si hanno circolato e circolano tutt'ora...

Modificato da Lafayette
Awards

Inviato

Si proprio di quelli, ho visto che sono in nichel e ogni stato ne ha fatto uno anche in argento, ecco mi interesserebbero proprio gli ultimi, si trovano bene ai convegni o sono rari ? e a che prezzo si trovano?Grazie.

Inviato

Ho collezionato dall'inizio tutti gli State Quarters emessi dalle zecche di Denver e Philadelphia, acquistandoli esclusivamente ai convegni, dove, attualmente, costano in media 1 euro l'uno (al massimo 1,50 per qualcuno più "raro").

Non ricordo di aver mai visto, ai convegni stessi, i quarti in argento, solo, a volte, quelli coniati a San Francisco nella lega di rame e nichel degli altri. C'è da dire, però, che non li ho mai neanche cercati con troppa attenzione, non essendo interessato. Quanto al prezzo, solo d'argento oggi sono quasi 3 euro, come minimo ce ne vorranno altrettanti, ma temo possano non bastare.

petronius :)

Inviato

Ti ringrazio Petronius molto gentile come sempre,mi piacerebbe trovare quelli in argento magari al prossimo convegno proverò a chiedere.Ciao

Inviato

Nessuna risposta?

Ciao, scusami ma leggo solo ora.

Quelli d'argento sono commemorativi e non li ho mai visti.

Per quanto riguarda quelli "ordinari", io ho trovato la serie completa di Philadelphia a prezzo fisso su ebay (34€ + spedizioni) in mint state... ti consiglio di monitorarlo...

Awards

Inviato

Ciao mi unisco al gruppo ho fatto e faccio tuttora la serie dei quarti di dollaro, li trovi senza eccessivi problemi a modico prezzo forse ti costeranno qualcosa in più i primi anni . In argento sono  commemorativi e personalmente in giro nei convegni non ne ho trovati e in quel caso devi trovare qualcuno che tratta materiale degli stati uniti

Inviato

Ringrazio entrambi per le risposte,e se dite che quelli d'argento sono commemorativi e non per la circolazione penso che li lascerò perdere.Ciao.

Inviato

se dite che quelli d'argento sono commemorativi e non per la circolazione penso che li lascerò perdere.

E' ovvio che non siano per la circolazione, il valore dell'argento contenuto, come detto, è di circa 3 euro ($ 3,45), nessuno sano di mente li spenderebbe al facciale, e se si tentasse di spenderli per il loro valore intrinseco, penso che nessuno li accetterebbe, per paura di essere truffato ;)

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi scusate se mi aggiungo e chiedo

Avrei bisogno di delucidazioni.

A me risultano 3 serie di quarti commemorativi

States (50 monete)

Territori (6) monete

Parchi (56) monete

tuttavia solo adesso sto capendo che di zecche che le coniano ce ne sono 2, quindi il numero va moltiplicato per 2 !? 

Inoltre se se monete dei territori sono 12, perchè i raccoglitori che trovo possono contenere fino a 120 monte ? che tra l'altro non è il doppio di nessuno delle collezioni ?

Grazie a chiunque mi illumini senza darmi fuoco !

Mario

Inviato

Sicuro che non siano 112 invece che 120 e che l'album non sia per stati e territori insieme?

2x(50+6)=112

Volendo ci sono poi le monete proof (a fondo specchio) coniate a San Francisco (segno di zecca S), ovviamente on immesse in circolazione. Esistono sia in cupronichel (come le circolanti) che in argento 900, quindi in totale sarebbero 224.

Inviato

Non so di quali album stai parlando, ma alcuni prevedono delle caselle in più, per eventuali monete aggiunte successivamente (come i Territori, inizialmente non previsti) o magari per sistemare qualche doppione.

Quindi 120 caselle per Stati e Territori, a fronte di 112 monete emesse, potrebbero anche starci, ma per essere sicuri che sia così bisognerebbe vedere i raccoglitori stessi ;)

Inviato

La descrizione dice così

per collezionare i quarti di dollaro dei territori, in zecca P e D
Il folder può contenere 120 monete, dal 1999 al 2009, comprende il Distretto della Columbia e dei 5 Territori degli Stati Uniti.
Dimensioni: 18cm x 24cm , aperto misura 107cm.

non posso postare il link ovviamente

quindi avevi ragione, avevo visto male io.

non dovrei avere sorprese e dovrebbero enrtarci tutte

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.