Vai al contenuto
IGNORED

Quattrino romano Clemente XIII 1758

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti oggi ho comprato questo del quattrino di Clemente XIII del 1758,
fronte: stemma, CLEM XIII PON M A I
retro: quattrino romano 1758
in che condizioni è secondo voi? quanto può valere? sul retro sopra la scritta QUATTRINO si vede un numero (fatto a mano mi sembra) 1474, secondo voi è un numero fatto da una persona comune o questa scritta ha qualche senso?

post-42465-1422800960,24_thumb.jpg
post-42465-1422800976,28_thumb.jpg
post-42465-1422801001,59_thumb.jpg
post-42465-1422801023,5_thumb.jpg

Modificato da Cristian97
Awards

Inviato (modificato)

bella monetina, piacevole e ben patinata. non so se sia rara ma credo di no, peccato x quei sedimenti ( o corrosioni ? ) al D/. la scritta che vedi penso sia fatta con inchiostro di china ( ? ) e la ritengo la catalogazione fatta da un vecchio proprietario della moneta. penso si usasse cosi' molti decenni fa', anch'io avevo un paio di sanpietrini con numeri scritti con la china bianca. sul valore la valuto intorno ai 20 euro piu' o meno, ma se ti piace tanto hai fatto bene a prenderla comunque, ciao.

Modificato da sixtus78

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.