Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nessuna ostentazione, ma i simboli di una Nazione vanno fatti conoscere, le monete sono, a mio avviso, simboli allo stesso modo di altri, esempio di arte e cultura, di divulgazione di messaggi.

Una moneta come questa è simbolo di una Unita Nazionale....che poi possa essere un Valore condiviso o meno....queste è un altro discorso.

Renato

• Mi piace 1

Inviato

Verissimo Renato. Condivido.

Inviato

posso sapere quali sono gli esemplari che gli bagnano il naso a questo scudo? :)

si fa per parlare ovviamente @@min_ver ,non prenderlo come un affronto.

per me,solo esteticamente parlando ed evitando di entrare nel discorso rarità,è molto più bella del 50 lire del 64 che comunque è un motivo che ritroviamo anche sul 100 e sui sottomultipli.

anche lo scudone dell'01 è un motivo riprodotto dalle 100 lire alla liretta.

questa da quel punto di vista è unica...e fa serie a se.

sto parlando comunque sempre di Regno D'Italia intendo(che poi è questa sezione)...parlando di Savoia preunitari ti posso dar ragione a prescindere. :) ducatoni,scudoni e doppie varie son ben altra cosa :D

un saluto

marco

Awards

Inviato

Se sei convinto che sia la più bella moneta del mondo onestamente sono fatti tuoi. Ma non cercare di convincere chi non la pensa così. Grazie infinite.

Inviato

grazie a te per la risposta esaustiva.

Awards

Inviato (modificato)

:good:

Modificato da dux-sab

Inviato (modificato)

....E finalmente sappiamo di chi è!!! :clapping: 

...e complimenti anche per...il co..raggio (volevo dire co..nto corrente: 21.000 euro in una volta sola, chissà se e quando potrò spenderli!!....

(..,tra l'altro, il listino "mostruoso" (in senso buono) del 2014 di Mazzarino è quasi tutto esaurito...gli han comprato persin le....mutande!!! :shok: .....)...

Modificato da Georg

Inviato

Cavoli! Stupenda!

Curiosità ... Quello ad ore 11, sopra la i, si può considerare colpetto?

Grazie

Inviato

Cavoli! Stupenda!

Curiosità ... Quello ad ore 11, sopra la i, si può considerare colpetto?

Grazie

no, quello che tu intendi è una semplice sbavatura di conio, peraltro indice di alta conservazione.

• Mi piace 1

Inviato

....E finalmente sappiamo di chi è!!! :clapping: 

...e complimenti anche per...il co..raggio (volevo dire co..nto corrente: 21.000 euro in una volta sola, chissà se e quando potrò spenderli!!....

(..,tra l'altro, il listino "mostruoso" (in senso buono) del 2014 di Mazzarino è quasi tutto esaurito...gli han comprato persin le....mutande!!! :shok: .....)...

Sai se si spendono alla fin fine è perché sul c/c c’erano, mica sono scesi dal cielo ... però dietro ad una cifra importante spesa (ma questo penso valga per tutti, anche quando si spendono soli 50 EUR) ci possono essere scelte e rinunce, e non è necessariamente indice di locomozione via Ferrari, piuttosto che pasteggio quotidiano a caviale & champagne … :P

Tuttavia ritengo che questa moneta li valga fino all’ultimo cent ... :)

• Mi piace 3

Inviato

Sai se si spendono alla fin fine è perché sul c/c c’erano, mica sono scesi dal cielo ... però dietro ad una cifra importante spesa (ma questo penso valga per tutti, anche quando si spendono soli 50 EUR) ci possono essere scelte e rinunce, e non è necessariamente indice di locomozione via Ferrari, piuttosto che pasteggio quotidiano a caviale & champagne … :P

Tuttavia ritengo che questa moneta li valga fino all’ultimo cent ... :)

...beh ma non ti credere....Anche io ho lo stesso livello di "malattia", ..e se avessi potuto, anche io li avrei spesi!!..

...Però,...  "solitamente".... penso che le spese per una singola moneta non siano sempre così alte....Per quanto riguarda me, la cifra più alta che ho speso finora per un singolo esemplare è stata di 2.300.....

...Ma qui parliamo di aggiungere uno zero.  ...cosa che non capita tutti i giorni!....

...Comunque, sicuramente li ha spesi benissimo, e ha una responsabilità altissima nel custodire un simile esemplare....ripeto: anche io l'avrei fatto (potendo..)...

Ps: magari ha rinunciato alla macchina nuova...e ne ha una come quella dei Flinston, ma invece della ruota ha lo Scudone!! :rofl: 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Complimenti anche da parte mia, non avevo mai visto questo pezzo in una conservazione quasi eccezionale.

QUASI eccezionale

Il disastroso Nando ne fa un'altra delle sue.

BOCCIATO!!!!

Sei il Pierino della Numismatica....

Modificato da nomisma50

Inviato

QUASI eccezionale

Il disastroso Nando ne fa un'altra delle sue.

BOCCIATO!!!!

Sei il Pierino della Numismatica....

E tu chi sei? 

Aaaaaa.... ecco... il grande buffone del forum.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Io sono quello che ti riprende quando scrivi una cazzata, ti basta?

anche se purtroppo sei senza speranza.

Inviato

Un pezzo davvero fantastico, i miei complimenti al fortunato possessore...;)

Oltre alle notazioni già formulate in merito all'importanza storica innegabile di questa moneta...permettetemi anche di spezzare una lancia con riferimento allo stile di questa emissione...austero, semplice ed essenziale...ma forse il suo grande fascino risiede proprio in queste caratteristiche...

Staff
Inviato

posso sapere quali sono gli esemplari che gli bagnano il naso a questo scudo? :)

sarei curioso di vederli pure io esemplari che gli bagnano il naso a questo...

• Mi piace 2
Awards

• 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

ritorno su questo post per condividere una foto che feci tempo fa e che dà una immagine piu' vivida (almeno mi pare) riguardo freschezza e lustro...

DSC02117b.jpg

Modificato da ihuru3
  • Mi piace 1

Inviato

Fai bene a tirar su questa discussione.. Di fronte a questo spettacolo è bene ogni tanto rinfrescarsi la memoria e poi ogni foto coglie sempre qualcosa di diverso dalle altre... in questa apprezzo Il fatto che sembra di vederla in mano.. é molto realista

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

La moneta è spettacolare ma la foto andrebbe fatta senza bustina :acute:

Complimenti comunque per questa magnifica moneta.

Saluti Marfir

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao a tutti, ne ho due che con tutto il rispetto (e felicità) sono messe decisamente meglio di questa. Colpiti da questa grossa botta di fortuna decidiamo di venderle, il consiglio che vi chiedo è: mi conviene prima farle periziare e poi venderle online o rivolgermi a qualcuno in particolare? magari di conosciuto. grazie a chi mi risponderà.

Inviato

Complimenti!!! Sarebbe possibile vedere le foto dei due esemplari?

Staff
Inviato
1 ora fa, theoriginalferra dice:

Ciao a tutti, ne ho due che con tutto il rispetto (e felicità) sono messe decisamente meglio di questa. Colpiti da questa grossa botta di fortuna decidiamo di venderle, il consiglio che vi chiedo è: mi conviene prima farle periziare e poi venderle online o rivolgermi a qualcuno in particolare? magari di conosciuto. grazie a chi mi risponderà.

due esemplari... migliori di questa oggetto del topic? beh...  vediamo le foto... sicuramente se le mostra gli interessati saltano fuori se le vedono

Awards

Inviato

Domani le pulisco bene e le pubblico. In buone condizioni quanto potrebbero valere?

Staff
Inviato
9 minuti fa, theoriginalferra dice:

Domani le pulisco bene e le pubblico. In buone condizioni quanto potrebbero valere?

Prima di tutto vediamole. Sono molto falsificate...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.